anziano derubato

SEDURLI, SEDARLI E SPOLPARLI – A ROMA TRE RAPINATRICI AGGANCIAVANO GLI ANZIANI E, DOPO AVERLI DROGATI CON DEL BENZODIAZEPINE, LI DERUBAVANO – IL CASO DI UN 83ENNE NEL QUARTIERE TORPIGNATTARA: LA DONNA SI È PRESENTATA ALLA PORTA OFFRENDOGLI UN PEZZO DI TORTA, IL POVERINO SI È FATTO TENTARE MA DOPO POCO È SVENUTO A TERRA – LE VITTIME SONO UNA DECINA, IL BOTTINO DELLE DONNE: 160 MILA EURO. UNA DELLE TRE ERA GIÀ STATA CONDANNATA PER OMICIDIO…

Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

anziano narcotizzato e derubato

«Devono essere pesanti quelle buste della spesa. La aiuto». Era gentile quella donna che, nel novembre scorso, si era avvicinata a un 83enne di Torpignattara fuori dal supermercato. L’anziano però aveva preferito non darle confidenza. «Grazie, faccio da solo», aveva risposto.

 

Ma quando poche ore dopo si era trovata la stessa giovane sull’uscio del suo appartamento, con una fetta di torta in mano, la gola aveva avuto la meglio. «Mi faceva piacere offrirle un dolce. Beviamo anche un po’ di quel Marsala che ha sul tavolo», le aveva detto.

 

Il tempo, però, di fare un brindisi e l’anziano era caduto a terra privo di conoscenza, salvo poi svegliarsi nel cuore della notte senza riuscire a muoversi e venire trovato in condizioni pietose non essendo riuscito neppure a raggiungere il bagno.

donna anziana narcotizzata e derubata

 

Quella donna gentile lo aveva drogato e derubato. E come lui, fino a pochi giorni fa, hanno subito la stessa sorte altri dieci nonni e nonne, tra gli 80 e i 90 anni, nei diversi quartieri della capitale. Gli inquirenti non hanno dubbi: ad agire sono state due donne di Aprilia, in provincia di Latina, scaltre, rapinatrici di professione, che facevano la spola tra l’agro pontino e Roma, individuando le loro vittime, pedinandole, informandosi sulle loro abitudini e sulla loro vita e poi, dopo averle agganciate con una scusa, drogandole con benzodiazepine sciolte in una bevanda e rapinandole.

 

Su ordine del gip Andrea Fanelli, i carabinieri hanno arrestato ieri e messo in carcere Natascia Glaudi, di 50 anni, e la nuora Meghi Lucchesi, di 29 anni, mentre gli atti relativi a una terza indagata, una 31enne sempre di Aprilia, per competenza sono stati inviati alla Procura di Latina.

ANZIANO DISPERATO

 

Ci sono anziani che, dopo essere stati narcotizzati, hanno dormito anche per due giorni e altri a cui sono state rubate persino le fedi nuziali. I nonni hanno rischiato la vita, ma le rapinatrici non avrebbero avuto scrupoli. Glaudi in un precedente caso avrebbe ucciso un anziano con un cocktail micidiale, in primo grado è stata condannata a 11 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, ma non si è fermata. […]

ANZIANO DISPERATO

 

Tra gioielli, telefonini e denaro rapinato alle undici vittime, il bottino secondo gli inquirenti è di 160mila euro. […]

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?