romina power

UN’ESTATE SCANDALOSA – ROMINA POWER E STANISLAS KLOSSOWSKI, ROCK HUDSON E LA SEGRETARIA PHYLLIS LUCILLE GATES E IL MÉNAGE À TROIS DI CHARLOTTE RAMPLING CON IL MARITO SOUTHCOMBE E IL MODELLO RANDALL LAURENCE: GRAN RASSEGNA DI STORIE ESTIVE CHE HANNO INFIAMMATO I ROTOCALCHI NEGLI ANNI 50-60 – LA ROMINA PRE-ALBANO TUTTA PIPER E YE-YE, TRA FILM VIETATI AI MINORI E FOTO SEMINUDA

 

 

COME HA FATTO ROMINA POWER A PASSARE DALLE SEDUTE SPIRITICHE SOTTO LSD A MOGLIE DI ALBANO, DA DE SADE A VERSI COME "FELICITÀ, È UN BICCHIERE DI VINO CON UN PANINO"?

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/come-ha-fatto-romina-power-passare-sedute-spiritiche-sotto-lsd-101366.htm

 

I GRANDI SCANDALI DELL’ESTATE

Leda Balzarotti per www.iodonna.it

 

romina power

Spiaggia, sole, caldo e tempo libero sono gli ingredienti dell’estate. E immancabile arriva anche la nostra scorribanda tra le pagine roventi degli scandali estivi di ieri. Si sa che chi vive sotto i riflettori paga lo scotto della popolarità stuzzicando la caccia dei reporter, e per la gioia dei più curiosi le alte temperature estive rivelano spesso scenari inaspettati.

 

romina power con stanislav klossowki

Nel luglio del 1966 la regina della notte e icona della Roma yé-yé, è la giovanissima Romina Power. A soli quindici anni, la figlia della celebre Linda Christian e dell’ancor più celebre Tyrone Power, ha già acceso attorno a sé un’attenzione degna della più navigata diva grazie al suo fare spregiudicato, ai film vietati ai minori che s’è messa a interpretare e alla scelta di un fidanzato decisamente alla moda e sfacciatamente beat: il principe Stanislas Klossowski, per gli amici Stash, amico intimo dei Beatles e dei Rolling Stones che si autodefiniva “principe del pop” e “hippie di lusso”. L’attenzione della stampa arriva ai massimi quando la teen idol ante litteram si scatena una notte sì e un’altra anche sulle piste a ritmo indiavolato. A far urlare allo scandalo arriverà anche la copertina della rivista ABC che tirando 800mila copie spara la giovanissima attrice quasi nuda sulla prima pagina, sollevando un caso che finisce dritto in Parlamento.

romina power biennale venezia 736 body image 1429713218

 

rudolf nureyev

Qualche estate prima a tenere mezzo mondo con il fiato sospeso è la nuova stella del balletto sovietico, Rudolf Nureyev. È il 1961 e il giovanissimo primo ballerino della Compagnia Kirov, all’epoca ventitreenne, per la prima volta in tournée oltrecortina, danza e si diverte come mai, insospettendo i severi funzionari del KGB. Fino a quando all’aeroporto parigino Le Bourget la compagnia è in partenza per la seconda tappa verso Londra e va in scena un dramma che si rivelerà esplosivo: i sorveglianti sovietici senza tante smancerie sono decisi a rispedire Nureyev a Mosca.

 

rock hudson con phyllis lucille gates

Ma “l’angelo di Leningrado”, come lo chiamano i critici, sorprende i presenti con una rocambolesca fuga giocandosi il tutto per tutto. E si consegna alla polizia francese gridando «Vogliono rapirmi, datemi asilo politico». La notizia in piena guerra fredda è tra le più succulente dell’estate, la stampa occidentale è in visibilio, segue da vicino e rivela tutta la voglia di libertà del giovane inneggiandolo come il più celebre cittadino sovietico ad aver chiesto rifugio. E lui ripaga l’interesse volteggiando come una farfalla in tutti i night della Capitale francese, conquistando il posto d’onore in ogni party sulla riviera e seminando il suo cammino di cuori infranti.

 

1971 charlotte rampling e il menage a trois con bryan southcombe e randall laurence

Procedendo a ritroso, nel 1955, a risvegliare l’attenzione è il matrimonio inaspettato di Rock Hudson con la sua segretaria Phyllis Lucille Gates. La mossa a sorpresa è decisa dall’agente del divo che vuole mettere a tacere le molte illazioni che girano sulle inclinazioni sessuali del protagonista de Il Gigante, fomentate senza tanti scrupoli dalle riviste scandalistiche capeggiate dall’irrefrenabile magazine Confidential. Servirà a ben poco: il divorzio che arriva meno di tre anni dopo riesce a peggiorare il chiacchiericcio intorno all’ex camionista protagonista di tante commedie romantiche che fanno sospirare le platee di tutto il mondo.

 

vanessa redgrave

Da un attore che ha nascosto per una vita i suoi veri amori passiamo a un’attrice che ha sbandierato senza nessun falso pudore di amare due uomini insieme. Lei è Charlotte Rampling, e nell’estate del 1971 il ménage à trois che la vede felice tra le braccia del marito Bryan Southcombe e del modello Randall Laurence, fa impennare le tirature dei rotocalchi. La vicenda è pepata, l’attrice conquista il titolo di donna più spregiudicata dell’anno, ma lei candidamente confessa: «Non ho scoperto proprio niente di nuovo. Molti uomini e molte donne hanno amato e amano contemporaneamente due persone diverse: la differenza tra me e gli altri sta nel fatto che io non sono costretta a dire bugie, gli altri sì».

 

sorelle gabor

Tra le più anticonformiste di ogni tempo c’è anche Vanessa Redgrave che nell’estate 1969, fa di tutto per nascondere la nuova gravidanza. E a Taormina in occasione del festival cinematografico gela la sala, nonostante l’alta temperatura estiva, quando dichiara: «Non mi sposo, no, non mi sposo. Il bimbo che aspetto è di Franco Nero, ma noi due stiamo bene così, e non abbiamo nessuna intenzione di scrivere sulle scartoffie il bene che ci vogliamo».

 

anna magnani gabriele tinti

Tutti sappiamo come andrà a finire e al matrimonio arriveranno qualche anno dopo, nel 2006. Negli stessi giorni sulle spiagge di Ischia il celebre chirurgo Christiaan Barnard, pioniere dei trapianti cardiaci e fresco di divorzio, miete una strage di cuori, poi il suo verrà catturato dalla giovanissima Barbara Zoellner, i 26 anni di differenza fanno alzare più di un sopracciglio. Ma non è il solo. Lo stesso risultato l’aveva ottenuto anche Anna Magnani, che nell’estate del 1957 si faceva vedere in giro con il giovane ventenne Gabriele Tinti, lei all’epoca ne aveva 49 di anni e a chi aveva il coraggio di chiederle «matrimonio in vista?» rispondeva secca «…sono solo affari miei!».

 

edy campagnoli lorenzo buffon

Scandali e rivelazioni non conoscono confini e nell’estate del 1958 mentre l’Italia si commuove per il matrimonio di Edy Campagnoli, volto della televisione italiana, con il portiere Lorenzo Buffon, le irrequiete sorelle Gabor, Eva e Zsa Zsa, che di matrimoni e di fidanzamenti se ne sono sempre intese (5 nozze la prima e ben 9 la seconda), non perdono occasione per dispensare consigli alle ragazze in età da marito: «Sposate un uomo più vecchio di voi, ricordatevi che i milionari non sono molto affettuosi, e che il modo migliore per stancarsi l’un dell’altro è di passare insieme tutti i giorni (e tutte le notti)».

stash romina power 15romina power al matrimonio della figlia cristelROMINA POWER - NAIKE RIVELLI - YARI CARRISIROMINA POWER IN BIKINIROMINA POWER 1tyrone power e figlie daughters2stash klossowski e romina power 14liz taylor kim dinucci 1074romina power il giorno del suo matrimonio nel 1970romina power con la mammaROMINA POWER E ALBANO CARRISIriccardo fogli viola valentinoal bano al bano and romina power 37031872 600 448ROMINA POWER E LINDA CHRISTIAN IN COSTA SMERALDA FOTO DI NINO DI SALVO loredana berte' franco califanozeudi araya franco gasparrigianni morandi con paola pitagoragianni morandi con la moglie laura nel 1974eleonora giorgi max delyschristiaan barnard barbara zoellnermarilyn monroe yves montandgloria guidaluca valerio corinne clerymonica guerritore con giancarlo leone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)