matteo salvini bestia social

POSTA! CI SCRIVE BENEDETTA CICOGNANI, AUTRICE DEL LIBRO “ONOREVOLE PAROLACCIA”: “LA LEGA PUBBLICA SUI SOCIAL NOMI E COGNOMI DEGLI HATER? DICASI KARMA COMUNICATIVO. SALVINI HA NUTRITO PER ANNI LA BESTIA A BASE DI PANE E RANCORE. SE TRASFORMI IL CONFRONTO POLITICO IN UNA CURVA DA STADIO, NON PUOI PIAGNUCOLARE QUANDO QUALCUNO TI LANCIA UNA BOTTIGLIETTA. È SOLO LA CONSEGUENZA DELL’IMBARBARIMENTO CHE HA ALIMENTATO CON L’ALGORITMO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

farhad n. attentatore di monaco di baviera 4

Caro Dago

In Austria si può sparare alle marmotte e il porto d'arma da caccia è facile da ottenere

GP

 

Lettera 2

Preclaro Dago,

allora un 94enne incensurato viene portato in carcere per un reato finanziario commesso più di un decennio fa…   (grande rischio sociale…) nelle stesse ore una persona molto ma molto ma molto più giovane beccato con 25 chili di cocaina (due milioni e mezzo di euro), più 50mila euro in contanti, vari telefoni criptati  e  una pistola rubata viene tranquillamente messa ai domiciliari dal gip… (bassissimo rischio sociale…).

 

La differenza tra i due accadimenti… il primo è italiano e va in carcere mentre il secondo è straniero (albanese) e non ci va… questo perché probabilmente per la magistratura “progressista e democratica” l’essere straniero è una attenuante fortissima e l'essere italiano è una aggravante... agli stranieri (meglio se irregolari) è concesso praticamente tutto… senza paura di sanzioni di nessun genere… e poi si lamentano e si meravigliano che la gente non ha fiducia nei giudici e nella magistratura…

 

farhad n. attentatore di monaco di baviera 4

PS se poi l'albanese nel frattempo ne approfitta per tornare nel suo paese vediamo che dice il giudice...

Asgaqlun

 

Lettera 3

Caro Dago, attesa per i bambini di Gaza che saranno curati in Italia. Siccome è risaputo che la coperta è corta, ci chiediamo: i bambini italiani da chi saranno curati? Da Hamas?

L.Abrami

 

Lettera 4

Ciao Dago,

Un piccolo (e di poco conto) commento su questa notizia: https://www.dagospia.com/politica/dovremmo-far-tornare-alcuni-politici-i-bagagliai-delle-macchine-lega-437493

onorevole parolaccia - benedetta cicognani

 

Dicasi karma comunicativo. Salvini ha nutrito per anni la Bestia a base di pane e rancore, adottando alla lettera il manuale del negative campaigning di Finkelstein: attacca, distruggi, colpisci sempre, mai costruire. Conviene oltremodo sminuire l’avversario piuttosto che valorizzare le proprie qualità, secondo la logica della mostrificazione e creazione del capro espiatorio di turno.

 

Ha usato turpiloquio, anatemi, attacchi e insulti come linguaggio identitario, come collante emotivo con l’elettorato. Ma l’odio è uno sputo al vento: prima o poi torna in faccia. Se trasformi il confronto politico in una curva da stadio, non puoi piagnucolare quando qualcuno ti lancia una bottiglietta. È solo la conseguenza dell’imbarbarimento che ha alimentato con l’algoritmo, vomitando slogan e involgarendo il linguaggio

Benedetta Cicognani,

autrice del libro “Onorevole Parolaccia”

 

Lettera 5

onorevole parolaccia - benedetta cicognani

Caro Dago, perché Cagliari?

Non sarà che qualche simpaticone abbia pensato di mandare un messaggio a Putin, del genere: se proprio decidessi di bombardarci, mira sulla Sardegna, tanto noi lì sicuro non intercettiamo niente (anziché sei missili ne puoi sparare anche meno, così risparmi) e l'effetto sarebbe assicurato. Se poi i missili fossero anche atomici, i danni sarebbero limitati alla distruzione dell'isola e tanti saluti.

Ti ricordi quel signore che diceva che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta non si sbaglia?

Un salutone!

Isidoro Santarelli

 

Lettera 6

Caro Dagospia,

poiché vi ritengo il migliore giornale di informazione (l’obiettività non esiste ma voi ci andate vicino ) vi scrivo per porre questa domanda , perché nessuno dice che un paese che in 70 anni ha avuto 68 governi e fatto 77 referendum non potrà mai funzionare.

Un cordiale saluto e buon lavoro.

Eraldo Prini

 

IL CORTOCIRCUITO DEL PD SUI REFERENDUM - ELLY SCHLEIN

Lettera 7

Caro Dago

grazie a Schlein e soci da oggi bisogna cambiare il detto: “confondere le pere con le mele”. Si dirà: “scambiare i referendum per le elezioni politiche”.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Caro Dago, la finta moglie, finta vedova, finta parlamentare Marta Fascina, si è presentata alla Camera per "pretendere" un incarico, che non ononera' per assenteismo. Non capisco come la famiglia Berlusconi, ammirevole sotto molti punti di vista, accetti questo comportamento che in fondo colpisce anche l'immagine del padre che l'aveva fatta entrare in parlamento. La signorina sembra inattaccabile, si è fatta lasciare un piccolo patrimonio, occupa la villa di Arcore da padrona, nella indifferenza degli eredi. Temono forse che la "muta" trovi improvvisamente la parola? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 9

schermata 2025 03 20 alle 12.20.11

Caro Dago: mi sarei stupito se la Meloni l'avessero applaudita i lavoratori dell' Ilva o di Mirafiori, ma lì tra i commercialisti era scontato...

Valter Coazze

 

Lettera 10

Caro Dago,

Tutti a darsi pacche sulle spalle soddisfatti perché la sinistra non ha raggiunto il quorum...

Quanti dei "soddisfatti" avevano letto i quesiti? Veramente assumere lavoratori il lunedì e licenziarli il venerdì e questo per anni + giusto?

I subappalti a cascata senza garanzie per i lavoratori sono giusti?

Chiedo per i lavoratori precari

Morrigan

 

Lettera 11

Caro Dago,

alle prossime  elezioni non andrò più a votare, tanto hanno già vinto i referendari.

Tonyborg

 

Lettera 12

JOSE MOURINHO NUOVO ALLENATORE NAZIONALE ITALIANA - MEME

Altro che quello della Gazzetta dello Sport con Ranieri.

Lanciate subito un D’ago Sondaggio con dentro Mourinho, sarebbe un plebiscito!

E pronti a girare a Gravina - che, sicuro, legge Dagospia - il risultato.

Sarebbe uno scoop pazzesco.

Dai!

Sc

 

rangers fenerbahce josè mourinhoranieri gravina la gazzetta dello sport

 

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…