flavio briatore alberto zangrillo

IL SAN RAFFAELE HA VIOLATO IL PROTOCOLLO PER FLAVIO BRIATORE? – POLEMICHE SULLE CURE AL “BULLONAIRE”: È ARRIVATO DOMENICA E DOPO IL TAMPONE È STATO RICOVERATO NEL REPARTO A PAGAMENTO, CHE HA PRATICAMENTE TRASFORMATO IN UN UFFICIO – LA PROSTATITE, IL SELFIE DAL LETTO CANCELLATO DA INSTAGRAM E L’INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE – LA SMENTITA DELL’OSPEDALE: "TUTTE LE PROCEDURE SONO STATE RISPETTATE"

Flavio Briatore

1 – SELFIE, DIPENDENTI MALATI E PAURA PER GLI AFFARI BRIATORE TRASFORMA L'OSPEDALE IN UN UFFICIO

Francesco Rigatelli per “la Stampa”

 

Si sente un leone in gabbia, anzi in ospedale, invidiato e per questo odiato da quasi tutti. Flavio Briatore, 70 anni, ieri è rimasto attaccato al telefono dal suo letto nel reparto a pagamento dell'ospedale San Raffaele di Milano.

 

briatore prostatite-19

I problemi non mancano: ristoranti chiusi, dipendenti malati, amici e famigliari preoccupati. A un certo punto il manager si è fatto un selfie per mostrare il suo stato di salute, i capelli tirati indietro, la barba incolta, un sorriso malaticcio e la mascherina appesa a un orecchio. La storia su Instagram è durata poco prima di essere cancellata. C'è poco da ridere, lo hanno consigliato i suoi.

 

CORONAVIRUS PADIGLIONE SAN RAFFAELE BY FEDEZ FERRAGNI BURIONI

E lui, il leone in ospedale, ha pensato di non farsi vedere troppo in disarmo. Per fortuna sta bene. Lo ha riferito anche l'ex moglie Elisabetta Gregoraci, dopo avergli parlato e prima di postare pure lei su Instagram un bombolone alla crema notturno e la copertina di Chi, che la ritrae come partecipante al Grande Fratello vip, a cui dichiara: «Entro nella casa da single, ma non escludo di potermi innamorare».

 

ELISABETTA GREGORACI - INTERVISTA A CHI

Intanto Briatore resta sotto controllo, come da prescrizione del suo amico medico Alberto Zangrillo, e dopo un giorno di silenzio il San Raffaele, a firma dei dottori Giulio Melisurgo e Pasqualino D'Aloia, riferisce di «una specifica patologia diversa da Covid-19» avvalorando così la versione anticipata da Daniela Santanchè e ripetuta dallo stesso Briatore («una prostatite») e che il manager «è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus».

 

Il diavolo però sta nei dettagli, perché continuano i medici: «Il tampone è risultato positivo e di conseguenza a Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività».

LA STORY DI BRIATORE DAL SAN RAFFAELE

 

Insomma, il manager avrebbe fatto il tampone domenica prima del ricovero e in seguito al risultato sarebbe stato curato, mentre ancora martedì sera dal letto del reparto rispondeva al "Corriere" di non sapere di essere positivo. In precedenza il comunicato del suo staff parlava di leggera febbre e spossatezza e già a dicembre Briatore era stato male per dieci giorni.

 

Allora chiamò Zangrillo del San Raffaele, che qualche mese dopo gli avrebbe detto che aveva avuto il coronavirus. Mentre mercoledì scorso, in una videointervista su Facebook con Nicola Porro, Briatore dal suo ristorante "Crazy Pizza" di Montecarlo ha dichiarato: «Ci sono 3-4 morti al giorno, gente anziana e malata.

 

Ho parlato stamattina con Zangrillo e dice che è un raffreddore. Io l'altro giorno ho avuto la febbre, era un raffreddore». E per quanto la catena epidemiologica sia complessa da ricostruire c'è chi avanza dubbi sui controlli che avrebbero permesso a Briatore, con febbre e sintomi, non solo di tenere aperti i suoi locali, ma di viaggiare tra Porto Cervo, Montecarlo e Milano, mentre i suoi dipendenti e clienti sono in ospedale o in quarantena in Sardegna. Il barman del Billionaire a 59 anni è in terapia intensiva a Sassari dopo essere risultato positivo al tampone.

tweet sulla prostatite di briatore 3

 

2 – CURE NEL REPARTO A PAGAMENTO PROTESTE AL SAN RAFFAELE PER IL RICOVERO DI BRIATORE

Claudia Guasco per “il Messaggero”

 

Il giallo Briatore ha svariati protagonisti. L'imprenditore del Billionaire, naturalmente, che posta e subito cancella una sua foto sorridente con mascherina a penzoloni dal letto d'ospedale, anche se spettinato e un po' acciaccato.

flavio briatore con mihailovic, della valle, bonolis, marcolin e parpiglia a ferragosto

 

La socia Daniela Santanché, che insiste: «Cosa avevo detto? Era prostatite». Il professor Alberto Zangrillo, scettico del Covid, primario di terapia intensiva che lo cura benché il tycoon non sia in terapia intensiva. Flavio Briatore è grave. No, sta bene. Ha un'infiammazione alla prostata. No, è stato contagiato nel suo locale in Sardegna.

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

 

IL PROTOCOLLO

Dopo una giornata di indiscrezioni, frasi sibilline e verità da interpretare, è il San Raffaele a fare chiarezza con un comunicato che intende spegnere le polemiche: Briatore ha contratto il coronavirus e il suo ricovero nel reparto solventi non ha violato alcun protocollo.

 

L'imprenditore settantenne è arrivato domenica nella struttura milanese «per una specifica patologia diversa da Covid-19» e non ha avuto un trattamento privilegiato visto che «al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard». Prima del ricovero, «come tutti i pazienti, è stato sottoposto al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2».

 

Il test «è risultato positivo» e per il tycoon è scattata la procedura: «Isolamento e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati». L'ospedale ribadisce che «la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio».

tweet sulla prostatite di briatore 2

 

Briatore dunque si è rivolto al San Raffaele per problemi diversi dal virus, come precisano Giulio Melisurgo, medico curante, e Pasqualino D'Aloia, direttore delle professioni sanitarie dell'ospedale. L'amica Daniela Santanché non ha lesinato particolari, omettendo tuttavia la positività: «Flavio ha avuto una recidiva di prostatite. È un'infiammazione, tre mesi fa era stato ricoverato, sei mesi fa era stato ricoverato.

 

Si trovava nella sua casa di Montecarlo con la febbre, ha chiamato il professor Zangrillo, è sempre stato lui che ha curato questa sua infezione», ha raccontato la deputata. La scelta dell'ospedale non è casuale: qui c'è Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi, e un reparto solventi da hotel a cinque stelle.

 

briatore

La stanza di Briatore è nell'area che lo scorso aprile ha ospetato Guido Bertolaso, l'ex capo della protezione civile chiamato dal governatore lombardo Attilio Fontana per costruire l'ospedale in Fiera. La presenza di un reparto Covid per solventi ha lasciato interdetti i dipendenti e sollevato un'interrogazione in consiglio regionale: la prostatite pareva una scorciatoia di Briatore per farsi ricoverare in un reparto d'eccezione sotto l'ala del suo medico curante. Ma l'ospedale smentisce: nessun favoritismo, tutte le procedure sono state rispettate.

 

FEBBRE SOSPETTA

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 3

Eppure quel legame con il professor Zangrillo, con cui condivide posizioni di perplessità sulla diffusone del virus, continuano ad alimentare critiche. Il 19 agosto il manager del Billionaire non stava bene: «Ho parlato stamattina con Zangrillo, mi ha detto: È un raffreddore. Io l'altro giorno ho avuto anche la febbre, invece era un raffreddore. Non esistono più raffreddori, tumori e polmoniti, è tutto coronavirus!». In queste ore difficili l'imprenditore può comunque contare sul conforto degli amici.

flavio briatore con il figlio e due amici in barca

 

Come Lapo Elkann: «Ogni essere umano soprattutto nei momenti in cui soffre merita massimo rispetto. Sempre, senza se e ma. Anche con Briatore gli hater stanno dimostrando cosa significa essere beceri. Auguro a Flavio e al suo staff pronta guarigione e agli hater una cura ricostituente di umanità», scrive su twitter. E Daniela Santanché rivendica le sue dichiarazioni sulle condizioni del fondatore del Billionaire: «Io capisco che gli sciacalli fatichino a comprendere l'italiano. Tutto corretto, dal momento che non si aveva ancora l'esito del tampone e il ricovero era per prostatite. Adesso due volte forza, amico mio!».

VITTORIO SGARBI FLAVIO BRIATORE BRIATORE E ZANGRILLO A MAGGIO DICEVANO CHE IL VIRUS NON ESISTE - TWEET DI SELVAGGIA LUCARELLISELVAGGIA VS BRIATORE E ZANGRILLObriatoreFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI IL 12 AGOSTO 2020renzo rosso con flavio briatore flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?