villa pamphili cadavere rexal ford

SANGUE, BUGIE E TAX CREDIT – FRANCIS KAUFMANN, ARRESTATO IN GRECIA PER L’OMICIDIO DELLA DONNA E DELLA BAMBINA A VILLA PAMPHILI, SI PRESENTAVA CON IL FALSO NOME DI REXAL FORD E CERCAVA DISPERATAMENTE FINANZIAMENTI DALLO STATO ITALIANO PER UN FILM, CON UN BUDGET DA 3 MILIONI DI EURO, SPERANDO DI ACCEDERE AL TAX CREDIT – MILLANTAVA FANTOMATICHE AMICIZIE CON DIVI DI HOLLYWOOD, AVEVA INSERITO NEL CURRICULUM DI REGISTA E PRODUTTORE FILM MAI REALIZZATI – ANCHE DOPO IL RITROVAMENTO DEI DUE CADAVERI, INVIAVA MAIL A UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA CINEMATOGRAFICA...

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Luca Monaco per “la Repubblica”

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Dai film mai realizzati, alle fantomatiche amicizie con i divi di Hollywood, fino alla ricerca di nuovi finanziamenti con il Tax Credit. Poi i depistaggi. Ecco tutte le bufale di Rexal il millantatore.

 

L'uomo arrestato in Grecia non si chiama Rexal Ford, come si sapeva fino a ieri, ma Francis Kaufmann. Eppure è utilizzando il nome fittizio e dando fondo a un'indubbia indole da manipolatore che il quarantaseienne americano è riuscito a costruirsi nel tempo un'identità solida, capace di trarre in inganno amici e conoscenti, scrittori e professionisti del mondo del cinema.

 

[…]  Kaufmann […] continua a circolare indisturbato per Roma quando il corpo della donna che presentava a tutti come «Stella Ford» è già abbandonato sotto gli oleandri del parco. Dice che è sua moglie, ma del fantomatico matrimonio a Malta non c'è traccia negli archivi.

 

locandine di film mai realizzati millantati da Rexal Ford - Francis Kaufmann

«Mia moglie mi ha lasciato, è tornata con il suo ex fidanzato che ha tanti soldi. Non vuole essere più una madre — dice, mentendo, il 5 giugno in un messaggio vocale inviato allo scrittore Federico Carro, che Repubblica ha pubblicato in esclusiva — Io sono tornato a Roma da solo insieme alla bambina».

 

Dopodiché Kaufmann condisce la bugia con altri dettagli del tutto inventati. «Sto realizzando un progetto in cui è coinvolto anche Dhani Harrison — assicura ancora a Carro, con il quale avrebbe voluto realizzare un film — il figlio di George Harrison dei Beatles». Come dire, non sono nei guai. Anche se vaga per Roma indossando gli stessi abiti per giorni.

 

REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANN

Dorme in strada come un senzattetto, Kaufmann: «Mi stavo chiedendo se la tua casa fosse disponibile — domanda ancora allo scrittore — se potessimo venire io e la bambina, sarebbe l'occasione per passare un po' di tempo insieme. Poi, vorrei tornare negli Stati Uniti o in Inghilterra».

 

Il pianto della neonata fa da sottofondo alle parole dell'uomo, ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere. L'audio testimonia che il 5 giugno la bambina è ancora viva. Due giorni più tardi verrà trovata senza vita a 200 metri dal corpo della madre.

 

L'8 giugno, 48 ore prima di salire su un aereo diretto in Grecia, Kaufmann trova il tempo per inviare l'ultima e-mail a una primaria società di consulenza cinematografica con sede ai Parioli, a Roma. Kaufmann era stato presentato ai dirigenti dell'azienda dal produttore inglese Ian Franses. Cerca un finanziamento per girare in Italia Food Fight, una commedia che aveva inizialmente ambientato a Malta e che, secondo una delle sue tante bugie, racconta le peripezie di un cuoco che apre un ristorante in Italia.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann

«Vorrei presentarvi Rexal Ford — recita un messaggio di posta elettronica inviato da Franses alla società il 28 aprile — è lo sceneggiatore, direttore e uno dei produttori del film. Rexal è a Roma, sta aspettando le disponibilità per completare il cast, il budget si aggira intorno ai 3 milioni di euro: vorremmo che considerassi l'ipotesi di diventare co-produttore italiano e che ti occupassi dell'accesso al Tax Credit».

 

[…]  Kaufmann si presenta negli uffici della società il 7 maggio, insieme alla donna e alla neonata. Intrattiene un colloquio di un'ora e mezza. Poi, a omicidio consumato, invia una e-mail per rassicurare gli agenti: «Sto lavorando per ambientare il soggetto in Italia».

 

Non è vero. Kaufmann è già braccato dalla squadra mobile. Food Fight è solo una delle sue innumerevoli bufale. L'uomo che si presenta con l'alias di "Rexal Ford" millanta proprietà immobiliari e la parentela con la rockstar americana Lita Ford: «È mia madre».

 

ARRESTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann - SKIATHOS GRECIA

Un dettaglio che spalanca le porte al grande inganno del cinema.

Sul sito di settore "Imdb" è lui stesso a definirsi «autore e produttore» di nove film. Dalla versione spagnola di Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia a The king of light — The order of the dark gods, un fantasy. C'è poi Starfighter, primo capitolo di una presunta trilogia, ma la scheda del film è vuota. Sulla pagina di Stelle della nottec'è solo una foto della Fontana di Trevi: «La trama — si legge — è tenuta segreta». […]

ULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA ARRESTO DI REXAL FORD – Francis Kaufmann – SKIATHOS GRECIA LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…