villa pamphili cadavere rexal ford

SANGUE, BUGIE E TAX CREDIT – FRANCIS KAUFMANN, ARRESTATO IN GRECIA PER L’OMICIDIO DELLA DONNA E DELLA BAMBINA A VILLA PAMPHILI, SI PRESENTAVA CON IL FALSO NOME DI REXAL FORD E CERCAVA DISPERATAMENTE FINANZIAMENTI DALLO STATO ITALIANO PER UN FILM, CON UN BUDGET DA 3 MILIONI DI EURO, SPERANDO DI ACCEDERE AL TAX CREDIT – MILLANTAVA FANTOMATICHE AMICIZIE CON DIVI DI HOLLYWOOD, AVEVA INSERITO NEL CURRICULUM DI REGISTA E PRODUTTORE FILM MAI REALIZZATI – ANCHE DOPO IL RITROVAMENTO DEI DUE CADAVERI, INVIAVA MAIL A UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA CINEMATOGRAFICA...

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Luca Monaco per “la Repubblica”

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Dai film mai realizzati, alle fantomatiche amicizie con i divi di Hollywood, fino alla ricerca di nuovi finanziamenti con il Tax Credit. Poi i depistaggi. Ecco tutte le bufale di Rexal il millantatore.

 

L'uomo arrestato in Grecia non si chiama Rexal Ford, come si sapeva fino a ieri, ma Francis Kaufmann. Eppure è utilizzando il nome fittizio e dando fondo a un'indubbia indole da manipolatore che il quarantaseienne americano è riuscito a costruirsi nel tempo un'identità solida, capace di trarre in inganno amici e conoscenti, scrittori e professionisti del mondo del cinema.

 

[…]  Kaufmann […] continua a circolare indisturbato per Roma quando il corpo della donna che presentava a tutti come «Stella Ford» è già abbandonato sotto gli oleandri del parco. Dice che è sua moglie, ma del fantomatico matrimonio a Malta non c'è traccia negli archivi.

 

locandine di film mai realizzati millantati da Rexal Ford - Francis Kaufmann

«Mia moglie mi ha lasciato, è tornata con il suo ex fidanzato che ha tanti soldi. Non vuole essere più una madre — dice, mentendo, il 5 giugno in un messaggio vocale inviato allo scrittore Federico Carro, che Repubblica ha pubblicato in esclusiva — Io sono tornato a Roma da solo insieme alla bambina».

 

Dopodiché Kaufmann condisce la bugia con altri dettagli del tutto inventati. «Sto realizzando un progetto in cui è coinvolto anche Dhani Harrison — assicura ancora a Carro, con il quale avrebbe voluto realizzare un film — il figlio di George Harrison dei Beatles». Come dire, non sono nei guai. Anche se vaga per Roma indossando gli stessi abiti per giorni.

 

REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANN

Dorme in strada come un senzattetto, Kaufmann: «Mi stavo chiedendo se la tua casa fosse disponibile — domanda ancora allo scrittore — se potessimo venire io e la bambina, sarebbe l'occasione per passare un po' di tempo insieme. Poi, vorrei tornare negli Stati Uniti o in Inghilterra».

 

Il pianto della neonata fa da sottofondo alle parole dell'uomo, ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere. L'audio testimonia che il 5 giugno la bambina è ancora viva. Due giorni più tardi verrà trovata senza vita a 200 metri dal corpo della madre.

 

L'8 giugno, 48 ore prima di salire su un aereo diretto in Grecia, Kaufmann trova il tempo per inviare l'ultima e-mail a una primaria società di consulenza cinematografica con sede ai Parioli, a Roma. Kaufmann era stato presentato ai dirigenti dell'azienda dal produttore inglese Ian Franses. Cerca un finanziamento per girare in Italia Food Fight, una commedia che aveva inizialmente ambientato a Malta e che, secondo una delle sue tante bugie, racconta le peripezie di un cuoco che apre un ristorante in Italia.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann

«Vorrei presentarvi Rexal Ford — recita un messaggio di posta elettronica inviato da Franses alla società il 28 aprile — è lo sceneggiatore, direttore e uno dei produttori del film. Rexal è a Roma, sta aspettando le disponibilità per completare il cast, il budget si aggira intorno ai 3 milioni di euro: vorremmo che considerassi l'ipotesi di diventare co-produttore italiano e che ti occupassi dell'accesso al Tax Credit».

 

[…]  Kaufmann si presenta negli uffici della società il 7 maggio, insieme alla donna e alla neonata. Intrattiene un colloquio di un'ora e mezza. Poi, a omicidio consumato, invia una e-mail per rassicurare gli agenti: «Sto lavorando per ambientare il soggetto in Italia».

 

Non è vero. Kaufmann è già braccato dalla squadra mobile. Food Fight è solo una delle sue innumerevoli bufale. L'uomo che si presenta con l'alias di "Rexal Ford" millanta proprietà immobiliari e la parentela con la rockstar americana Lita Ford: «È mia madre».

 

ARRESTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann - SKIATHOS GRECIA

Un dettaglio che spalanca le porte al grande inganno del cinema.

Sul sito di settore "Imdb" è lui stesso a definirsi «autore e produttore» di nove film. Dalla versione spagnola di Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia a The king of light — The order of the dark gods, un fantasy. C'è poi Starfighter, primo capitolo di una presunta trilogia, ma la scheda del film è vuota. Sulla pagina di Stelle della nottec'è solo una foto della Fontana di Trevi: «La trama — si legge — è tenuta segreta». […]

ULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA ARRESTO DI REXAL FORD – Francis Kaufmann – SKIATHOS GRECIA LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?