sanna marin draghi

SANNA TUTTA PANNA - L’ITALIA HA GLI ORMONI IN FESTA PER SANNA MARIN, PRIMO MINISTRO FINLANDESE CHE HA MANDATO IN ESTASI ANCHE QUEL "PELUCHE RIDENS" DI MARIO DRAGHI - LA 36ENNE HA UN FISICO TONICO, UN MARITO BELLOCCIO CON CUI STA DA QUANDO AVEVA 16 ANNI, DUE FETTONE AL POSTO DEI PIEDI CHE STUZZICANO LE PERVERSIONI DEI FETICISTI DELL’ALLUCE, UN PASSATO COME FORNAIA - QUALCHE TEMPO FA LE FINLANDESI SONO INSORTE CREANDO #FINWITHSANNA PER PROTESTARE CONTRO CHI L'HA CRITICATA PER LA DECISIONE D'INDOSSARE UN…

sanna marin con il marito

Daniela Fedi per “il Giornale”

 

La camicia bianca della premier finlandese Sanna Marin, 36 anni, la più giovane al mondo in una simile posizione di potere, manda in pensione una volta per tutte le spille di Madeleine Albright, i teutonici tailleur colorati della Merkel e le lussuose Birkin di Hermés predilette da Christine Lagarde, presidente della Bce.

 

sanna marin 3

Lei non aveva nemmeno la classica giacca monopetto a tre bottoni che indossa sempre nelle occasioni ufficiali (i bene informati dicono che l'ha lasciata in macchina per via del clima insolitamente rovente a fine primavera) quando ieri si è presentata davanti al picchetto d'onore di Palazzo Chigi dove è stata ricevuta da Mario Draghi, come sempre impeccabile nel suo completo sartoriale.

i piedi di sanna marin

 

Alta, sottile, il passo elastico accentuato dalle ballerine con un comodo ma ziesco tacco da quattro centimetri, la più giovane premier al mondo era in pantaloni neri (il classico modello a trombetta che sta bene a tutte, figuriamoci a una longilinea) con la camicia ben infilata, niente cintura e come unico gioiello oltre alla fede un vecchio modello di Apple Watch dal cinturino rosa pallido al polso.

sanna marin 5

 

Così semplice e così chic ha conquistato tutti perché davvero la semplicità è come dice Oscar Wilde «l'ultimo rifugio del complicato» e tu non ti puoi permettere il lusso di avere un mal di piedi da tacco 12 e pianta stretta alla francese (tipica «ricetta» con la suola rossa delle scarpe Louboutin) se hai già il mal di pancia da guerra ai confini del tuo Paese. Non puoi ma soprattutto non vuoi perché sei giovane, bella, ma soprattutto tosta da morire con quel faccino da brava ragazza con i capelli neri lunghi ma non lunghissimi e gli occhi azzurri appena truccati da una piccola linea di eye liner agli angoli e una veloce passata di mascara.

sanna marin

 

Nata il 16 novembre 1985, Sanna festeggia il suo primo compleanno in un rifugio per donne maltrattate insieme con la madre che ha avuto il buon senso di mettere al riparo se stessa e la sua bambina da un marito violento e ubriacone. Poco dopo mamma e figlia si trasferiscono a Tempere, la più grande città della Finlandia dopo Helsinki. Sono al sicuro anche se molto povere. La madre s' innamora di una donna con cui finirà per crescere questa bella ragazza dotata di una grande volontà.

 

sanna marin e i suoi piedi

Si paga infatti gli studi facendo ogni tipo di lavoretto compresa la fornaia in un panificio e l'operaia in un'azienda d'imballaggi. A 16 anni incontra Markus Raikkonen, l'amore della sua vita. Sono coetanei e crescono letteralmente insieme. Anche lui è bello e molto atletico: farà il calciatore professionista nel ruolo di centravanti mentre lei si laurea in Scienze amministrative e comincia la sua carriera politica.

sanna marin

 

Adesso lui è un imprenditore e la sostiene in tutti i modi. Si sono sposati due anni fa, durante la prima ondata della pandemia. Lei indossava un semplicissimo abito bianco della designer Anni Ruth, con i capelli sciolti sulle spalle e il velo di tulle attaccato a una semplice mollettina. Bellissimo il bouquet di peonie e stupenda la foto della coppia con in braccio Emma, la bimba che hanno avuto quattro anni fa.

 

L INCONTRO TRA SANNA MARIN E MARIO DRAGHI VISTO DA OSHO

Qualche tempo fa le finlandesi sono insorte creando #FinWithSanna per protestare contro chi l'ha criticata per la decisione d'indossare un blazer rigorosamente allacciato sul nulla. Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? Se passa l'idea del cervello come sede del sex appeal, lei di sicuro ne ha tanto. Altrimenti non tentiamo di macchiare quella camicia bianca con il sugo della banalità.

SANNA MARIN A PALAZZO CHIGIsanna marin mario draghi 2SANNA MARIN MARIO DRAGHI 1SANNA MARIN MARIO DRAGHI SANNA MARIN sanna marin time 100 persone piu' influenti 2021 sanna marin 5sanna marin 9la premier della finlandia sanna marin 2sanna marin beccata in discoteca SANNA MARIN sanna marin 11sanna marin 12sanna marin 10sanna marin la premier della finlandia sanna marin 1sanna marin 4sanna marin 3sanna marin 14sanna marin 6la premier della finlandia sanna marin 3sanna marin sanna marin 1sanna marin 2sanna marin con il marito markus raikkonesanna marin 13sanna marin con il marito markus raikkone 1sanna marin 15sanna marin mario draghi 3sanna marin mario draghi 4sanna marin sanna marin mario draghi 5sanna marin mario draghi 1sanna marin mario draghi 4sanna marinsanna marin 5sanna marin mario draghi 6sanna marin 6sanna marin mario draghi 3Sanna Mirella MarinSanna Mirella Marinsanna marin 2sanna marin 4GIUSEPPE CONTE SANNA MARIN ENRICO LETTA

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…