
SCANDALO NELLA POLITICA SPAGNOLA: NOVE ESPONENTI DI VARI PARTITI HANNO “GONFIATO” I LORO CURRICULUM PER FARE CARRIERA, MILLANTANDO TITOLI DI STUDIO MAI CONSEGUITI - LA PRIMA A FARE UN PASSO INDIETRO È STATA NOELIA NÚÑEZ, 33ENNE ASTRO NASCENTE DEL PARTITO POPOLARE, CHE HA RINUNCIATO ALLE CARICHE NEL PARTITO DOPO AVER SCRITTO SUI SOCIAL CHE NON HA MAI CONSEGUITO LA LAUREA IN LEGGE E AMMINISTRAZIONE – DA ALLORA, SONO EMERSI MOLTI ALTRI CASI…
Un caso dopo l’altro, nel giro di pochi giorni: in Spagna il mondo politico è in subbuglio per via dei curricula «gonfiati» di nove esponenti di vari partiti, che ora ammettono di aver millantato titoli di studio mai conseguiti. La prima a fare un passo indietro è stata Noelia Núñez, 33enne astro nascente del Partito popolare, che ha rinunciato alle cariche nel partito dopo aver scritto sui social che non ha mai conseguito la laurea in legge e amministrazione pubblica.
Da allora, una pioggia di casi: da chi ha trasformato un diploma in una laurea, a chi ha vantato titoli nnon rilasciati da quell’ateneo, a chi ha mentito per ottenere un lavoro nel settore pubblico. Alcuni si sono dimessi, altri solo chiesto scusa e cambiato i propri cv.