regina elisabetta meghan markle lilibeth

NIENTE FOTO, PLEASE – CON UNO SCHIAFFONE LA REGINA ELISABETTA HA RISPEDITO HARRY E LA MOGLIETTINA MEGHAN NEGLI USA: I DUE VOLEVANO GIOCARSI LA CARTA DEL GIUBILEO PER VENDERE A NETFLIX LE FOTO DELLA FIGLIA LILIBET CON LA SOVRANA, MA ELISABETTA SI È RIFIUTATA DI FARSI IMMORTALARE CON LA PRONIPOTE PARLANDO DI “INCONTRO PRIVATO” – UNA SCELTA CHE HA FATTO INCAZZARE I SUSSEX CHE SONO RIPARTITI PRIMA DELLA FINE DELLE CELEBRAZIONI…

Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

regina elisabetta

La regina Elisabetta ha rifiutato di essere fotografata con la figlia di Harry e Meghan, Lilibet, quando l'ha incontrata la scorsa settimana nel castello di Windsor. I Sussex avevano allertato il fotografo di fiducia, Misan Harriman, ma è stato loro spiegato che si trattava di «un incontro familiare privato» e che non ci sarebbero state immagini a documentarlo.

L'aggettivo privato aveva sempre avuto un effetto balsamico su Harry e Meghan, visto che erano fuggiti in America anche per difendere la loro privacy. Ma questa volta li ha mandati su tutte le furie: a parte l'apparizione nella basilica di St Paul, non si sono più fatti vedere durante i festeggiamenti del Giubileo di platino e sono ripartiti in anticipo domenica mattina, prima della conclusione delle celebrazioni.

 

VIAGGIO SENZA RIFLETTORI C'è il forte sospetto che più arrabbiati di loro siano i produttori di Netflix, che stanno registrando una serie sulla vita quotidiana dei Sussex e speravano probabilmente di poter contare su qualche immagine che consentisse di intitolare una puntata Lilibet incontra Lilibet. Per evitare sorprese, alla troupe di Netfix era stato negato l'accredito al Giubileo, cosa alla quale si è cercato di rimediare convocando Harriman.

 

meghan markle e la figlia lilibet

Il giornalista investigativo Tom Bower, che sta scrivendo una biografia della duchessa del Sussex, condivide questi sospetti: «Meghan deve essere stata furiosa quando ha saputo che le fotografie del loro incontro a Windsor erano vietate. Bandita dal balcone di Buckingham Palace, nessuna ripresa di lei con la Regina: il colpo finale è stato nessuna immagine di Lilibet con la bisnonna. Il contratto dei Sussex con Netflix è in pericolo e il veto alle foto alimenterà il loro risentimento».

 

Subito dopo l'improvvisa partenza di Harry e Meghan i tabloid inglesi hanno scatenato i loro migliori segugi per capire com' erano andate le cose. I Sussex erano arrivati mercoledì su un aereo privato (le loro battaglie per l'ambiente sembrano momentaneamente sospese) e forse hanno portato subito Lilibet a Windsor, dove c'erano anche Carlo e Camilla, ma non William e Kate. Il giorno dopo, Harry e Meghan sono stati messi con gli altri parenti di secondo piano a guardare il Trooping the Colour dalle finestre dell'ufficio del Maggiore Generale, e sono stati esclusi dall'apparizione con la Regina al balcone.

lilibet, la figlia di meghan e harry

 

Elisabetta, Carlo e Camilla, William e Kate con i loro bambini hanno pranzato insieme a Buckingham Palace. Gli altri parenti minori, comprese le principesse Eugenie e Beatrice con i mariti, sono andati a pranzo probabilmente dove vanno spesso, da Scott' s a Mayfair, ma i Sussex non li hanno raggiunti. Venerdì c'è stata la loro unica apparizione pubblica a St Paul, in seconda fila e lontani da Carlo e William, e sabato la festa per il primo compleanno di Lilibet, alla quale non si sa chi abbia partecipato.

 

RITORNO A CASA Tornati a Los Angeles, i Sussex hanno diffuso qualche foto: ce n'è una di Lilibet, una della torta fatta dalla pasticcera preferita, Claire Ptak, una di Meghan che tiene in braccio la bambina davanti a Camilla Holmstroem, la moglie del fotografo Harriman, con le loro due figlie truccate da gattine. Non ci sono foto di Harry, né del suo primogenito Archie, portato a Londra e mai visto, né di altri Windsor eventualmente presenti. Sicuramente non c'erano William e Kate. I Sussex e i Cambridge non si sono mai incontrati nei quattro giorni del Giubileo, né si sono scambiati un saluto o una parola: la rottura è totale.

royal family (senza harry) al balcone di buckingham palace

 

Elisabetta è invece gentile con tutti, ma il divieto di diffondere sue immagini con Lilibet sembra dare forza alle voci secondo le quali non ha mai autorizzato Harry a dare alla bambina il nomignolo che lei aveva da piccola, e che solo i suoi familiari erano autorizzati ad usare. Harry e Meghan sono tornati in America di pessimo umore e la Royal Family si prepara al peggio: devono uscire il libro di Harry, la serie di Netflix e forse qualche altra intervista. Ma dopo l'incredibile successo del Giubileo parlar male della Regina e dei Windsor potrebbe non portare più alcun vantaggio ai Sussex, e accelerare invece il processo della loro mesta autodistruzione.

La regina Elisabetta 2La regina Elisabetta con il principe Georgeil principe harryroyal family (senza harry) al balcone di buckingham palace il principe harry scherza con le principesse beatrice ed eugenie ei loro mariti il principe harry e meghanil principe william e katekate middletonil duca e la duchessa di sussex arrivano questa mattina per il servizio di ringraziamento alla cattedrale di st paul a londra copiail principe william sembrava a disagio quando entrava nella cattedrale e anche quando si sedeva davanti alla chiesaharry e meghan tornano in california 8harry e meghan tornano in california 12harry e meghan tornano in california 11royal family (senza harry) al balcone di buckingham palace 3la regina elisabetta 2La regina Elisabetta con il principe Carlo e Camilla

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....