francesca fagnani le belve

“SCHLEIN? SPERO CAMBI IDEA” – FRANCESCA FAGNANI RITORNA CON “BELVE”, SI GODE IL 10% DELLA PRIMA PUNTATA E RIVELA: “FIORELLO? NON INVITO MAI GLI AMICI. MELONI? È GIÀ STATA MIA OSPITE IN PASSATO, QUESTA VOLTA NO. SALVINI? ASPETTO UNA RISPOSTA, ANCHE QUEST'ANNO CI HO RIPROVATO. ARISA? MI HA COMMOSSA. CORONA? LUI SOSTIENE DI NON ESSERE CAMBIATO DOPO IL CARCERE, MA…” - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

francesca fagnani belve

[…] mai come adesso il ritorno dell'artiglieria pesante in Rai risponde al nome di Francesca Fagnani: le sue cartucce sono interviste di tre quarti nelle quali l'effetto paradosso è dato dalla naturalezza delle domande che rispondono alle curiosità di chi da casa guarda e mai ai desideri di chi siede in graticola. Nulla di concordato, niente di accomodante ma la sincerità di domande che puntano all'essenza.

Belve è molto la sua padrona di casa. Qualcuno non accetta l'invito perché teme di passare inosservato, altri si sottopongono per singolar tenzone.

 

arisa e francesca fagnani belve 2

[…] Eccola allora che è tornata da ieri sera su Rai 2 in prima serata e per cinque puntate. Di martedì, guarda caso, l'unica che potrebbe disturbare Bianca Berlinguer su Rete4 e Giovanni Floris su La7. L'unica che in quest'avvio di stagione particolarmente tormentato per la Rai, (con Gramellini che su La7 asfalta Serena Bortone e il suo Chesarà su Rai 3, con Pino Insegno su Rai 2 e il suo strombazzato Mercante in fiera che si ferma al 3,4%) appunto può nell'immediato accorciare le distanze.

 

BELVE STEFANO DE MARTINO FRANCESCA FAGNANI

Per l'atteso debutto di ieri ha schierato Stefano De Martino, Arisa e Fabrizio Corona. Il primo «mi ha colpita perché ha la risposta sempre pronta» […] Dunque Arisa […] «È arrivata con tutta la sua umiltà e spontaneità. Dopo gli attacchi ricevuti, non ha smesso mai di ribadire le sue posizioni. Ha toccato delle corde molto delicate, ha vissuto l'esclusione dal suo ambiente con enorme dignità. Mi ha raccontato con semplicità che cosa ha significato sentirsi messi da parte. In alcuni momenti mi ha commossa. E sappiamo che qualche artista non ha saputo superare questa dimensione. È piena di talento e va avanti con l'umiltà che solo i grandi e chi lavora molto su se stesso, hanno».

 

francesca fagnani belve

E poi, Fabrizio Corona: «Lui sostiene di non essere cambiato dopo il carcere. Io invece l'ho trovato capace di fare un'analisi profonda e intima su se stesso. Ne esce un'immagine molto lontana dal cliché del bel maledetto che in molti conservano di lui». Corona ha parlato anche della malattia genetica del figlio Carlos e di come quella condizione lo turbi enormemente, soprattutto in questo momento nel quale anche lui non sta bene.

 

Fiorello, «il Belvo» del mattino è stato invitato?

«Non invito mai gli amici, ma tappeti rossi se volesse venire. A volte è capitato che sono diventata amica di persone intervistate come Alessandra Celentano e Rocco Siffredi con il quale ci sentiamo».

fabrizio corona francesca fagnani belve

 

[…] Fagnani non ha neppure quella insoddisfazione da rifiuto: «Gli ospiti che ho voluto, in questa tornata li ho avuti tutti»  […] Schlein aveva detto di sì, poi ha detto di no: «Spero che ancora una volta cambi idea. Sarebbe un'ottima occasione per farsi conoscere meglio anche dal suo elettorato». Meloni? «È già stata mia ospite in passato, questa volta no». Salvini? «Aspetto una risposta. Anche quest'anno ci ho riprovato».

BELVE STEFANO DE MARTINO FRANCESCA FAGNANIfabrizio corona francesca fagnani belve 3fabrizio corona francesca fagnani belve 2BELVE STEFANO DE MARTINO FRANCESCA FAGNANI

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."