bernard arnault e i figli

NON È NECESSARIO ESSERE DEI PADRI STRONZI PER GUIDARE IMPERI – SE I FIGLI DI RUPERT MURDOCH SI SCANNANO PER LA SUCCESSIONE, PARE CHE BERNARD ARNAULT ABBIA PREPARATO DA TEMPO I SUOI CINQUE PARGOLI A GESTIRE IL COLOSSO LVMH. IL MAGNATE, FIN DA PICCOLI, LI HA MESSI ALLA PROVA IN MATEMATICA, LI HA PORTATI NEI VIAGGI E LI HA FATTI SEDERE AI TAVOLI DELLE TRATTATIVE – A PRENDERE IL SUO POSTO SARÀ QUELLO CHE RITERRÀ “IL MIGLIORE”: NONOSTANTE SIANO IN CORSA PER LA STESSA POLTRONA, I CINQUE FRATELLI NON SI AUGURANO LA MORTE…

DAGONEWS

 

bernard arnault e la moglie helene mercier arnault al centro. da sinistra, alexandre, frederic, jean, delphine e antoine arnault

Una “Succession” nella vita reale si sta svolgendo in Europa.

Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo e al vertice del colosso del lusso LVMH, ha da tempo preparato i suoi cinque figli a subentrare una volta che si sarà dimesso, secondo quanto riportato dal “Wall Street Journal”. Non è chiaro esattamente quando avverrà, ma Arnault si sta assicurando che uno dei suoi figli possa prendere presto la sua posizione.

bernard arnault

 

Da quando sono piccoli, Arnault mette alla prova i suoi figli in matematica e li porta con sé nei viaggi di lavoro e li fa sedere ai tavoli delle trattative. Ora ricoprono tutti ruoli all'interno dell'impero LVMH: Delphine, 48 anni, è l'amministratore delegato di Christian Dior; Antoine, 45 anni, è l'amministratore delegato della società quotata che detiene la partecipazione della famiglia in LVMH; Alexandre, 30 anni, è il vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co.; Frédéric, 27 anni, è il capo di TAG Heuer ; e Jean, 25 anni, è il direttore del marketing e dello sviluppo per la divisione orologi di Louis Vuitton .

 

bella hadid alexandre frederic bernard delphine arnault

Una volta al mese, i sei si riuniscono per un pranzo di 90 minuti presso la sede parigina di LVMH, dove Arnault chiede ai suoi figli consigli su tutto, dai manager all'interno dell'azienda all'eventualità che si verifichi un cambiamento importante. E nonostante tutti siano apparentemente in lizza per il posto del padre, pare che i ragazzi vadano miracolosamente d’accordo, secondo quanto racconta Sidney Toledano, CEO di LMVH Fashion Group.

 

antoine e bernard arnault

Arnault, 74 anni, non è obbligato a ritirarsi fino a quando non avrà compiuto 80 anni, e non ha detto esplicitamente che nominerà uno dei suoi figli come suo successore. Secondo WSJ, l’unica cosa che appare abbastanza certa è che il prossimo capo LVMH sarà scelto in base al merito, ha scritto il WSJ .

«Devi scegliere chi è il migliore in un dato momento considerando le sfide - ha detto Toledano al WSJ - È quello che fa con i suoi manager, i suoi consiglieri, e penso che sarà quello che farà con i suoi figli».

delphine arnault

 

Chiunque finirà a prendere il posto di Arnault, rileverà un'azienda attualmente valutata 480 miliardi di dollari. (Lo stesso Arnault vale 208 miliardi di dollari). Inoltre, avrà l’onore di portare avanti l’eredità del padre. Una sfida non da poco. Per fortuna, pare che Arnault abbia addestrato i suoi figli per decenni a fare proprio questo.

 

antoine e bernard arnault 1antoine arnault Bernard e Delphine Arnault Chiuri frederic arnault 1Bernard e Delphine Arnault frederic arnaultalexandre arnaultalexandre e bernard arnault Bernard Arnault e la figlia Delphinebernard frederic arnault

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…