alex britti

SE MI LASCI TI... SPIO – ALEX BRITTI È STATO SPIATO IN CASA DALL’EX MOGLIE, NICOLE PRAVADELLI – A PARTIRE DAL MAGGIO 2022, A TRE ANNI DALLA SEPARAZIONE, LA DONNA HA CONTROLLATO COSA SUCCEDEVA NELL’APPARTAMENTO DEL MUSICISTA E CANTANTE ATTRAVERSO UNA BABY-CAM, CHE PERMETTEVA DI RIPRENDERE IMMAGINI E SUONI E DI COLLEGARSI DA REMOTO – PRAVADELLI VOLEVA RACCOGLIERE PROVE PER METTERE IN CATTIVA LUCE BRITTI PER IL PROCESSO CIVILE CHE DOVRÀ DECIDERE A CHI SPETTA L’AFFIDO DEL FIGLIO DI 8 ANNI DELLA COPPIA... – RETTIFICA DEL LEGALE DI NICOLE PRAVADELLI: “LA SIG.RA PRAVADELLI HA SEMPRE AGITO A TUTELA DELL’INTERESSE SUPERIORE DEL FIGLIO MINORE E...”

RETTIFICA DEL LEGALE DI NICOLE PRAVADELLI

 

“In riferimento all’articolo pubblicato in data 31.05.2025 pubblicato sulla pagina online della Vostra testata, dal titolo “Se mi lasci ti... spio – alex britti è stato spiato in casa dall’ex moglie, nicole pravadelli – a partire dal maggio 2022, a tre anni dalla separazione, la donna ha controllato cosa succedeva nell’appartamento del musicista e cantante attraverso una baby cam, che permetteva di riprendere immagini e suoni e di collegarsi da remoto – pravadelli voleva raccogliere prove per mettere in cattiva luce britti per il processo civile che dovrà decidere a chi spetta l’affido del figlio di 8 anni della coppia...”

 

la sottoscritta, per conto della sig.ra Nicole Pravadelli, precisa quanto segue:

 

La sig.ra Pravadelli ha sempre agito a tutela dell’interesse superiore del figlio minore e nell’adempimento di un dovere e obbligo genitoriale. L’istanza a cui era allegato il video in questione era finalizzata a chiedere solo un’anticipazione dell’udienza presidenziale nel procedimento civile di affido e mantenimento del minore, nonché la trattazione in presenza di tale udienza.

 

Si precisa che le immagini, oggetto del video, sono state riprese nella casa familiare, in cui ancora convivevano entrambi i genitori, nelle more del provvedimento anche di assegnazione dell’immobile.

 

La sig.ra Pravadelli non ha mai richiesto l’affido esclusivo del figlio, né ha mai chiesto di allontanarlo dal padre; ha sempre sostenuto la necessità di un affido condiviso.

 

Per quanto riguarda il procedimento penale, attualmente in corso, che trae origine solo da una denuncia-querela sporta dal sig. Britti nei confronti della sig.ra Pravadelli, vige il principio di non colpevolezza, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione, e la Sig.ra Pravadelli sta esercitando il proprio diritto di difesa al fine di provare la sua non responsabilità.”

 

Consapevole dell'impegno della redazione nell'offrire informazioni accurate e obiettive (prive di frasi che possano ledere la dignità di qualsiasi soggetto coinvolto) alla propria audience, confido che la richiesta di rettifica venga considerata e operata nei termini di legge.

 

Avv. Luisa De Martino

 

 

Estratto dell’articolo di Beatrice Tominic per www.fanpage.it

 

alex britti foto di bacco

Spiato dall'ex moglie con una baby-cam in casa. È quanto avvenuto negli scorsi mesi ad Alex Britti. A osservare ogni movimento del cantautore e chitarrista, l'ex moglie Nicole Pravadelli. Le riprese sono state effettuate nel maggio del 2022, a tre anni dalla rottura.

 

A far scattare gli accertamenti e a scoprire l'accaduto è stata la pm Caterina Sgrò dopo essere stata allertata dal giudice che si occupa del procedimento per l'affidamento del figlio della coppia. Dopo le verifiche, Pravadelli è finita a processo con l'accusa di interferenza illecita nella vita privata.

 

alex britti

A far scattare gli accertamenti, come anticipato, è stato il giudice insospettito dal materiale presentato dalla donna nel corso dell'udienza per l'affidamento del figlio. Così ha contattato la Procura che a sua volta ha fatto scattare le indagini per chiarire come fossero state ottenute le registrazioni.

 

A scoprire che Alex Britti era stato ripreso con una baby-cam è stata la pm Caterina Sgrò. Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera, la pm ha scoperto che Pravadelli si era servita della baby-cam, la piccola telecamera che cattura sia audio che video e che serve per monitorare a distanza i bambini, quando sono nella culla, ad esempio, per riprendere l'ex. Il collegamento ad internet, inoltra, ha permesso alla donna di monitorare quanto ripreso da remoto.

 

alex britti

La baby-cam era stata installata dalla coppia in casa quando i due ancora convivevano. Per questa ragione la donna conosceva ancora le password. Avrebbe approfittato di un momento in casa dell'ex marito per puntare la videocamera in corridoio e, nel maggio del 2022, avrebbe utilizzato il dispositivo per riprendere la vita quotidiana dell'ex marito.

 

Lo scopo di Pravadelli sarebbe stato quello di riprendere l'ex marito in atteggiamenti discutibili che le avrebbero potuto permettere di ottenere l'affidamento esclusivo. Per lei, invece, una volta scoperta la modalità con cui l'ex marito Alex Britti è stato spiato, è scattato il processo. […]

2009 alex britti a muccassassinaALEX BRITTI jpegalex britti

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...