alex britti

SE MI LASCI TI... SPIO – ALEX BRITTI È STATO SPIATO IN CASA DALL’EX MOGLIE, NICOLE PRAVADELLI – A PARTIRE DAL MAGGIO 2022, A TRE ANNI DALLA SEPARAZIONE, LA DONNA HA CONTROLLATO COSA SUCCEDEVA NELL’APPARTAMENTO DEL MUSICISTA E CANTANTE ATTRAVERSO UNA BABY-CAM, CHE PERMETTEVA DI RIPRENDERE IMMAGINI E SUONI E DI COLLEGARSI DA REMOTO – PRAVADELLI VOLEVA RACCOGLIERE PROVE PER METTERE IN CATTIVA LUCE BRITTI PER IL PROCESSO CIVILE CHE DOVRÀ DECIDERE A CHI SPETTA L’AFFIDO DEL FIGLIO DI 8 ANNI DELLA COPPIA... – RETTIFICA DEL LEGALE DI NICOLE PRAVADELLI: “LA SIG.RA PRAVADELLI HA SEMPRE AGITO A TUTELA DELL’INTERESSE SUPERIORE DEL FIGLIO MINORE E...”

RETTIFICA DEL LEGALE DI NICOLE PRAVADELLI

 

“In riferimento all’articolo pubblicato in data 31.05.2025 pubblicato sulla pagina online della Vostra testata, dal titolo “Se mi lasci ti... spio – alex britti è stato spiato in casa dall’ex moglie, nicole pravadelli – a partire dal maggio 2022, a tre anni dalla separazione, la donna ha controllato cosa succedeva nell’appartamento del musicista e cantante attraverso una baby cam, che permetteva di riprendere immagini e suoni e di collegarsi da remoto – pravadelli voleva raccogliere prove per mettere in cattiva luce britti per il processo civile che dovrà decidere a chi spetta l’affido del figlio di 8 anni della coppia...”

 

la sottoscritta, per conto della sig.ra Nicole Pravadelli, precisa quanto segue:

 

La sig.ra Pravadelli ha sempre agito a tutela dell’interesse superiore del figlio minore e nell’adempimento di un dovere e obbligo genitoriale. L’istanza a cui era allegato il video in questione era finalizzata a chiedere solo un’anticipazione dell’udienza presidenziale nel procedimento civile di affido e mantenimento del minore, nonché la trattazione in presenza di tale udienza.

 

Si precisa che le immagini, oggetto del video, sono state riprese nella casa familiare, in cui ancora convivevano entrambi i genitori, nelle more del provvedimento anche di assegnazione dell’immobile.

 

La sig.ra Pravadelli non ha mai richiesto l’affido esclusivo del figlio, né ha mai chiesto di allontanarlo dal padre; ha sempre sostenuto la necessità di un affido condiviso.

 

Per quanto riguarda il procedimento penale, attualmente in corso, che trae origine solo da una denuncia-querela sporta dal sig. Britti nei confronti della sig.ra Pravadelli, vige il principio di non colpevolezza, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione, e la Sig.ra Pravadelli sta esercitando il proprio diritto di difesa al fine di provare la sua non responsabilità.”

 

Consapevole dell'impegno della redazione nell'offrire informazioni accurate e obiettive (prive di frasi che possano ledere la dignità di qualsiasi soggetto coinvolto) alla propria audience, confido che la richiesta di rettifica venga considerata e operata nei termini di legge.

 

Avv. Luisa De Martino

 

 

Estratto dell’articolo di Beatrice Tominic per www.fanpage.it

 

alex britti foto di bacco

Spiato dall'ex moglie con una baby-cam in casa. È quanto avvenuto negli scorsi mesi ad Alex Britti. A osservare ogni movimento del cantautore e chitarrista, l'ex moglie Nicole Pravadelli. Le riprese sono state effettuate nel maggio del 2022, a tre anni dalla rottura.

 

A far scattare gli accertamenti e a scoprire l'accaduto è stata la pm Caterina Sgrò dopo essere stata allertata dal giudice che si occupa del procedimento per l'affidamento del figlio della coppia. Dopo le verifiche, Pravadelli è finita a processo con l'accusa di interferenza illecita nella vita privata.

 

alex britti

A far scattare gli accertamenti, come anticipato, è stato il giudice insospettito dal materiale presentato dalla donna nel corso dell'udienza per l'affidamento del figlio. Così ha contattato la Procura che a sua volta ha fatto scattare le indagini per chiarire come fossero state ottenute le registrazioni.

 

A scoprire che Alex Britti era stato ripreso con una baby-cam è stata la pm Caterina Sgrò. Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera, la pm ha scoperto che Pravadelli si era servita della baby-cam, la piccola telecamera che cattura sia audio che video e che serve per monitorare a distanza i bambini, quando sono nella culla, ad esempio, per riprendere l'ex. Il collegamento ad internet, inoltra, ha permesso alla donna di monitorare quanto ripreso da remoto.

 

alex britti

La baby-cam era stata installata dalla coppia in casa quando i due ancora convivevano. Per questa ragione la donna conosceva ancora le password. Avrebbe approfittato di un momento in casa dell'ex marito per puntare la videocamera in corridoio e, nel maggio del 2022, avrebbe utilizzato il dispositivo per riprendere la vita quotidiana dell'ex marito.

 

Lo scopo di Pravadelli sarebbe stato quello di riprendere l'ex marito in atteggiamenti discutibili che le avrebbero potuto permettere di ottenere l'affidamento esclusivo. Per lei, invece, una volta scoperta la modalità con cui l'ex marito Alex Britti è stato spiato, è scattato il processo. […]

2009 alex britti a muccassassinaALEX BRITTI jpegalex britti

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO