jeff bezos lauren sanchez matrimonio venezia

“SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE” – CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO LE NOZZE IN LAGUNA DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ: IERI ATTIVISTI DI GREENPEACE ITALIA E DEL COLLETTIVO BRITANNICO “EVERYONE HATES ELON” HANNO SROTOLATO UN MAXI STRISCIONE DI 400 METRI QUADRATI CONTRO “MR. AMAZON” – MASSIMA ALLERTA IN CITTÀ: LA FESTA CONCLUSIVA È STATA SPOSTATA SCUOLA GRANDE DELLA MISERICORDIA, ALL’ARSENALE, A BEZOS È STATO ANCHE SUGGERITO DI RINUNCIARE AL MEGA-VELIERO KORU E AL MAXIYACHT ABEONA...

1 - BEZOS, IL MATRIMONIO ALL’ARSENALE BLITZ DI GREENPEACE: «PAGA PIÙ TASSE»

lauren sanchez jeff bezos

Estratto dell’articolo di Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

E alla fine Jeff Bezos si è dovuto arrendere. La festa conclusiva della tre giorni dedicata al suo matrimonio veneziano con Lauren Sánchez non si svolgerà più nella Scuola Grande della Misericordia, ma all’Arsenale. Decisione nata per evitare qualsiasi potenziale disagio ai residenti e ai visitatori in vista delle proteste minacciate dal fronte «No Space for Bezos», la piattaforma che unisce variegate realtà non solo ambientaliste e che ieri, tramite Tommaso Cacciari, gongolava:

striscione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez a venezia

 

«Questa è una vittoria a tavolino 3-0. Chi se l’aspettava che quattro scappati di casa, come siamo stati definiti, cambiassero l’agenda di uno degli uomini più ricchi del pianeta? Domenica avevano fatto perfino le prove generali con gli attori al posto degli ospiti... La manifestazione del 28 comunque è confermatissima: la periferia la lasciamo a loro, noi ci prendiamo il centro di Venezia».

 

Ieri […] attivisti di Greenpeace Italia e del britannico Everyone Hates Elon (Tutti odiano Elon, inteso come Musk) hanno srotolato in piazza uno striscione gigante di 400 metri quadrati con la scritta: «If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax », se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse.

 

striscione a venezia contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Simona Abbate di Greenpeace ha spiegato: «Bezos incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso: da una parte l’arroganza di pochi miliardari con stili di vita devastanti per il pianeta, dall’altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale. Tassare gli enormi profitti dei super ricchi sarebbe un primo passo verso la giustizia sociale e climatica».

 

Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi e Sinistra, tuona per «l’offesa alla dignità delle persone, all’ambiente e alla nostra cultura». Lino Ricchiuti, Fratelli d’Italia, replica: «Venezia vive anche grazie al turismo di qualità, agli eventi internazionali e a chi decide di investirvi». […]

 

2 - ALLARME PER LE NOZZE DI BEZOS LUI RINUNCIA AGLI YACHT

Estratto dell’articolo di Alessandra Ziniti per “la Repubblica”

 

lauren sanchez jeff bezos 2

[…] Se il timore più alto per l'escalation bellica in Medio Oriente è legato in Italia all'azione di un "lupo solitario" più che al risveglio di una cellula terroristica dormiente, allora il ventaglio degli obiettivi si allarga e non di poco a […] le nozze a Venezia di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Che ieri, sebbene evento privato con la gestione della sicurezza affidata a ex marines americani e a società di vigilanza di fiducia del magnate americano, sono planate sul tavolo del Comitato provinciale ordine e sicurezza convocato dal prefetto Darco Pellos.

 

Già la sola annunciata presenza di Ivanka Trump, figlia del presidente americano, e forse anche quella del fratello Donald jr, oltre a quella di circa 300 ospiti tra cui decine di uomini d'oro in arrivo da mezzo mondo e di stelle del cinema e della musica, […] sarebbero state sufficienti a far scattare il massimo livello di allerta del dispositivo di sicurezza.

 

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Ma dai vertici dell'ordine pubblico, ieri in contatto con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, è partito anche l'invito a cambiare in corsa qualche location e a rinunciare a pericolose sovraesposizioni difficilmente difendibili in una città come Venezia. E dunque: sabato 28 la festa finale con il gran ballo nuziale non sarà più alla Scuola grande della Misericordia ma all'Arsenale, raggiungibile solo a piedi o con i vaporetti, il luogo tradizionalmente più blindato di Venezia.

 

 A Bezos è stato anche suggerito di rinunciare al mega-veliero Koru, trialberi da 130 metri, e al maxiyacht Abeona che avrebbero dovuto fare il loro ingresso trionfale domani in laguna.

I dettagli del piano di sicurezza pubblica sono segretissimi. «Abbiamo elevato i livelli di allerta per la congiuntura internazionale, innanzitutto per garantire la sicurezza di cittadini e turisti come avviene in occasione di avvenimenti come la Biennale e l'Air show del 28 giugno — dice a Repubblica il prefetto Darco Pellos — ma è ovvio che eventi privati con presenze internazionali di alto livello verranno monitorati con un dispositivo adeguato che seguirà passo passo gli eventi, a cominciare dalle preannunciate manifestazioni di dissenso».

 

JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - SCHIUMA PARTY SULLO YACHT KORU -

Venezia insomma sarà blindata: e se nei canali sarà uno sfrecciare di moto d'acqua cavalcate dagli ex marines ingaggiati da Bezos, il dispositivo di sicurezza pubblico sarà impegnato innanzitutto nella sorveglianza dei 90 voli privati e aerotaxi attesi già da oggi negli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso. E poi presidi ai varchi d'ingresso di piazzale Roma, alla stazione di Santa Lucia e agli attracchi dei vaporetti con perquisizioni a campione, barriere antisfondamento nei punti strategici per evitare ipotetici attacchi con veicoli, tiratori scelti sui tetti, controllo dall'alto con droni, sistemi di monitoraggio con sensori e chiusure temporanee di calli e canali. […]

FESTA SULLO YACHT KORU - JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ lauren sanchez jeff bezos 3lauren sanchez jeff bezos 1JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - SCHIUMA PARTY SULLO YACHT KORU -

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...