lotta libera gambia senegal

L’ESTATE CHE CI GAMBIA - SE UNA VOLTA ERANO I NIGERIANI A SPADRONEGGIARE NELLE CRONACHE, ORA E’ LA VOLTA DEI GAMBIANI - DUE VENDITORI ABUSIVI HANNO VIOLENTATO UNA 15ENNE IN PROVINCIA DI LECCE - A POTENZA UN 30ENNE DEL PAESE AFRICANO E’ STATO UCCISO DA UN CONNAZIONALE A COLTELLATE ALLA GOLA

1 - GAMBIANO UCCISO A POTENZA DA CONNAZIONALE DURANTE LITIGIO

UOMO COLTELLO

(ANSA) - Un uomo di circa 30 anni, di nazionalità gambiana, è stato ucciso la notte scorsa a Potenza con una coltellata alla gola, al culmine di un litigio, da un suo connazionale, che è ora in stato di fermo e sospettato di omicidio. Il delitto è avvenuto in una zona centrale della città. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ma è stato necessario anche l'intervento dei Carabinieri perché la tensione con altri extracomunitari era molto alta. Il sospetto omicida che - secondo quanto si è appreso - aveva sui vestiti tracce di sangue, è stato trasferito in questura. L'uomo appariva in stato confusionale: gli investigatori della Polizia lo stanno interrogando per ricostruire la dinamica dell'omicidio.

 

2 - STUPRO NELLA NOTTE DI SAN LORENZO 15ENNE VIOLENTATA DA DUE RIFUGIATI

Marco Bardesono per “Libero quotidiano”

 

GAMBIA

I carabinieri procedono con i piedi di piombo, ma che la ragazzina di 15 anni sia stata stuprata per una notte intera da due stranieri, sembra ormai accertato dagli esiti degli esami clinici a cui la minorenne è stata sottoposta ieri all' ospedale "Veris delli Ponti" di Scorrano, in provincia di Lecce. Uno dei due presunti violentatori è stato identificato e denunciato, si tratta di un richiedente asilo originario del Gambia. Lui e un suo connazionale, entrambi venditori abusivi lungo il litorale salentino, sarebbero i responsabili dello stupro. Ma il complice non si trova.

 

GAMBIA

Quest' ultimo sarebbe stato l'istigatore della violenza sessuale consumata la notte di San Lorenzo all' interno di una vecchia tenda allestita dai due stranieri nella pineta di Torre dell' Orso, località balneare del Comune di Melendugno. La vittima, invece, è una studentessa del primo anno delle superiori che vive in provincia di Torino e che si trova in villeggiatura nel Salento con genitori.

 

Il racconto della ragazza, così come è stato verbalizzato dagli uomini del colonnello Giampaolo Zanchi, comandante provinciale dei carabinieri, pur essendo a tratti confuso, non lascerebbe dubbi sulla violenza: «Eravamo in spiaggia a vedere le stelle cadenti», ha detto la giovane agli investigatori. «Abbiamo bevuto tanto, mi facevano bere. C' erano anche altre persone. Poi non mi ricordo perché siamo andati nella loro tenda in pineta. Ma io mi sono risvegliata lì».

GAMBIA

 

La ragazza sostiene d' essere stata costretta a più d' un rapporto sessuale, ma i suoi ricordi non sono nitidi. Lo straniero fermato ha negato la seconda parte del racconto della vittima, riferendo d' essere stato presente, con altri (anche italiani), sulla spiaggia a guardare le stelle, ma di non essersi recato in tenda. Il sospettato, che ha 19 anni, risulta domiciliato a Roma, in un palazzo occupato da profughi. Si trova in Puglia per vendere mercanzia sulle spiagge.

 

«Cosa sia accaduto non lo so», dice Mauro Spiazzi, operatore turistico della zona -, quel che è certo è che da quando siamo inondati dai venditori extracomunitari, la pineta di Torre dell' Orso, che è una zona unica e incantevole a ridosso della spiaggia, si è trasformata in un luogo pericoloso. Di notte quella gente allestisce giacigli, nasconde le merci. Fanno i loro bisogni e il bosco sta diventando una latrina».

IMMIGRATO NUDO GAMBIA

 

L'ALLARME

Ieri nel luogo dove sarebbe avvenuto lo stupro hanno lavorato per ore i carabinieri della sezione Scientifica e i risultati delle loro analisi saranno decisivi per accertare quanto accaduto. Ieri sulla spiaggia di Meledugno di venditori stranieri non se ne sono visti, «tranne quelli storici», precisa Spiazzi, «gente che vive qui da anni, tutti regolari e che non hanno mai fatto male a nessuno. Sono loro i primi a non voler vedere in giro quella gentaglia».

 

Nel pomeriggio gli investigatori hanno anche sentito i genitori della vittima, erano stati loro a dare l' allarme: «Stanotte nostra figlia non è tornata. Temiamo sia successo qualcosa di brutto», era stata la loro telefonata al 112.

 

«ERA TERRORIZZATA»

don massimo biancalani con buba

Le ricerche erano cominciate all' alba e la quindicenne era stata trovata quasi subito, tra pineta e spiaggia e non lontana dalla tenda dello stupro: «Stava male, era terrorizzata, tremava». La giovane si è poi lentamente ripresa dallo stato di shock solo dopo essere stata portata in ospedale. «Via di qui», ha detto il padre della vittima lasciando il comando dei carabinieri. «Non interrompiamo la vacanza, ma ci spostiamo. La cosa importante ora è che nostra figlia possa riprendersi». Intanto i pattugliamenti in zona sono stati intensificati e in Puglia, ora, il ricercato numero uno è un ventenne del Gambia, alto circa un metro e ottanta e senza documenti. I carabinieri chiedono collaborazione, ma invitano alla prudenza perché «quando ci si sente braccati si diventa pericolosi».

 

buba

LA TERZA GAMBIA - UN VENTINOVENNE OSPITE DI UNA STRUTTURA D’ACCOGLIENZA PICCHIA IL CLIENTE DI UN BAR, POI AGGREDISCE I CARABINIERI, PERDE IL CONTROLLO E SI SPOGLIA COMPLETAMENTE CON L'AUGELLO AL VENTO - DOPO UNA BREVE FUGA, È STATO BLOCCATO E…

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/uomo-davvero-gambia-ventinovenne-ospite-struttura-177269.htm

 

RAGAZZI IN GAMBIA – SONO STATI DUE 13ENNI A SPARARE CONTRO IL MIGRANTE GAMBIANO A PISTOIA. HANNO CONFESSATO E DICONO CHE IL RAZZISMO NON C’ENTRA: “UN MOMENTO GOLIARDICO” – MA SECONDO LA VERSIONE DI DON MASSIMO BIANCALANI, IL PRETE CHE OSPITA “BUBA”, AVREBBERO URLATO: “NEGRI DI MERDA” – VIDEO

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ragazzi-gambia-ndash-sono-stati-due-13enni-sparare-contro-migrante-180612.htm

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...