
SENTI CHI PARLA! IL CREMLINO ACCUSA I PAESI EUROPEI DI “OSTACOLARE” LA RISOLUZIONE DEL CONFLITTO IN UCRAINA. MA È PUTIN A TROVARE OGNI GIORNO UN NUOVO ARTIFICIO RETORICO PER NON AMMETTERE CHE NON VUOLE CHIUDERE LA GUERRA – OGGI ARRIVA A DIRSI “ASSOLUTAMENTE” CONTRARIO ALLE GARANZIE MILITARI AMERICANE ED EUROPEE OFFERTE ALL’UCRAINA. E CHI DOVREBBE OFFRIRLE, IL SUO AMICO “SENZA LIMITI” XI JINPING?
VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN
CREMLINO, USA E UE NON POSSONO GARANTIRE SICUREZZA KIEV
(ANSA-AFP) - Il Cremlino è "assolutamente" contrario alle garanzie militari americane ed europee offerte all'Ucraina per la sua sicurezza. Lo ha affermato il portavoce Dmitri Peskov.
"Gli stranieri, in particolare i contingenti militari europei e americani, possono garantire la sicurezza dell'Ucraina? - si chiede Peskov parlando con RIA Novosti -. Assolutamente no, non possono". "Questa - ha aggiunto - non può essere una garanzia di sicurezza per l'Ucraina adatta al nostro Paese".
volodymyr zelensky alla casa bianca 18 agosto 2025 1
CREMLINO, EUROPEI INTRALCIANO RISOLUZIONE DEL CONFLITTO
(ANSA-AFP) - Dura presa di posizione del Cremlino nei confronti dei Paesi europei accusati di "ostacolare" la risoluzione del conflitto in Ucraina. "Gli europei - sono le parole del portavoce di Mosca, Dmitri Peskov, in un'intervista al quotidiano russo Izvestia - ostacolano la risoluzione in Ucraina. Non stanno contribuendo affatto". Peskov accusa l'Europa di "continuare nei tentativi" di fare dell'Ucraina "il centro di tutto ciò che è anti-russo".
CREMLINO, INVITO ZELENSKY A MOSCA PER PARLARE NON PER ARRENDERSI
(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha invitato Volodymyr Zelensky a Mosca per avviare un colloquio non per arrendersi. A sottolinearlo è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, incontrando i giornalisti.
Zelensky - dice alla Tass - "è stato invitato a Mosca per parlare, non per capitolare". Alla domanda sul perché fosse stata scelta Mosca come sede del vertice, Peskov ha risposto che "è stata una proposta di Putin che è stata respinta personalmente da Zelensky attraverso il suo ministro degli Esteri".
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK