shakira gerard pique

SHAKIRA FAREBBE BENE A RINGRAZIARE PIQUÉ: SENZA LE CORNA NON ESISTEREBBE L’ULTIMO ALBUM – LA CANTANTE STRAPARLA DELL’EX COMPAGNO NEL DISCO, MA POI DICE CHE NON VA MENZIONATO COME VOLDEMORT: EPPURE PER SETTE ANNI SHAKIRA ERA SCOMPARSA DAI RADAR E L’UNICO MOTIVO PER CUI SI PARLAVA DI LEI ERANO I 14,5 MILIONI TASSE CHE NON AVEVA PAGATO ALLO STATO SPAGNOLO – ORA TORNA PIENA DI LIVORE E CANTA: “SICURAMENTE COL TEMPO TE NE PENTIRAI E UN GIORNO VORRAI BUSSARE DI NUOVO ALLA MIA PORTA…” (CIAO CORE) - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

shakira gerard pique

«La dissoluzione di una famiglia è probabilmente una delle cose più dolorose che un essere umano possa sperimentare. Con questo album ho usato la mia creatività per esorcizzare il dolore».

Per Shakira è arrivato il momento di rimettere insieme i (suoi) pezzi. Mentre l'ex compagno Gerard Piqué, bandiera del Barcellona e oggi dirigente sportivo, si ritrova in questi giorni coinvolto in un'inchiesta su presunti episodi di corruzione legati a esponenti della Federcalcio spagnola, la popstar colombiana si riprende il trono di regina della musica latina, pubblicando oggi in tutto il mondo il suo nuovo album Las Mujeres Ya No Lloran.

 

Il disco è il primo pubblicato dalla 47enne voce di Hips Don't Lie dopo la chiacchieratissima fine della storia con Piqué (i due non si sono mai sposati), padre dei suoi due figli, Milan e Sasha, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015: l'ex difensore dei blaugrana, più giovane di lei di dieci anni, l'ha tradita con la modella 23enne Clara Chia Martì.

piquè shakira

 

[…] Tra le sedici canzoni dell'album, tutte ispirate più o meno esplicitamente alla fine della storia, c'è anche l'ultima in assoluto dedicata a Piqué. Shakira, che domenica sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'ha intitolata semplicemente Última. Il brano è meno rabbioso di Shakira: Bzrp Music Sessions, vol. 53, il singolo con l'argentino Bizarrap in cui Shakira si prendeva gioco di Piqué e della sua nuova fiamma cantando: «Hai scambiato una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio». Nei versi di Última, la cantautrice torna a rivolgersi all'ex e gli dice: «Sicuramente col tempo te ne pentirai e un giorno vorrai bussare di nuovo alla mia porta». Difficile gli apra, però. Parlando dell'uomo, Shakira usa toni a dir poco sprezzanti: «È Voldemort, non va menzionato. Il disco era finito, ma avevo bisogno di far uscire questa canzone».

 

shakira pique

[…] Con Las Mujeres Ya No Lloran, lo dice il titolo stesso ("Le donne non piangono più"), Shakira ambisce ad essere una portavoce delle donne che rinascono dalle proprie ceneri, proprio come lei: «Per secoli la società ci ha messo in una posizione di vittime. Ai tempi dell'Inquisizione ci bruciarono sul rogo. Penso che le donne si stiano ribellando a quelle imposizioni: le lacrime devono trasformarsi in lacrime di trionfo».

 

Si autocita, riprendendo l'ululato della hit del 2009 She Wolf in Entre Paréntesis: «La metafora della lupa mi ha aiutata a ricostruirmi. Mi sono riconnessa alla donna primordiale dentro di me, che balla e canta per allontanare il dolore».

 

[…] Shakira - che lo scorso autunno ha patteggiato con la giustizia spagnola una multa di 7,5 milioni di euro nel processo per frode fiscale, ammettendo di aver frodato il tesoro spagnolo per 14,5 milioni di euro tra il 2012 e il 2014 - punta a sorpassare definitivamente la rivale Jennifer Lopez.

 

pique shakira

Se le vendite del nuovo album di JLo This is Me Now stanno un po' zoppicando (secondo Variety, la bibbia dello show biz d'oltreoceano, la popstar è stata costretta a cancellare diverse date del tour per via dei troppi biglietti invenduti), solo con i singoli che hanno anticipato il suo disco Shakira ha già totalizzato oltre 2,5 miliardi di stream su Spotify. Un'altra rivincita: «Ai tempi di Hip's Don't Lie e La Tortura dovevo convincere le radio americane a trasmettere le mie canzoni. C'erano pregiudizi. Oggi le persone decidono da sole cosa ascoltare, grazie alle piattaforme. Nella musica c'è più democrazia».

GERARD PIQUE SHAKIRAShakira Gerard PiqueSHAKIRA PIQUE'SHAKIRA INCINTA CON PIQUE shakira e pique con i figli 1shakira pique 4shakira pique 1shakira pique 5

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…