shanghai lockdown covid

MAI DIRE SHANGHAI - NELLA CITTA' CINESE TORNA L'INCUBO COVID: NEL DISTRETTO DI MINHANG LE AUTORITA' HANNO ORDINATO CONTROLLI PER GLI OLTRE 2,6 MILIONI DI ABITANTI - AD APPENA UNA SETTIMANA DALLA REVOCA DELLE RESTRIZIONI, DURATE DUE MESI, HANNO ANNUNCIATO SUI SOCIAL CHE IL DISTRETTO SARA' "POSTO IN LOCKDOWN E TUTTI I RESIDENTI SARANNO TESTATI" - L'ANNUNCIO HA CAMBIATO ANCHE L'UMORE DELLA BORSA: LE PRINCIPALI PIAZZE ASIATICHE HANNO CHIUSO TUTTE IN RIBASSO...

Da rainews.it

 

Covid Shanghai

Ancora test di massa a Shanghai. Nella megalopoli cinese, che ha circa 26 milioni di residenti, le autorità hanno ordinato controlli per oltre gli oltre 2,6 milioni di abitanti del distretto di Minhang.

 

Si temono nuovi focolai di Covid-19 ad appena una settimana dalla revoca annunciata delle restrizioni dopo il lockdown duro di oltre due mesi, anche se di fatto per centinaia di migliaia di persone restano restrizioni rigorose in nome della strategia zero-Covid, mai abbandonata dal gigante asiatico.

 

Covid Shanghai 2

A partire da sabato la nuova campagna di test coinvolgerà dunque gli abitanti del distretto di Minhang, dove scatteranno  'chiusure'. Il distretto sarà "posto in lockdown e tutti i residenti saranno testati", hanno annunciato le autorità distrettuali in un post sui social media, aggiungendo che "la chiusura sarà revocata dopo la raccolta dei campioni", senza fornire dettagli più specifici.

 

Lockdown a Shanghai

Shanghai ha riferito di 9 nuovi contagi (nessuno a Minhang) registrati mercoledì e ha allentato molte restrizioni dal primo giugno dopo aver confinato i suoi 26 milioni di residenti da fine marzo, negli sforzi per contenere il peggior focolaio di Covid in oltre due anni. Il blocco però non è mai stato revocato del tutto, con centinaia di migliaia di persone a mobilità limitata e diversi complessi abitativi ancora chiusi.

 

Proteste per il covid Shanghai 5

Secondo i dati riportati dall'agenzia Xinhua, la Commissione sanitaria nazionale ha segnalato 53 nuovi casi confermati di trasmissione locale del Covid-19 in tutto il Paese e altri 111 casi relativi a soggetti asintomatici.

 

Pechino, nel frattempo, si sta avviando verso la normalità dopo la chiusura di ristoranti, palestre e stazioni della metropolitana di maggio per reprimere un focolaio su scala più ridotta anche se Chaoyang, il distretto più grande della capitale cinese con 4 milioni di residenti, ha ordinato la chiusura di club e bar dopo che alcuni locali sono stati collegati a casi di Covid.

 

Proteste per il covid Shanghai 4

L'annuncio di nuove restrizioni ha cambiato l'umore delle principali piazze cinesi che avevano aperto in ordine sparso con qualche cauto rialzo dopo il dato, molto positivo, sulle export in maggio. A Hong Kong l'indice Hang Seng dei titoli guida ha chiuso in calo dello 0,6% a 21,869.05 punti. In ribasso anche Shanghai che iniziava a respirare dopo l'allentamento delle severe misure di contenimento prese da settimane dalle autorità per contenere la diffusione della nuova variante Covid. L'annuncio della parziale ripresa delle restrizioni à stata invece una doccia fredda che ha depresso i corsi. L'indice Composito di Shanghai ha chiuso in calo dello 0,76% a 3.238,95.

Proteste per il covid ShanghaiLockdown a Shanghailockdown fabbriche cinesi 3lockdown fabbriche cinesi 2rivolta operai quanta a shanghai per il lockdown 1cittadini in fila per scappare da shanghai 1cittadini in fila per scappare da shanghai 2LOCKDOWN SHANGHAI lockdown e scontri a shanghai 8LOCKDOWN A SHANGHAILOCKDOWN A SHANGHAI Gabbie per le strade a Shangai 5LOCKDOWN A SHANGHAI Gabbie per le strade a ShangaiGabbie per le strade a Shangai 2Gabbie per le strade a Shangai 3Gabbie per le strade a Shangai 4Proteste per il covid Shanghai 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO