
LO SHUTDOWN AMERICANO COLPISCE ANCHE OLTREOCEANO - I MILITARI USA DELLA BASE DI AVIANO SONO COSTRETTI A LAVORARE SENZA RICEVERE LO STIPENDIO E CHI NON È CONSIDERATO "ESSENZIALE" RESTA A CASA - LE CARTE DI CREDITO DEI DIPENDENTI CIVILI DELLA BASE SONO STATE BLOCCATE FINO A CHE LA SITUAZIONE NON VERRA' RISOLTA - SE L'IMPASSE PROSEGUIRA', I DIPENDENTI RICEVERANNO GLI ARRETRATI AL LORO RIENTRO - TRUMP E I SUOI SODALI HANNO MINACCIATO DI MANDARE A CASA MIGLIAIA DI DIPENDENTI PUBBLICI...
Estratto dell'articolo di Riccardo Lo Re http://www.pordenonetoday.it
base militare americana di aviano
Dall'1 ottobre gli Stati Uniti sono in shutdown. Tutte le attività governative non essenziali sono state congelate in attesa che si trovi un'intesa tra democratici e repubblicani al Congresso.
Il blocco, scattato dopo un mancato accordo al Senato sulla legge di bilancio entro il 30 settembre, ha causato uno stop ai fondi per servizi amministrativi americani. Il secondo durante la presidenza di Donald Trump che sta avendo degli effetti anche in Italia.
Sulla pagina Facebook della base di Aviano era apparso un post (poi rimosso) che non lascia spazio a troppe interpretazioni: “Due to the government shutdown, this page is not being updated”. Tradotto: a seguito dello shutdown, la pagina non sarà più aggiornata.
Questo è solo uno dei primi disagi dopo la sospensione delle attività amministrative americane. Da quanto si apprende sono state bloccate le carte di credito dei dipendenti americani che al momento non saranno pagati fino a nuovo ordine. In verità, come afferma Angelo Zaccaria di Uiltucs Uil, i soldati non hanno smesso di lavorare. [...]
Si tratta del primo shutdown negli ultimi sette anni. Il blocco delle attività amministrative negli Stati Uniti d'America, previsto dall'Antideficiency Act, porterà al congedo non retribuito circa 750mila impiegati federali per un costo stimato di circa 400 milioni al giorno.
I dipendenti riceveranno gli arretrati solo al loro rientro, ma ci potrebbero essere casi di collaboratori federali che non saranno pagati dopo la sospensione, afferma il Time Magazine. Chi invece si occupa di funzioni ritenute essenziali, come i dipendenti della pubblica sicurezza, della sanità, dei trasporti e della difesa, dovranno comunque presentarsi al lavoro, ma senza stipendio.
Al momento non sembra esserci una soluzione dato che il provvedimento è stato bocciato con 55 voti a favore e 45 contrari. Servirà in questo caso un compromesso con i democratici (che chiedono maggiori fondi pe l'assistenza sanitaria) per raggiungere la soglia necessaria dei 60 voti per far muovere gli ingranaggi dello Stato. [...]
base militare usa aviano 2
base militare americana di aviano
base militare usa aviano 3