maricetta tirrito giorgia meloni matteo salvini

SE QUESTA È L’ANTIMAFIA - SI È CONCLUSO IL PROCESSO PER MARICETTA TIRRITO, LA PALADINA DELLA LOTTA ALLA MAFIA, FINITA IN TRIBUNALE CON L’ACCUSA DI MALTRATTAMENTI E ABUSI SUGLI ANZIANI DI UNA RSA DI ARDEA: È STATA CONDANNATA A 8 ANNI PER ABUSO EDILIZIO, CIRCONVENZIONE DI INCAPACE, AUTORICICLAGGIO E FALSO IDEOLOGICO. DECADUTA L’ACCUSA DI OMICIDIO DOPO LA MORTE DI UN ANZIANO – TIRRITO ERA STATA ARRESTATA NEL DICEMBRE 2023: SECONDO LE INDAGINI AVEVA RAGGIRATO ALCUNI OSPITI DELLA RSA, METTENDOSI IN TASCA 385MILA EURO E…

 

Estratto del'articolo di Beatrice Tominic per www.fanpage.it

 

maricetta tirrito matteo salvini

Arriva alla conclusione il processo che vede imputata Maricetta Tirrito, conosciuta per essere una paladina dell'antimafia ed essersi sempre schierata contro la violenza sulle donne, per maltrattamenti e abusi sugli anziani di una rsa di Ardea. Nei confronti di Tirrito, accusata di omicidio con dolo eventuale, circonvenzione d’incapace, esercizio abusivo della professione medica, falso ideologico e materiale, aggravati, erano stati chiesti 27 anni di carcere.

 

La sentenza dei giudici, invece, si è chiusa con una condanna a 8 anni di carcere per i reati di abuso edilizio, circonvenzione di incapace, autoriciclaggio e falso ideologico. Caduti tutti gli altri capi d'imputazione, compreso quello di omicidio con dolo eventuale. "Non c'erano i presupposti. Quale omicidio?", è il commento del legale che assiste Maricetta Tirrito. "Speravo che potesse ricevere una pena più alta", ha commentato Daniele, uno dei vicini di Luigi Bonomo, l'uomo morto dopo il trasferimento dalla rsa all'ospedale, che hanno sporto denuncia facendo scattare l'indagine.

maricetta tirrito giorgia meloni

 

Oltre a Maricetta Tirrito, sono due le persone condannate: S.L. a due anni e tre mesi; M.R. a due anni e sei mesi mentre F.C., il compagno di Tirrito, è stato assolto.

 

[…]

L'arresto di Maricetta Tirrito risale al dicembre del 2023 per abusi sugli anziani di una rsa che gestiva lei stessa. Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe raggirato gli anziani ospiti della residenza di Ardea, la Silver Cohousing, arrivando a portargli via una somma totale di circa 385mila euro. Secondo gli inquirenti, è proprio nella rsa che venivano sottratti i soldi agli anziani ospiti, utilizzando false procure o deleghe grazie ai certificati emessi da un medico compiacente, finito anche lui fra gli imputati.

maricetta tirrito

 

Il denaro poi veniva utilizzato per il proprio svago: viaggi, cene e pranzi. Non soltanto: con una delle carte Postepay intestate agli anziani ospiti sarebbe stato pagato anche un intervento chirurgico. Oltre a Maricetta Tirrito, in quella giornata del 13 dicembre 2023, sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare altre cinque persone.

 

[…]

raggi meloni maricetta tirritorachele mussolini maricetta tirrito 1rachele mussolini maricetta tirrito 2 Maricetta Tirrito Maricetta Tirritomaricetta tirritomaricetta tirrito rachele mussolini 2rachele mussolini maricetta tirritomaricetta tirrito 1matteo salvini maricetta tirritomaricetta tirrito rachele mussolini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...