stephen chamberlain mike lynch christopher morvillo bayesian veliero palermo porticello

FINCHE' LA BARCA NON AFFONDA... - LA FINE DI MIKE LYNCH RUOTA INTORNO ALLA VENDITA AL FONDO STATUNITENSE THOMA BRAVO DI ''DARKTRACE'', SOCIETA' DI INTELLIGENCE DOVE LAVORAVANO FIGURE DI ALTO RANGO DELLE AGENZIE BRITANNICHE MI5 E GCHQ, E DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY AMERICANAI SOFISTICATISSIMI SISTEMI DI ''DARKTRACE'', UTILIZZATI ANCHE DAL MOSSAD PER UCCIDERE ALCUNI COMANDANTI DI HAMAS, FACEVANO GOLA A MOLTI SERVIZI SEGRETI. E LA VENDITA DI LYNCH AL FONDO USA NON ERA GRANCHE' GRADITA DAGLI INGLESI E ISRAELIANI... 

1. YACHT AFFONDATO, DA LONDRA A NEW YORK L’OMBRA DELLA SPY STORY

Estratto dell’articolo di Pierangelo Sapegno per “La Stampa”

stephen chamberlain michael lynch 1

 

[…] Tutto comincia [...] con l’affondamento a Porticello del Bayesian [...] Che ci sia qualcosa di poco chiaro non lo si può negare. Ma è soprattutto sulle figure delle persone scomparse (fra le quali anche l’avvocato del tycoon) e sui loro trascorsi che si affollano i dubbi.

 

La compagnia di Mike Lynch, la Darktrace, ha come detto rapporti molto stretti con il Mossad. Secondo quanto riportato da Agenzia Nova, i sistemi dell’azienda di Lynch sarebbero stati utilizzati per individuare alcuni dei comandanti di Hamas. [...]

michael lynch

 

[…] A giugno poi si è chiuso il processo negli Stati Uniti per truffa e cospirazione, dove rischiava 20 anni di carcere, e lui e il suo socio Stephen Chamberlain sono stati assolti.

 

Periodo fortunato? Macché. Nemici e destino sono sempre in agguato. Lo yacht affonda a Palermo portandosi via Mike e nelle stesse ore Stephen stava facendo jogging vicino a casa, nel villaggio di Stretham, quando una Opel Corsa guidata da una signora di 49 anni l’ha travolto e ucciso. Negli stessi giorni via tutt’e due. Come coincidenze non c’è male.

 

Nel caravanserraglio dei sospetti qualcuno ha ipotizzato che durante il processo avessero sfruttato le loro informazioni per condizionare dei testimoni molto potenti. Qualche volta la fantasia non ha limite. Una vendetta senza prove. […]

 

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 3

2. DA AL QAEDA AGLI HACKER DI PUTIN: TUTTI I SEGRETI DI MIKE LYNCH ANNEGATO NEL BAYESIAN AL LARGO DI PALERMO

Estratto dell’articolo di Gianluca di Feo per “la Repubblica”

 

[…] I segreti invece sull’attività di Mike Lynch probabilmente resteranno intatti per sempre, perché si tratta soprattutto di segreti di Stato.

 

Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera dell’imprenditore britannico è stata realizzata applicando l’informatica alle attività di intelligence.

 

mike lynch

Un pioniere, che nel 1996 ha concepito un software per il riconoscimento delle impronte digitali e poi ha convertito gli stessi algoritmi per individuare persone attraverso tracce vocali o testi nelle mail.

 

Non a caso, il boom della sua seconda creatura - Autonomy quella poi venduta a Hewlett Packard e oggetto del lungo processo chiuso con l’assoluzione - è avvenuto dopo l’11 settembre 2001. I programmi brevettati dall’azienda di Lynch sono diventati lo strumento per dare la caccia ai terroristi di Al Qaeda scrutando attraverso miliardi di dati raccolti dalle polizie e dalle spie Usa e britanniche.

neda e chris morvillo

 

[…] Christopher Morvillo si era occupato delle indagini sull’attacco alle Torri Gemelle. L’avvocato di Lynch, rimasto intrappolato nello scafo del megayacht, prima di intraprendere l’attività forense era stato assistente procuratore del Southern District di New York, portando avanti l’accusa in alcuni dei dibattimenti sulla rete internazionale di Osama Bin Laden.

 

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 2

Dopo la cessione di Autonomy, il magnate britannico era entrato nell’era dell’intelligenza artificiale con Darktrace […] con lui e con Chamberlain c’erano figure di vertice del MI5, del CGHQ, della Nsa. […]

 

Darktrace è leader nei sistemi di profilazione con IA: individua potenziali sospetti analizzando quantità infinite di informazioni. Tanto che – hanno riportato alcune fonti giornalistiche – avrebbe venduto i suoi servizi agli agenti israeliani per preparare l’offensiva contro Hamas dopo i massacri del 7 ottobre. […]

 

recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello

3. LA STORIA DI MIKE LYNCH, IL PRIMO MILIARDARIO DEL SOFTWARE BRITANNICO

Dagotraduzione da www.economist.com

 

Il teorema di Bayes, una formula del XVIII secolo, sostiene che con la giusta comprensione delle probabilità, la maggior parte dei risultati sono prevedibili.

 

Ma a volte accadono eventi anomali. Nelle prime ore del 19 agosto, un superyacht di proprietà della moglie di Mike Lynch, un imprenditore tecnologico britannico che solo mesi prima era stato scagionato da un grosso caso di frode negli Usa, è stato colpito e capovolto da una tromba marina, una forma di tornado. […] Lynch era tra i sei passeggeri dispersi […] Sembra una fine tragica per una storia straordinaria.

mike lynch 2

 

Il pensiero bayesiano è stato al centro della sorprendente ascesa di Lynch. Fu l'argomento della sua tesi di dottorato a Cambridge e costituì la base di Autonomy, la società di software che fondò nel 1996 e vendette a Hewlett-Packard (hp) per 11,7 miliardi di dollari nel 2011, guadagnando 800 milioni di dollari.

 

Lynch chiamò il suo yacht ora sommerso Bayesian. Alcuni lo chiamavano il "Bill Gates britannico", poiché ha accumulato una serie di riconoscimenti: un OBE, un posto nei consigli di amministrazione della BBC e della British Library e un ruolo consultivo a Downing Street. Pochi avrebbero potuto prevedere che si sarebbe ritrovato in una prigione per più di due decenni.

 

yacht bayesian 2

La battaglia legale durata anni di Lynch, innescata dalla vendita di Autonomy, è considerata uno dei più grandi casi di frode della Silicon Valley. Accusato da HP di aver utilizzato "gravi irregolarità contabili" per gonfiare il valore di Autonomy, Lynch è stato estradato in America in manette: ha affrontato 15 capi d'imputazione per frode e cospirazione, è stato tenuto agli arresti domiciliari a San Francisco.

 

angela bacares e mike lynch

Le probabilità erano contro Lynch. Meno dell'1% dei casi federali si conclude con un'assoluzione. La stragrande maggioranza degli imputati si dichiara colpevole in cambio di condanne più clementi.

 

A peggiorare le cose, Charles Breyer, il giudice che avrebbe ascoltato il caso di Lynch, aveva già incarcerato Sushovan Hussain, ex direttore finanziario di Autonomy. Un giudice britannico si era anche pronunciato a favore di HP in una causa civile separata.

 

La sua decisione di testimoniare è stata un'altra scommessa. I procuratori federali lo hanno descritto come un "capo controllante, dominante e intimidatorio". I suoi avvocati hanno insistito sul fatto che delegava la maggior parte della contabilità ed era un prototipo di "startup guy" a cui piaceva inventare cose. L'affare di HP, sostenevano, era semplicemente un caso di rimorso dell'acquirente. A giugno, Lynch è stato scagionato da tutte le accuse da una giuria.

 

jonathan bloomer

Aveva già battuto ogni probabilità in passato. Nato da un pompiere e un'infermiera a Londra, Lynch ha trascorso le vacanze lavorando come addetto alle pulizie nell'ospedale di sua madre. Studente dotato, ha vinto una borsa di studio alla Bancroft's, una scuola privata di Londra, e in seguito ha studiato scienze naturali a Cambridge. Lì si è immerso nel riconoscimento di pattern adattivi, una prima forma di intelligenza artificiale (ai) che in seguito ha alimentato la crescita di Autonomy.

 

mike lynch a inizio carriera

[…] Lynch stava festeggiando la sua vittoria in tribunale a bordo del Bayesian quando la violenta burrasca l’ha colpita. Tra i suoi ospiti c'erano Chris Morvillo, il socio che guidava il team di difesa di Lynch presso Clifford Chance, uno studio legale, e Jonathan Bloomer, un testimone chiave nel caso giudiziario, e il presidente della divisione internazionale di Morgan Stanley. Stranamente, solo pochi giorni prima che lo yacht affondasse, il coimputato di Lynch, Stephen Chamberlain, è morto travolto da un’auto Gran Bretagna.

michael lynch 5

 

4. DISASTRO DELLO YACHT DI MIKE LYNCH: MANCANO I LEGAMI DEL MAGNATE CON I CAPI DELLE SPIE DEL REGNO UNITO

Da www.politico.eu

È stato un incidente nautico assurdo a sconvolgere il mondo.

E la scomparsa del magnate della tecnologia britannico Mike Lynch nel mare in tempesta al largo delle coste siciliane è stata resa ancora più strana dal fatto che due giorni prima il suo socio in affari, Stephen Chamberlain, sia stato ucciso  in un incidente stradale.

 

In quanto soci in affari di lunga data, i due sono stati processati come coimputati in un processo per frode sulla vendita della società di software Autonomy a Hewlett-Packard per 11 miliardi di dollari (7 miliardi di sterline). Dopo la vendita di Autonomy nel 2011, Lynch ha co-fondato la società di sicurezza informatica Darktrace e Chamberlain è stato nominato direttore finanziario.

stephen chamberlain

 

Finora non ci sono elementi che indichino un atto criminale nei rispettivi incidenti, che sono stati attribuiti a una tragica coincidenza.

Ad aumentare l'intrigo, tuttavia, ci sono i legami dei partner commerciali con il mondo dell'intelligence britannica e statunitense.

 

Collegamenti spia

Nel 2013, Lynch ha co-fondato Darktrace in collaborazione con ex funzionari dell'intelligence britannica.

michael lynch 4

Uno dei co-fondatori era Stephen Huxter, una figura di alto rango nel team di difesa informatica dell'MI5, che divenne amministratore delegato di Darktrace.

Il fondo di capitale di rischio di Lynch, Invoke Capital, da 1 miliardo di dollari, costituito in seguito alla vendita di Autonomy, ha sostenuto lo spin-out dell'Università di Cambridge con un investimento iniziale di 12 milioni di sterline.

 

Huxter ha assunto Andrew France, veterano trentennale del GCHQ (agenzia governativa che si occupa della sicurezza, nonché dello spionaggio e controspionaggio), come amministratore delegato dell'azienda, che in seguito entrò a far parte del consiglio di amministrazione. Lynch rimase nel consiglio fino al 2018, quando si dimise dopo essere stato accusato di frode.

 

stephen chamberlain 3

Anche l'ex capo dell'MI5 Jonathan Evans ha fatto parte per un certo periodo del consiglio di amministrazione di Darktrace, mentre Jim Penrose, un veterano con 17 anni di esperienza nella National Security Agency degli Stati Uniti, in passato ha diretto le operazioni americane dell'azienda.

 

Tra gli altri ex agenti segreti dell'azienda figurano il direttore della tecnologia Dave Palmer, che in precedenza aveva lavorato presso l'MI5 e il GCHQ, e il direttore della sicurezza John Richardson, che si occupava di difesa informatica per il governo del Regno Unito.

michael lynch 3

 

Ma i legami di Lynch con l'intelligence erano antecedenti a Darktrace. La sua prima azienda, Cambridge Neurodynamics, specializzata nel riconoscimento delle impronte digitali basato su computer, aveva contratti con le agenzie di intelligence del Regno Unito.

 

Lynch ha creato Autonomy da Neurodynamics nel 1996. L'azienda, in cui Chamberlain è entrato nel 2005, ha utilizzato l'apprendimento automatico per analizzare dati da fonti quali telefonate intercettate ed e-mail.

 

ultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo

Appassionato della spia immaginaria James Bond, Lynch ha chiamato le sale conferenze nella sede centrale di Autonomy con il nome dei cattivi della serie cinematografica, tra cui Dr. No e Goldfinger.  Si dice che avesse  un acquario nella reception dell'azienda pieno di feroci piranha, come omaggio a una scena del film "Si vive solo due volte".

 

Autonomy si è aggiudicato anche gare d'appalto di alto profilo da parte di agenzie governative del Regno Unito e degli Stati Uniti, tra cui un contratto per la fornitura di infrastrutture all'Office of Homeland Security degli Stati Uniti per analizzare l'intelligence come parte della guerra al terrorismo dopo l'11 settembre.

 

Un articolo del Guardian del 2003 descriveva l'azienda come "impegnata in attività di intelligence segreta" e "tra le poche organizzazioni commerciali del Regno Unito che trarrebbero profitto dalla guerra in Iraq". Descriveva la tecnologia dell'azienda come "sistemi avanzati di intercettazione informatica".

A quel tempo, la società aveva altri contratti con agenzie governative statunitensi, tra cui l'esercito, la NASA e le agenzie di intelligence statunitensi. Si ritiene che anche GCHQ e MI6 fossero clienti.

mike lynch tra i disperi dopo l affondamento dello yacht bayesan

 

Richard Perle, ex funzionario del Pentagono che all'epoca ricopriva la carica di presidente del comitato consultivo per la difesa del Pentagono, era uno dei direttori dell'azienda.

 

Caso di frode

Un anno dopo la vendita di Autonomy, HP ha affermato che il valore dell'azienda era stato esagerato. Nel 2018, i procuratori statunitensi hanno mosso accuse contro Lynch e lui è stato estradato negli Stati Uniti per affrontare il processo nel 2022.

 

Il direttore finanziario dell'azienda, Sushovan Hussain, è stato condannato per frode nel 2018 e successivamente condannato a cinque anni di carcere.

yacht bayesan 1

Tuttavia, Lynch è sfuggito inaspettatamente alla condanna dicendo di essere concentrato sulla tecnologia dell'azienda e di avere poca conoscenza delle sue finanze. […] È stato rappresentato dallo stesso avvocato difensore del defunto pedofilo caduto in disgrazia Jeffrey Epstein.

 

Ad aprile, Darktrace ha accettato un'acquisizione da 5,3 miliardi di dollari (4,2 miliardi di sterline) da parte della società di private equity statunitense Thoma Bravo.

[…]

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 7michael lynch 1ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 4michael lynch 2ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 8stephen chamberlain 2stephen chamberlain 1judy bloomer il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoLA TRAGEDIA DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO yacht bayesian 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...