g7 nave forze dell ordine brindisi borgo egnazia

“SIAMO STIPATI COME TOPI” – LE FORZE DELL'ORDINE CHIAMATE A GARANTIRE LA SICUREZZA AL G7 IN PUGLIA DENUNCIANO LE CONDIZIONI VERGOGNOSE DELL’EX NAVE DA CROCIERA, ORMEGGIATA A BRINDISI, SU CUI ALLOGGIANO: “CABINE PICCOLE E ANGUSTE, PRIVE DI FINESTRE E ARIA CONDIZIONATA, WATER INTASATI. UNA CONTRADDIZIONE, CONSIDERANDO LO SFARZO E LA CURA DEDICATI AL G7. NEL FRATTEMPO I TUTORI DELL’ORDINE SONO TRATTATI COME SOLDATI AL FRONTE DURANTE LA GRANDE GUERRA” – MELONI VOLA AL RESORT EXTRALUSSO DI BORGO EGNAZIA PER L'ULTIMO SOPRALLUOGO…

1 - G7: MELONI ANTICIPA ARRIVO A BORGO EGNAZIA, ATTESA GIA' OGGI =

GIORGIA MELONI A BORGO EGNAZIA

(Adnkronos) - La premier Giorgia Meloni dovrebbe arrivare già nelle prossime ore a Borgo Egnazia, nel resort che a partire da giovedì ospiterà i lavori del G7 a guida italiana. La presidente del Consiglio, che oggi non ha preso parte al Consiglio dei ministri presieduto, al suo posto, dal vicepremier Antonio Tajani, si è concessa una giornata di stacco post-elettorale, anche per concentrarsi sui principali dossier al centro del summit.

 

2 - “PERDITE DI ACQUA E CAMERE SPORCHE”: LA RIVOLTA DELLE FORZE DELL’ORDINE PER LE CONDIZIONI DELLA NAVE CHE LE OSPITERÀ A BRINDISI DURANTE IL G7

Estratto dell’articolo di www.ilfattoquotidiano.it

 

la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi

 “Perdite di acqua, camere sporche, condizionatori guasti”. Sono le condizioni in cui riversa la nave da crociera Mykonos Magic, precedentemente nota come Costa Magica, denunciate dai sindacati delle forze armate italiane che proprio lì alloggeranno nei giorni del vertice del G7 di Borgo Egnazia per garantire la sicurezza. L’attacco arriva dai sindacati di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza che hanno chiesto in coro “misure correttive per risolvere questa vergognosa situazione”.

 

la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi

Nel mirino, il Viminale che ha seguito la procedura per l’affitto della maxi-nave in vista del G7 in programma da giovedì 13 a sabato 15 giugno è stata noleggiata la Mykonos Magic, in grado di ospitare al massimo 3.500 passeggeri, che fino al 18 giugno stazionerà davanti alla banchina di Sant’Apollinare, nel porto interno di Brindisi.

 

Circa 2.600 persone fra poliziotti, carabinieri e finanzieri vi alloggiano per fornire sicurezza durante l’evento, ma il primo impatto con la nave è stato tutt’altro che positivo: “Esprimiamo profondo disappunto e crescente indignazione per la gravissima situazione che si sta verificando – ha scritto il Sindacato italiano militari della Guardia di Finanza – Ciò che doveva essere un alloggio adeguato si è trasformato in una vergognosa dimostrazione di disorganizzazione: le camere sono sporche, prive di acqua e completamente inadeguate per ospitare militari che dedicano la propria vita alla protezione del Paese”.

 

la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi

In alcuni video che circolano sui media locali – che raccontano anche di pasti serviti freddi e a orari impossibili, con centinaia di operatori in coda – sono state riprese vere e proprie pozze d’acqua causate dalle perdite degli impianti, a cui si devono aggiungere condizionatori guasti e la fuoriuscita di materiale dagli split dei condizionatori che va a depositarsi sulle lenzuola dei letti.

 

Il Sindacato unitario lavoratori polizia si è lamentato anche “dell’assenza di cassette di sicurezza per il deposito delle armi personali”, sottolineando “l’ennesima dimostrazione di una capacità logistica imbarazzante ed impreparata”.

 

La nave che “ospiterà le forze di polizia sembra che non riunisca i minimi requisiti di convivenza. Pertanto, si chiede ai vertici dell’organizzazione dell’evento di mettere i colleghi nelle migliori condizioni di vivibilità. I carabinieri sono disposti ai sacrifici, ma dopo un turno di lavoro hanno il diritto di riposare in condizioni dignitose” ha detto in un’altra nota Sebastiano Calabrò, Segretario Generale del Siul, Sindacato italiano unitario lavoratori carabinieri.

 

la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi

La permanenza su navi del genere richiede persino l’approvvigionamento d’acqua a terra prima di salire a bordo, “evidenziando un livello di incompetenza e trascuratezza inaccettabile per un evento di tale importanza”, va avanti il Sim della Finanza. Quindi, il duro attacco a chi ha gestito il noleggio: “Era davvero così difficile organizzare per tempo l’alloggio di migliaia di persone per il G7? Oppure i nostri governanti erano troppo occupati con altre faccende per garantire condizioni adeguate ai nostri agenti che sacrificano tutto per la sicurezza della nazione?” [...]

 

Richieste di soluzioni sono arrivate anche dai sindacato dei Carabinieri: “Abbiamo preteso immediati provvedimenti, anche, se necessario, di spostare in strutture ricettive dignitose i colleghi a cui sono state assegnate cabine inagibili”.

la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi borgo egnazia a savelletri 3borgo egnazia a savelletri 1borgo egnazia a savelletri 2la nave che ospita le forze dell ordine per il g7 a brindisi

 

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO