SMOKEY ROBINSON C’HA IL PISTOLONE FUMANTE – IL CANTANTE AMERICANO 85ENNE, LEGGENDA DELLA MOTOWN, È STATO DENUNCIATO DA QUATTRO SUE EX COLLABORATRICI DOMESTICHE PER VIOLENZA SESSUALE, SEQUESTRO DI PERSONA E VIOLAZIONE DEI DIRITTI SUL LAVORO. LE PRESUNTE VITTIME CHIEDONO 50 MILIONI DI DOLLARI DI RISARCIMENTO – LE DONNE SOSTENGONO CHE SMOKEY ROBINSON LE CONVOCASSE IN VARIE ZONE DELLE SUE PROPRIETÀ, QUANDO LA MOGLIE ERA ASSENTE, FACENDOSI TROVARE NUDO E LE COSTRINGEVA A…

 

 

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Mark Savage per www.bbc.com

 

smokey robinson funerali aretha franklin

Quattro domestiche anonime hanno fatto causa alla leggenda della Motown, Smokey Robinson, per 50 milioni di dollari […], accusandolo di aggressione sessuale.

 

Una denuncia presentata presso il tribunale superiore di Los Angeles accusa l’85enne di violenza sessuale, sequestro di persona, negligenza e violenza di genere, oltre a numerose violazioni del diritto del lavoro riguardanti salari, pause, orari dei pasti e straordinari.

 

Nella causa è citata anche la moglie di Robinson, Frances Robinson, accusata di aver contribuito a creare un ambiente di lavoro ostile e di aver usato “termini e linguaggi connotati da pregiudizi etnici”.

 

 

[…] Robinson fu il primo artista di successo della Motown, autore di brani numero uno come My Guy di Mary Wells e My Girl dei Temptations.

smokey robinson con la moglie frances

 

Nato con il nome di William Robinson Jr nel Michigan, fu talent scout per l’etichetta discografica e uno dei suoi artisti più celebri, noto per canzoni come Tracks of My Tears, Shop Around e Tears of a Clown.

 

È stato inserito sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame, e afferma di avere all’attivo i crediti di oltre 4.000 canzoni.

 

[…]  La reputazione e lo status di Robinson rappresentavano un fattore intimidatorio per le accusatrici, che si sentivano “impotenti”, ha dichiarato il loro avvocato durante una conferenza stampa a Los Angeles.

 

smokey robinson 8

“Sono donne ispaniche impiegate dai Robinson e pagate al di sotto del salario minimo,” ha affermato John Harris. “In quanto donne a basso reddito in posizioni vulnerabili, non avevano le risorse né le opzioni necessarie per proteggersi da abusi sessuali.”

 

Le donne stanno facendo causa usando gli pseudonimi Jane Doe 1, 2, 3 e 4, in ragione delle accuse di cattiva condotta sessuale, inclusi stupri, mosse contro il musicista.

 

 

Tre delle donne erano ex domestiche, mentre una lavorava come assistente personale, cuoca e parrucchiera del cantante, secondo i documenti del tribunale.

 

smokey robinson 4

Nella causa, tutte e quattro sostengono che Robinson le convocava in varie zone delle sue proprietà a Chatsworth, Bell Canyon e Las Vegas, in momenti in cui la moglie era assente.

 

Secondo quanto si legge, Robinson appariva talvolta nudo appena uscito dalla doccia e le costringeva ad avere diversi tipi di rapporti sessuali, nel corso di diversi anni, a partire dal 2006.

 

Jane Doe 1, 3 e 4 affermano tutte di essere state aggredite sessualmente nella “camera blu” della residenza di Chatsworth, sostenendo che Robinson stendesse un asciugamano per proteggere le lenzuola prima delle aggressioni.

 

 

 

smokey robinson 11

Le accuse di Jane Doe 2 dichiarano che Robinson l’ha stuprata nella lavanderia e nel garage della residenza di Chatsworth, in aree non coperte dalle telecamere a circuito chiuso.

 

Le donne sostengono che durante le presunte aggressioni, Robinson utilizzava barriere fisiche e minacce di forza per impedir loro di fuggire.

 

La causa include anche diverse accuse di violazioni delle normative sul lavoro.

 

Tutte e quattro affermano di aver lavorato 10 ore al giorno per sei giorni a settimana, senza essere pagate né il salario minimo né gli straordinari. […]

smokey robinson 2smokey robinson 3smokey robinson 1smokey robinson 5smokey robinson 7smokey robinson 6smokey robinson 10smokey robinson 9

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…