matt damon criptovalute

MATT PER LE CRIPTOVALUTE - LO SPOT IN CUI MATT DAMON INVITA IL PUBBLICO A INVESTIRE IN BITCOIN SI PUO' AGGIUNGERE ALL'ELENCO DI FIGURACCE INANELLATE DALL'ATTORE CHE, IN SOSTANZA, BOLLA COME "FIGHETTE DEBOLI" CHI NON METTE MANO AL PORTAFOGLIO - IL GIORNALISTA ADAM H. JOHNSON: "LA COSA PIU' TRISTE DEL DISCORSO E' CHE SI TRATTA DI UNO DEI CLASSICI PRIMI TRE PASSI DI TUTTI GLI SCHEMI FINANZIARI" - SARA' ORA DI INFORMARSI PRIMA DI VENDERE LA FUFFA AI FAN?

 

 
Dagotraduzione dal Daily Beast

 

Matt Damon spot Crypto

«La fortuna aiuta gli audaci» dice un Matt Damon quasi zombi prima di guardare in una sfera rossastra una versione generata al computer dello spazio esterno. No, l’attore non ci sta incoraggiando a esplorare più spazio o a proteggere il nostro pianeta per evitare che si trasformi in una gigantesca palla di fuoco, ma a investire in criptovalute, il più vero atto di coraggio.

 

Nello spot andato in onda lo scorso ottobre al premio Oscar si alternato tante celebrità, da Kim Kardashian a Tom Brady a Busta Rhymes, tutti ad incoraggiare il grande pubblico a spendere i propri dollari nel mercato non regolamentato che in gran parte sembra aiutare i ricchi a diventare più ricchi. Il video di un minuto mostra Damon che cammina davanti alle immagini 3D di un marinaio, un alpinista, quello che sembra essere uno dei fratelli Wright alla guida di un aeroplano, un gruppo di astronauti e una giovane coppia alla moda mentre si lamenta dei “quasi” della storia e loda “quelli che abbracciano il momento e si impegnano».

 

Matt Damon spot Crypto 2

Il resto del suo monologo esagerato e dal suono completamente aziendale dice: «In questi momenti di verità, questi uomini e queste donne, questi comuni mortali, proprio come te e me, mentre scrutano oltre il limite, calmano le loro menti e rafforzano i loro nervi con quattro semplici parole che sono state sussurrate dagli intrepidi fin dai tempi dei romani: La fortuna aiuta gli audaci».

 

È noto che le celebrità amano dirci dove mettere i nostri soldi, se stanno promuovendo i propri prodotti, recitando in spot pubblicitari per Pepsi o vendendo tè detox su Instagram. Quindi non sorprende che attori, musicisti e influencer vengano pagati profumatamente per approvare qualsiasi strada porti a denaro e risorse false su cui possono mettere le mani e convincerci a sprecare.

 

Matt Damon spot Crypto

Tuttavia, pochi hanno implementato argomenti come confrontare l'espansione della scienza e attraversare porzioni inesplorate della Terra per mettere i risparmi di una vita in Bitcoin durante una recessione finanziaria, il tutto sottintendendo che la vita è una meritocrazia che ricompensa economicamente le persone in base alle dimensioni delle loro palle.

 

Ovviamente, come la maggior parte delle cose che sono uscite dalla bocca della star di “The Last Duel” negli ultimi anni, Twitter non ha resistito a fare a pezzi questo copione roboante.

 

Matt Damon spot Crypto 3

«La cosa più triste del discorso crittografico da macho-esca di Matt Damon in cui chiede allo spettatore di AGIRE ORA oppure è una fighetta debole è che questo è un classico dei primi 3 passi che tutti gli schemi finanziari hanno usato per spingere gli uomini a sborsare i loro miseri risparmi», ha twittato il giornalista Adam H. Johnson. «Nulla è cambiato in 150 anni».

 

«La cosa più cripto di sempre è il nuovo spot di Matt Damon in cui si confrontano con Galileo e Sir Edmund Hillary nonostante siano solo un gruppo di truffatori digitali», ha twittato un altro.

 

Questo annuncio Crypto è solo un'altra cosa in un elenco di passi falsi nelle pubbliche relazioni che hanno reso Damon oggetto di scherno online negli ultimi dieci anni.

 

matt damon will hunting

Alla premiere del film del 2015 The Martian, l'attore si è messo nei guai per un commento al produttore Effie Brown per aver detto che non voleva che la competizione cinematografica considerasse la diversità, ma solo il “merito”. Un paio di anni dopo, si è scavato un buco ancora più profondo durante l'ascesa del #MeToo quando ha ammesso di conoscere le molestie sessuali del suo precedente collaboratore Harvey Weinstein nei confronti di Gwyneth Paltrow, co-protagonista insieme a lui de “Il talento di Mr. Ripley”. Nel 2017 ha anche affermato, come molti uomini scossi dall'idea delle conseguenze, che le accuse di abuso sessuale dovrebbero essere valutate su uno "spettro", citando il comico Louis CK come esempio di comportamento predatorio che non dovrebbe essere punito così severamente.

 

matt damon

Alla luce di questi momenti e del suo più recente scandalo con la parola F (Damon ha raccontato di non sapere che chiamare i gay “faggots”, “froci” fosse offensivo), Damon ha avuto difficoltà a liberarsi del personaggio del "tizio bianco e etero del Massachusetts" che lo ha reso una figura così ovvia da deridere durante l'era Trump, e forse la peggiore persona per convertire i non credenti in cripto.

 

Nel frattempo, Internet è pazza di Keanu Reeves che, durante un'intervista per The Matrix: Resurrections, ride del concetto di NFT. Inoltre, il rubacuori di OC Ben Mackenzie ha anche parlato della responsabilità che le persone famose hanno quando promuovono le criptovalute alle loro legioni di fan inconsapevoli.

 

Damon dovrebbe prendere degli appunti.

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...