francis kaufmann rexal ford killer villa pamphili

CHI STA AIUTANDO FRANCIS KAUFMANN A CANCELLARE LE PROVE DELLA SUA TRUFFA CINEMATOGRAFICA? – IL SEDICENTE REGISTA, ARRESTATO IN GRECIA PER LE MORTI DELLA COMPAGNA E DELLA FIGLIA A VILLA PAMPHILI, AVEVA CREATO PROFILI FALSI COME PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO DI GRANDI FILM SU “IMDB PRO”, IL GRANDE “CATALOGO” DI AMAZON – HA HACKERATO E FALSIFICATO ANCHE LE SCHEDE ONLINE DELLE PELLICOLE E HA MILLANTATO LAVORI CON PAOLO SORRENTINO E CATE BLANCHETT – DA 24 ORE, MENTRE IL 46ENNE AMERICANO È IN CELLA, QUALCUNO STA ELIMINANDO TUTTE LE TRACCE SUL WEB – KAUFMANN, ALIAS REXAL FORD, AVEVA OTTENUTO 800MILA EURO DI SOVVENZIONI DEL TAX CREDIT PER LA REALIZZAZIONE DI UN FILM INESISTENTE…

Estratto dell’articolo di Franco Bechis per www.open.online

 

REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANN

Al fianco di Paolo Sorrentino in Youth. Spalla a spalla con Beyoncè nella produzione di “Obsessed”, e pure di Cate Blanchett, Remo Girone e Stefania Rocca in “Heaven”. Collaboratore del regista polacco Krzysztof Kieslowski. Produttore esecutivo di “3 metros sobre el cielo”, 1la versione spagnola tratta dal fortunatissimo testo di Federico Moccia, che ha collaborato anche a quella sceneggiatura.

 

Attore nell’ottavo episodio della quarta serie di “Squadra antimafia”. Interprete di se stesso nel primo e nel sesto episodio della versione italiana di “Hotel da incubo” condotta dallo chef Antonello Colonna. Francis Kaufmann, l’uomo al centro del duplice delitto di villa Pamphili, aveva pensato in grande costruendosi una carriera importante nel mondo del cinema.

 

Aveva hackerato, forse grazie alla compagna Anastasia che aveva quella abilità, anche le schede originali dei vari film per inserirsi con un ruolo. Tutto sempre inventato, secondo le verifiche fatte da Open. Ma quello che è più inquietante ora che lui è in un carcere in Grecia in attesa della estradizione in Italia, è che nella notte fra martedì 24 e mercoledì 25 giugno dopo le verifiche che abbiamo fatto una manina ha iniziato a cancellare gran parte di quelle tracce, anche quelle delle intrusioni nelle schede originali dei film. C’è qualcuno fuori dal carcere che lo sta aiutando per fare sparire le prove.

 

La scheda di Rexal Ford - prima qualcuno cancellasse il suo ruolo nella edizione spagnola di Tre metri sopra il cielo

Tutta l’operazione “carriera” di Kaufmann nel mondo del cinema era stata compiuta sulla versione professionale a pagamento di Imdb, il sito che è un po’ la Bibbia dell’industria cinematografica, di proprietà del gruppo Amazon.

 

Lì l’uomo di villa Pamphili aveva inserito la scheda della sua fantomatica società di produzione, la Tintagel films Llc, che contrariamente a quel che era stato scritto nei primi giorni, non aveva sede a Malta, ma in Gran Bretagna a Canterbury. Secondo la lettera di presentazione inviata a un produttore inglese, la Tintagel era indicata con l’indirizzo al 28 di St Peter Street nella città della più famosa cattedrale di Inghilterra, dove venne assassinato Tommaso Becket.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann

Anche questo però è falso: non risulta nessuna società di quel nome nella Companies House, che è il registro delle imprese del Regno Unito.

 

Nella scheda su Imdb pro della Tintagel Kaufmann che, come abbiamo capito, è diventato una sorta di erede di Arturo Brachetti per la sua capacità di trasformarsi in altri, non compare mai con la sua vera identità. Però c’è in tutti i travestimenti utilizzati in altre occasioni. La società, infatti, fino alla mezzanotte del 24 giugno indicava tre direttori esecutivi.

 

Il primo era Rexal Ford, il nome usato per portare via 863 mila euro di tax credit in Italia. Il secondo era Matteo Capozzi, identità o falsa o rubata che Kaufmann aveva utilizzato per costruire un suo profilo su Facebook e attraverso quello mettersi in cerca di una barca da affittare per trasferirsi fingendosi turista da Malta in Italia. Il terzo direttore esecutivo era Michael Sterling, identità o rubata o falsa di origine neozelandese che Kaufmann aveva già utilizzato nelle sue lettere di presentazione al mondo del cinema.

 

La scheda della Tintagel di rexal ford

Fino alla notte fra il 24 e il 25 giugno la Tintagel Films aveva quei tre direttori esecutivi, ciascuno con una lunga scheda di partecipazioni a grandi produzioni internazionali. Rexal Ford risultava avere avuto un ruolo da regista, produttore esecutivo o attore in 48 film internazionali.

 

Capozzi risultava avere lavorato in una trentina di produzioni da “Assistant production manager”, e fra queste anche in “All the money in the world” di Ridley Scott, in “The 15:17 to Paris” di Clint Eastwood e in “Youth” di Paolo Sorrentino. Michael Sterling risultava produttore esecutivo di 19 grandi film fra cui appunto “Heaven” con Cate Blanchett e “Obsessed” con Idris Elba e Beyoncé.

 

La falsa partecipazione di Rexal Ford al reality con Antonello Colonna

Tutto falso per tutti e tre i direttori della Tintagel Films come ho potuto verificare andando a vedere uno ad uno i film citati e scorrendo i titoli di coda, che indicavano anche i nomi degli elettricisti di scena, mai però quello di Rexal Ford, di Matteo Capozzi e di Michael Sterling. Le schede originarie dei film sulla versione professionale di Imdb però erano state tutte hackerate per inserire quei nomi nella produzione dell’opera, anche se mai vi avevano partecipato. Tutto questo però solo fino alla mezzanotte del 24 di giugno.

 

[...] Ho cercato sia Federico Moccia che Antonello Colonna ed entrambi mi hanno cortesemente rimandato alle produzioni spiegandomi comunque di non avere mai incontrato uno che assomigliasse a Rexal Ford basandosi sulle sue foto viste in questi giorni. Ho scritto alle produzioni, ho inviato un messaggio su Instagram al coproduttore italiano cui era associato Kaufmann, Marco Perotti di Coevolutions srl.

 

il passaporto Rexal Ford - Francis Kaufmann

Ho telefonato al numero di telefono collegato alla Tintagel Films (numero mobile italiano), lasciando un messaggio in segreteria. Ho scritto anche all’indirizzo di gmail indicato. Non ho ricevuto alcuna risposta.

 

Qualcosa però è successo nella notte fra il 24 e il 25 giugno 2025. Una manina evidentemente collegata alla rete di Kaufmann è intervenuta e ha modificato la scheda della Tintagel Films su Imdb pro. Rexal Ford è restato fra i direttori, ma nella sua scheda sono state cancellate alle ore 14 del 25 giugno la metà delle produzioni che erano indicate fino al giorno prima: da 48 a 24.

 

Sparita la partecipazione da produttore esecutivo nella versione spagnola di “Tre metri sopra il cielo”. Ripulite anche le schede originali dei film che così non erano più hackerate.

 

L’impressione è che sia un lavoro di pulizia in corso d’opera, perché due ore prima le schede esistenti erano comunque 32. Una manina le sta cancellando una ad una togliendo le tracce anche sui profili veri delle produzioni.

 

Stelle della notte – la locandina del film mai realizzato da Francis Kaufmann Rexal Ford

Lo stesso lavoro è stato compiuto in maniera definitiva sul profilo di Capozzi, sparito del tutto con tutti i film cui avrebbe partecipato. Cancellata la sua scheda, sparita ogni traccia. Ed è questo il particolare che inquieta: non sorprende il kolossal autobiografico costruito dalla fantasia di Kaufmann, visti i particolari e le testimonianze emerse anche dai racconti della sua famiglia di origine. Molto però deve ancora emergere sulla rete di rapporti che ha facilitato questo fantasy, fra cui c’è anche la misteriosa manina che in queste ore sta cancellando ogni traccia.

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambinaLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTOlocandine di film mai realizzati millantati da Rexal Ford - Francis Kaufmann gli 863mila euro di tax credit incassati da Rexal Ford - Francis Kaufmann per un film da girare a roma

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…