regina elisabetta ozzy elton john paddington paul mccartney

"PIANGIAMO UNA DONNA CHE, CON O SENZA CORONA, ERA L'EPITOME DELLA NOBILTÀ" - LE STAR DELLA MUSICA E DEL CINEMA RICORDANO LA REGINA ELISABETTA - ELTON JOHN: "È STATA UNA PARTE MOLTO IMPORTANTE DELLA MIA VITA FIN DA QUANDO ERO BAMBINO, E MI MANCHERÀ IMMENSAMENTE" - MICK JAGGER: " LA RICORDO COME UNA GIOVANE E BELLA DONNA CHE È DIVENTATA L'AMATA NONNA DELLA NAZIONE" - OZZY OSBOURNE: "SOLO PENSIERO DI UNA GRAN BRETAGNA SENZA LA REGINA ELISABETTA II È DEVASTANTE" - PERSINO L'ORSETTO PADDINGTON HA POSTATO UN MESSAGGIO PER COMMEMORARE LA SOVRANA…

la regina elisabetta con helen mirren

 

 

Serenella Ronda per www.agi.it

 

Attori e musicisti di fama mondiale hanno reso omaggio alla donna probabilmente più famosa di ogni altra star, la Regina Elisabetta II. Le celebrità britanniche hanno fatto da apripista. L'attrice Helen Mirren, che ha interpretato la sovrana nel film "The Queen" del 2006, ha dichiarato di essere "orgogliosa di essere elisabettiana". "Piangiamo una donna che, con o senza corona, era l'epitome della nobiltà".

 

la regina elisabetta con elton john

Elton John si è detto "profondamente rattristato" per la morte della Regina. "E' stata una ispirazione e ha guidato il Paese attraverso alcuni dei suoi momenti più bui con grazia, bussola morale e un calore reale e premuroso", ha scritto su Instagram. "La Regina Elisabetta è stata una parte molto importante della mia vita fin da quando ero bambino, e mi mancherà immensamente".

 

Il cantante è stato nominato cavaliere dalla Regina nel 1998, pochi mesi dopo aver cantato la sua hit "Candle in the Wind" al funerale della Principessa Diana."Dio benedica Elisabetta II. Che riposi in pace. Lunga vita al Re", ha detto Paul McCartney, ex membro dei Beatles, anch'egli nominato cavaliere.

la regina elisabetta con judi dench

 

Mick Jagger, frontman degli eterni rivali Rolling Stones, ha reso omaggio a una regina che è stata una presenza costante "per tutta la vita". "Da bambino, ricordo di aver guardato i momenti salienti del suo matrimonio in televisione. La ricordo come una giovane e bella donna che è diventata l'amata nonna della nazione".

 

la regina elisabetta con ozzy osborne

L'ex cantante dei Black Sabbath Ozzy Osbourne, soprannominato il "Principe delle Tenebre", ha dichiarato di essere dispiaciuto per la morte della "nostra più grande regina". "Con il cuore pesante, dico che il solo pensiero di una Gran Bretagna senza la Regina Elisabetta II è devastante".

Daniel Craig, protagonista della saga di "James Bond", ha sottolineato che la regina ci mancherà "profondamente". L'attore è stato protagonista di un videoclip in cui Elisabetta II aveva accettato di apparire, in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012.

la regina elisabetta con le spice girls

 

L'ex "Posh Spice" delle Spice Girls, Victoria Beckham, ha commentato su Twitter che è stato un giorno triste "per tutto il mondo". "Sono molto addolorata per la scomparsa della nostra amata Regina, Sua Maestà la Regina. Sarà ricordata per la sua incrollabile lealtà e dedizione". Il gran maestro internazionale del musical, Andrew Lloyd Webber, ha detto che Elisabetta II è stata "un pilastro costante, non solo per il Regno Unito ma anche per il suo amato Commonwealth".

 

la regina elisabetta con j.k. rowling

L'autrice della saga di "Harry Potter", J. K. Rowling, ha detto che Elisabetta II si è "guadagnata il suo riposo". "Ha fatto il suo dovere verso il Paese fino alle sue ultime ore, ed è diventata un simbolo costante e positivo della Gran Bretagna nel mondo", ha twittato.

 

Da parte americana, l'icona pop Cher ha ricordato il suo incontro con il sovrano. "Ero in una lunga fila di persone in attesa di incontrarla, eppure quando è arrivato il mio turno mi ha fatto domande pertinenti, sembrava sinceramente interessata alla conversazione", ha scritto, sottolineando il suo "eccellente senso dell'umorismo".

 

Era "rispettata in tutto il mondo", ha osservato un'altra cantante iconica, Barbra Streisand. La jet-setter Paris Hilton l'ha definita "una delle più grandi ispirazioni". Anche i personaggi di fantasia si sono uniti agli omaggi.

il video della regina con paddington bear per il platinum party 5

 

L'account Twitter dell'orso Paddington, icona della letteratura britannica per l'infanzia che ha condiviso lo schermo con Elisabetta II in un video celebrativo dei 70 anni del suo regno, ha postato questo messaggio: "Signora, grazie di tutto".

la regina elisabetta con angelina jolie la regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con david beckham la regina elisabetta con jennifer lopez la regina elisabetta con hugh jackman la regina elisabetta con halle berry e pierce brosnanla regina elisabetta con anna wintourla regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con yoko ono la regina elisabetta con lady gaga la regina elisabetta con paul mccartney la regina elisabetta con madonnala regina elisabetta con sharon osbourne la regina elisabetta con bill gates

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”