anastasia trofimova villa pamphili francis kaufmann

DA STUDENTESSA A CLOCHARD, CHI ERA VERAMENTE ANASTASIA TROFIMOVA? – A “CHI L’HA VISTO” HA PARLATO LA MADRE DELLA DONNA RUSSA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI INSIEME ALLA FIGLIA ANDROMEDA: “NON ERA UNA HACKER, SI ERA LAUREATA ALL'ACCADEMIA SIBERIANA DEI TRASPORTI, NEL SETTEMBRE 2023 È ANDATA A MALTA PER STUDIARE INGLESE E HA CONOSCIUTO QUELL'AMERICANO, CHE LE IMPEDIVA DI PARLARE CON ME” – UN ANNO DOPO AVERE INCONTRATO IL SEDICENTE REGISTA, FRANCIS KAUFMAN, ANASTASIA HA AVUTO UNA BAMBINA, CHE PERÒ NON HA MAI REGISTRATO ALL’ANAGRAFE – I TABULATI CONFERMANO CHE KAUFMAN, LA DONNA E LA PICCOLA HANNO DORMITO A VILLA PAMPHILI NELLE DUE SETTIMANE PRIMA DEI DELITTI – IL 46ENNE AI PM ITALIANI: “SONO INNOCENTE, VOGLIO PARLARE CON IL CONSOLATO USA...”

KAUFMANN AI PM DI ROMA, 'IO SONO INNOCENTE'

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - "Sono innocente, voglio parlare prima con il mio avvocato e con il consolato americano". Così Francis Kaufmann, l'uomo accusato del duplice omicidio di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda a Villa Pamphili, si è limitato a rispondere ai pm italiani nel corso di un collegamento video dal tribunale di Larissa, in Grecia. Il 46enne si è quindi avvalso della facoltà di non rispondere nell'ambito di un atto istruttorio richiesto dalla Procura di Roma tramite un Ordine europeo di indagine (Oei) a cui era presente anche il giudice istruttore locale.  

 

Domani, intanto, è prevista l'udienza davanti alla Corte d'Appello greca che dovrà esaminare la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità italiane.

 

 

 

Estratto dell’articolo di Andrea Ossino e Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”

 

LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Una vita agiata, l'amore della famiglia e degli amici. Gli studi all'università in Siberia, con la passione per i trasporti. Poi il viaggio a Malta per perfezionare l'inglese e l'incontro che le distruggerà l'esistenza fino a portarla a Roma, a morire sotto gli oleandri di Villa Pamphili. Da studentessa a vagabonda.

 

È la terribile parabola di Anastasia Trofimova. «Un fantasma», dice ora la madre Tatiana. Senza documenti, senza un cellulare. Con una bambina da crescere accanto a Charles Francis Kaufman, un violento.

 

Un truffatore allontanato e temuto dalla sua stessa famiglia, costretto a cambiare nome in Rexal Ford dopo aver cercato di uccidere uno dei suoi fratelli negli Stati Uniti. A raccontare sua figlia a Chi l'ha visto? è la mamma: «Non era una hacker, si era laureata, poi a Malta ha conosciuto quell'americano».

 

[…]  Nella città industriale che si snoda intorno a una delle stazioni principali della Transiberiana, racconta Tatiana, sua figlia Anastasia ha studiato all'Accademia automobilistica e dei trasporti statale siberiana. Lì la ragazza seguiva corsi sulla Gestione dei trasporti. «Poi — dice ancora Tatiana alla trasmissione di Federica Sciarelli, in onda questa sera — è andata a Malta».

 

la madre di Anastasia Trofimova a chi l ha visto

Anastasia arriva a La Valletta il 21 settembre del 2023. Incontra subito Rexal Ford. Nove mesi dopo, il 14 giugno 2024, nasce Andromeda. «Ero preoccupata perché non aveva registrato la bambina all'anagrafe, la faceva vivere come un fantasma», continua Tatiana. L'americano millanta amicizie e parentele con personaggi famosi e promette un futuro roseo grazie ai suoi progetti cinematografici.

 

Ma qualcosa non convince la madre di Anastasia: «Non le permetteva di comunicare, le ha fatto perdere i contatti con tutti, con la famiglia, con le sue amiche».

 

Pochi i colloqui, specialmente in Italia. Quando il telefono squilla, Anastasia è costretta ad avvicinare il volto allo schermo per non fare vedere ai familiari dove fosse finita, in tenda, in un parco pubblico. «Non sapevo che vivesse come una senzatetto. Quando ci sentivamo, anche in videochiamata, mi diceva che andava tutto bene», riprende Tatiana.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Ogni tanto Ford concede alla ragazza di inviare alla madre una foto della piccola Andromeda. Ma sempre e solo con il suo cellulare. Sul display della donna, in Siberia, compare il nome "Rex". L'ultimo contatto tra madre e figlia risale al 3 giugno. Una mail: «Le cose tra me e Rexal non vanno bene». Poi il silenzio.

 

Ford, hanno scoperto il pm Antonio Verdi e l'aggiunto Giuseppe Cascini, il 4 giugno spegne i suoi due telefoni. I tabulati confermano che nelle due settimane precedenti ha dormito sotto gli alberi di Villa Doria Pamphili, trascorrendo le giornate in piazza San Silverio. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

Un controllo di polizia il 5 giugno, quando è da solo con la bambina. E un avvistamento all'1,30 del giorno seguente, vicino al parco: «Teneva in braccio la bambina in maniera scomposta», raccontano i testimoni. Il 7 giugno verranno ritrovati i corpi, ma Ford è scomparso. Fino a quando, l'11 giugno, compra un biglietto aereo e parte da Fiumicino verso Skiathos, dove il 12 giugno riaccende il telefono, viene localizzato e arrestato. […]

il passaporto Rexal Ford - Francis KaufmannIl tatuaggio di Anastasia TrofimovaREXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANNRexal Ford - Francis Kaufmanncadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romadonna e bambina trovate morte a villa pamphiliULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA ARRESTO DI REXAL FORD – Francis Kaufmann – SKIATHOS GRECIA Anastasia Trofimova - donna trovata morta a villa pamphili

 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…