anastasia trofimova villa pamphili francis kaufmann

DA STUDENTESSA A CLOCHARD, CHI ERA VERAMENTE ANASTASIA TROFIMOVA? – A “CHI L’HA VISTO” HA PARLATO LA MADRE DELLA DONNA RUSSA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI INSIEME ALLA FIGLIA ANDROMEDA: “NON ERA UNA HACKER, SI ERA LAUREATA ALL'ACCADEMIA SIBERIANA DEI TRASPORTI, NEL SETTEMBRE 2023 È ANDATA A MALTA PER STUDIARE INGLESE E HA CONOSCIUTO QUELL'AMERICANO, CHE LE IMPEDIVA DI PARLARE CON ME” – UN ANNO DOPO AVERE INCONTRATO IL SEDICENTE REGISTA, FRANCIS KAUFMAN, ANASTASIA HA AVUTO UNA BAMBINA, CHE PERÒ NON HA MAI REGISTRATO ALL’ANAGRAFE – I TABULATI CONFERMANO CHE KAUFMAN, LA DONNA E LA PICCOLA HANNO DORMITO A VILLA PAMPHILI NELLE DUE SETTIMANE PRIMA DEI DELITTI – IL 46ENNE AI PM ITALIANI: “SONO INNOCENTE, VOGLIO PARLARE CON IL CONSOLATO USA...”

KAUFMANN AI PM DI ROMA, 'IO SONO INNOCENTE'

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - "Sono innocente, voglio parlare prima con il mio avvocato e con il consolato americano". Così Francis Kaufmann, l'uomo accusato del duplice omicidio di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda a Villa Pamphili, si è limitato a rispondere ai pm italiani nel corso di un collegamento video dal tribunale di Larissa, in Grecia. Il 46enne si è quindi avvalso della facoltà di non rispondere nell'ambito di un atto istruttorio richiesto dalla Procura di Roma tramite un Ordine europeo di indagine (Oei) a cui era presente anche il giudice istruttore locale.  

 

Domani, intanto, è prevista l'udienza davanti alla Corte d'Appello greca che dovrà esaminare la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità italiane.

 

 

 

Estratto dell’articolo di Andrea Ossino e Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”

 

LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Una vita agiata, l'amore della famiglia e degli amici. Gli studi all'università in Siberia, con la passione per i trasporti. Poi il viaggio a Malta per perfezionare l'inglese e l'incontro che le distruggerà l'esistenza fino a portarla a Roma, a morire sotto gli oleandri di Villa Pamphili. Da studentessa a vagabonda.

 

È la terribile parabola di Anastasia Trofimova. «Un fantasma», dice ora la madre Tatiana. Senza documenti, senza un cellulare. Con una bambina da crescere accanto a Charles Francis Kaufman, un violento.

 

Un truffatore allontanato e temuto dalla sua stessa famiglia, costretto a cambiare nome in Rexal Ford dopo aver cercato di uccidere uno dei suoi fratelli negli Stati Uniti. A raccontare sua figlia a Chi l'ha visto? è la mamma: «Non era una hacker, si era laureata, poi a Malta ha conosciuto quell'americano».

 

[…]  Nella città industriale che si snoda intorno a una delle stazioni principali della Transiberiana, racconta Tatiana, sua figlia Anastasia ha studiato all'Accademia automobilistica e dei trasporti statale siberiana. Lì la ragazza seguiva corsi sulla Gestione dei trasporti. «Poi — dice ancora Tatiana alla trasmissione di Federica Sciarelli, in onda questa sera — è andata a Malta».

 

la madre di Anastasia Trofimova a chi l ha visto

Anastasia arriva a La Valletta il 21 settembre del 2023. Incontra subito Rexal Ford. Nove mesi dopo, il 14 giugno 2024, nasce Andromeda. «Ero preoccupata perché non aveva registrato la bambina all'anagrafe, la faceva vivere come un fantasma», continua Tatiana. L'americano millanta amicizie e parentele con personaggi famosi e promette un futuro roseo grazie ai suoi progetti cinematografici.

 

Ma qualcosa non convince la madre di Anastasia: «Non le permetteva di comunicare, le ha fatto perdere i contatti con tutti, con la famiglia, con le sue amiche».

 

Pochi i colloqui, specialmente in Italia. Quando il telefono squilla, Anastasia è costretta ad avvicinare il volto allo schermo per non fare vedere ai familiari dove fosse finita, in tenda, in un parco pubblico. «Non sapevo che vivesse come una senzatetto. Quando ci sentivamo, anche in videochiamata, mi diceva che andava tutto bene», riprende Tatiana.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Ogni tanto Ford concede alla ragazza di inviare alla madre una foto della piccola Andromeda. Ma sempre e solo con il suo cellulare. Sul display della donna, in Siberia, compare il nome "Rex". L'ultimo contatto tra madre e figlia risale al 3 giugno. Una mail: «Le cose tra me e Rexal non vanno bene». Poi il silenzio.

 

Ford, hanno scoperto il pm Antonio Verdi e l'aggiunto Giuseppe Cascini, il 4 giugno spegne i suoi due telefoni. I tabulati confermano che nelle due settimane precedenti ha dormito sotto gli alberi di Villa Doria Pamphili, trascorrendo le giornate in piazza San Silverio. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

Un controllo di polizia il 5 giugno, quando è da solo con la bambina. E un avvistamento all'1,30 del giorno seguente, vicino al parco: «Teneva in braccio la bambina in maniera scomposta», raccontano i testimoni. Il 7 giugno verranno ritrovati i corpi, ma Ford è scomparso. Fino a quando, l'11 giugno, compra un biglietto aereo e parte da Fiumicino verso Skiathos, dove il 12 giugno riaccende il telefono, viene localizzato e arrestato. […]

il passaporto Rexal Ford - Francis KaufmannIl tatuaggio di Anastasia TrofimovaREXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANNRexal Ford - Francis Kaufmanncadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romadonna e bambina trovate morte a villa pamphiliULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA ARRESTO DI REXAL FORD – Francis Kaufmann – SKIATHOS GRECIA Anastasia Trofimova - donna trovata morta a villa pamphili

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)