terme di cretone palombara sabina roma

MA CHE SUCCEDE ALLE PISCINE QUEST’ANNO? A POCHI GIORNI DI DISTANZA DALLA MORTE DEL BAMBINO DI 8 ANNI, RISUCCHIATO DA UNO SCARICO ALL TERME DI CRETONE, VICINO ROMA, ACCADE UN EPISODIO SIMILE ANCHE IN UNA PISCINA DI MISANO ADRIATICO, IN PROVINCIA DI RIMINI. UNA BIMBA DI 12 ANNI RIMANE INTRAPPOLATA NEL BOCCHETTONE ASPIRANTE DELL’IMPIANTO E VIENE TRATTENUTA SOTT’ACQUA PER DIVERSI MINUTI. ALLA FINE L’HANNO LIBERATA, E ORA È IN COMA – PER IL PRIMO CASO, LA PROCURA HA INDAGATO QUATTRO PERSONE…

1. BAMBINO MORTO ALLE TERME DI CRETONE, QUATTRO INDAGATI PER OMICIDIO COLPOSO

Estratto da www.fanpage.it

 

sigilli alle terme di cretone

Quattro persone che lavorano all'interno delle Terme di Cretone sono indagate per omicidio colposo per la morte del bambino di otto anni risucchiato da uno scarico e annegato in una delle piscine della struttura di Palombara Sabina il 16 agosto scorso.

 

[…] la Procura della Repubblica di Tivoli […] ha iscritto i nomi nel registro degli indagati, in parte come atto dovuto, per consentire lo svolgimento delle indagini. Inizialmente il fascicolo era aperto contro ignoti. Gli inquirenti richiederanno lo svolgimento delle perizie necessarie per far luce sugli aspetti ancora poco chiari della vicenda.

 

rilievi alle terme di cretone 5

Tra i punti ancora da chiarire ci sono il perché le operazioni di pulizia della piscina fossero inziate mentre il bambino era ancora in acqua e perché sullo scarico nel quale è rimasto incastrato mancasse la protezione.  […]

 

2. BLOCCATA NEL TUBO DELLA PISCINA: PAURA PER UNA 12ENNE

Antonio Borrelli per “il Giornale”

 

Sono trascorsi solo pochi giorni dalla tragedia alle terme romane di Cretone in cui ha perso la vita un bambino di 8 anni quando a centinaia di chilometri di distanza un episodio molto simile scuote i turisti della Riviera Adriatica.

BOCCHETTONI DI ASPIRAZIONE PISCINA

 

Una bambina di 12 anni è infatti finita in coma dopo aver rischiato di annegare in una piscina di un residence a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, dove si trovava in vacanza con i genitori.

 

Accade tutto venerdì, in un pomeriggio di relax estivo che in un attimo si trasforma in un incubo: improvvisamente la bimba rimane intrappolata con i capelli nel bocchettone aspirante dell’impianto. I genitori si accorgono subito del pericolo e tentano disperatamente di salvarla, ma la 12enne resta impigliata alla valvola aspirante e viene trattenuta sott’acqua per diversi minuti.

 

rilievi alle terme di cretone 2

Sono momenti di panico e di angoscia, le grida di aiuto dei genitori chiedono al personale dell’hotel di disattivare in fretta l’impianto di aspirazione e di estrarre i capelli della piccola dal macchinario. Ma quando la bambina viene portata fuori dall’acqua le sue condizioni appaiono subito molto gravi: ancora incosciente, viene sottoposta a tentativi di rianimazione sul posto prima dal personale della struttura e poi da quello sanitario del 118.

 

Trasferita all’ospedale Infermi di Rimini, la piccola si trova ora in coma farmacologico con prognosi riservata, ma non risulterebbe in pericolo di vita.  […]. Le analogie tra il caso di Misano Adriatico e quello di Palombara Sabina inquietano: l’impianto romano in cui ha perso la vita il piccolo Stephan è stato intanto sequestrato, mentre per domani è fissata l’autopsia sul corpo del bimbo.

BOCCHETTONI DI ASPIRAZIONE PISCINA

 

Sotto la lente degli inquirenti romani ci sarebbero i sistemi di sicurezza: la piscina teatro della tragedia sarebbe stata infatti sprovvista della grata di sicurezza che blocca l’accesso allo scarico. Ad assistere alla terribile scena è stata la sorellina di soli 5 anni. Ha visto Stephan tuffarsi in piscina e poi essere letteralmente risucchiato dal tubo di scarico. È stato il suo urlo disperato a dare l’allarme: «Papà, Stephan è andato via». E il racconto del padre della piccola vittima è struggente: «Ho visto che era incastrato sul fondo della piscina. Ho provato a prenderlo per le braccia, ma non ce l’ho fatta». […]

terme di cretone 3rilievi alle terme di cretone 3terme di cretone 7terme di cretone 6rilievi alle terme di cretone 4rilievi alle terme di cretone 1terme di cretone 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO