molestie professore teen sesso

"TE LO SUONO IO IL FLAUTO" UN MAESTRO DI MUSICA FA AVVICINARE CON L'INGANNO UN'ALUNNA E LA MOLESTA DI FRONTE ALL'INTERA CLASSE. È ACCADUTO IN UNA SCUOLA MEDIA ROMANA: L'ACCUSA DEI PM È DI VIOLENZA SESSUALE. L'EPISODIO È ACCADUTO A DIECI GIORNI DI DISTANZA DALLA CONDANNA A 5 ANNI PER MOLESTIE DI UN ALTRO DOCENTE MUSICALE SEMPRE A ROMA

Giulio De Santis per il 'Corriere della Sera

 

studenti

Una battuta «spiritosa» per rompere il ghiaccio e strappare un sorriso all' allieva undicenne. «Adesso lo metto io il tuo elastico dei capelli». Ma farla sorridere sarebbe stato solo il trucco escogitato dal maestro di musica per mettere le mani addosso all' alunna durante una lezione davanti alla classe.

 

È questa la conclusione dell' indagine della pm Vittoria Bonfanti, che ha chiesto il rinvio a giudizio del docente accusandolo di violenza sessuale con diverse aggravanti: dall' età della vittima, inferiore ai quattordici anni, all' aver commesso il reato all' interno di un istituto scolastico.

 

L' imputato, S.R., 64 anni, è stato sospeso in via cautelativa dalla direzione della scuola media, che si trova al quartiere Trieste. Interrogato dagli inquirenti, l' insegnante, incensurato, ha sempre respinto le accuse. I genitori della ragazzina si costituiranno parte civile assistiti dall' avvocato Riccardo Luponio.

 

lezioni di musica e sesso

Il provvedimento della Procura arriva a dieci giorni di distanza dalla condanna a cinque anni di reclusione pronunciata nei confronti di un altro docente di musica, che insegnava in una scuola nella zona sud della Capitale.

 

In quel caso le vittime erano quattro, molestate più volte nel corso dell' intero anno scolastico 2012-2013. Intanto la cronaca di questi giorni racconta come altri due professori sono accusati di aver abusato di alcune alunne.

 

O inviando sms erotici, come sarebbe avvenuto al liceo Tasso, o addirittura approfittandone fisicamente, come sarebbe accaduto al liceo Massimo, dove un insegnante è stato arrestato.

 

Il caso del maestro di musica che ora rischia il processo risale al 17 ottobre del 2014.

L' approccio del docente con la sua alunna era stato apparentemente scherzoso. La ragazzina si era accostata alla cattedra per chiedere una spiegazione ma il professore, prima che la giovane gli ponesse il quesito, le aveva tolto il nastro dai capelli sfoderando un' aria bonaria. Alla domanda dell' allieva sul perché del gesto, il professore aveva risposto: «Adesso lo metto io il tuo elastico».

 

L' alunna si era messa a ridere e si era avvicinata al docente per vedere come stava con il nastro in testa. Ma l' anziano maestro, benché fossero presenti altri allievi, aveva allungato le mani in modo spudorato, toccandola nelle parti intime. Un palpeggiamento lungo, di fronte al quale la ragazzina non era riuscita ad approntare una reazione immediata. Aveva abbassato lo sguardo, era arrossita e era tornata in fretta al banco.

 

flauto 2

Dopo pochi giorni, la denuncia dei genitori, ritenuta attendibile dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dalla pm Bonfanti.

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO