inversione a u autostrada a1

IDIOTA AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE – L'IMMAGINE DEL SUV CHE FA INVERSIONE A U SULL'A1 È SOLO L'ULTIMO GESTO FOLLE VISTO QUEST'ESTATE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE – PRIMA C'ERA STATO L'UOMO IN MONOPATTINO SULL'AUTOBRENNERO, IL 14ENNE CHE SFRECCIAVA SULL'A4, LA COPPIA DI ANZIANI CONTROMANO… – E GLI EFFETTI DEL RINCOGLIONIMENTO ALLA GUIDA SONO PESANTI: A LUGLIO I MORTI PER INCIDENTI SONO STATI 33, IL 50% IN PIÙ RISPETTO AL 2021

 

Estratto dall'articolo di Claudia Guasco per “Il Messaggero”

 

AUTOMOBILISTA FA INVERSIONE A U IN AUTOSTRADA

«Il navigatore mi ha detto di invertire la marcia». E il guidatore di un Suv bianco l'ha fatto, trascurando il dettaglio che stesse viaggiando in autostrada. A1, in prossimità dello svincolo di Fiano Romano. Ieri mattina gli agenti di polizia stradale stavano controllando le immagini della tratta quando sui monitor compaiono immagini incredibili: un'auto che approfitta di un varco e si immette nella carreggiata opposta, costringendo auto e tir a frenare.

 

Al volante uno straniero, che si è giustificato affermando di aver seguito le indicazioni della mappa. Come Diana Marini, 29 anni, che la scorsa settimana pattinava in una galleria della A10: «Mi sembrava la tangenziale, non pensavo fosse vietata, pareva una strada come un'altra».

 

NUMERI IN CRESCITA

AUTOMOBILISTA FA INVERSIONE A U IN AUTOSTRADA

Inesperienza, sbadataggine, dolo, troppo alcol e stupefacenti. Le casistiche all'origini delle dissennate manovre al volante sono molteplici, ciò che allarma è che questi episodi sono sempre più frequenti. «È un fenomeno aberrante, purtroppo in crescita», afferma vicequestore della polizia di Stato, Gianluca Romiti, dirigente della sezione polizia stradale di Udine.

 

A maggio, sulla A4, gli agenti di Palmanova vedono sfrecciarsi accanto un'auto che si esibisce anche in un sorpasso azzardato. La bloccano e scoprono che il conducente è un ragazzino di quattordici anni, a bordo ci sono i genitori.

 

INVERSIONE A U SULL AUTOSTRADA

Un mese fa un uomo ha imboccato la rampa dell'Autobrennero con il monopattino, stesso mezzo sul quale due minorenni a metà agosto hanno percorso una galleria a Bolzano, senza casco né luci. A Castel Volturno un motociclista si è esibito in impennate a tutto gas sulla spiaggia di Ischitella, tra l'incredulità dei bagnanti. E poi c'è la terribile serie di mezzi in contromano e inversioni in autostrada.

 

INVERSIONE A U SULL AUTOSTRADA

A giugno due morti e tre feriti nel pavese per una macchina che ha percorso una decina di chilometri in senso opposto, la scorsa settimana un tir e un'auto hanno cambiato carreggiata a Genova, ieri nel brindisino un trentenne ha forzato un posto di blocco e si è immesso in direzione vietata sulla statale.

 

A luglio, secondo il monitoraggio dell'Asaps, gli incidenti in autostrada sono aumentati del 3,3% rispetto al 2021, i feriti del 9,3% e i morti sono stati 33, il 50% in più. […]

 

INVERSIONE A U SULL AUTOSTRADA INVERSIONE A U SULL AUTOSTRADA

 

monopattino al casellomonopattino al casello 2monopattino al casello 4monopattino al casello.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...