period blood face mask - maschere facciali con sangue mestruale 2

SONO TAMPAX DIFFICILI: ORA LE DONNE SI SPALMANO IL SANGUE MESTRUALE IN FACCIA – SU TIKTOK È DIVENTATO UN TREND: DECINE DI “ESPERTE” DI CURA DELLA PELLE CONSIGLIANO DI APPLICARLO PER 20 MINUTI, PER FAR APPARIRE IL VISO PIÙ LUMINOSO E SENZA RUGHE  – LE FAN DEL GENERE SOSTENGONO CHE IL SANGUE DEL CICLO GUARISCA ANCHE MENTE E SPIRITO. E I MEDICI? DICONO CHE È UNA STRONZATA...

@skyfishingforskyfish Get yourself a diva cup, unlock the fountain of youth. THIS IS MY HILL TO DIE ON IDC! It’s also WAY better for the planet because they minimizes pollution but that’s a whole other video. #howtostayyoungnaturally #periodtips #antiagingskincare #menstratingperson #agingfilter #whyarentwetalkingaboutthis ? original sound - Sky Fishing

 

1. DAGONEWS

period blood face mask maschere facciali con sangue mestruale 1

La nuova frontiera della bellezza della pelle? Il sangue mestruale. È l’opinione che sta prendendo sempre più piede, complici video e presunte “esperte” di beauty routine su TikTok. Una delle più famose di loro si chiama Sky Fishing, è americana e proviene dal Kentucky e sul social cinese racconta le meraviglie del ciclo sul suo viso: “È la miglior pratica ‘anti-aging’ di cui nessuno vi parla.

 

Non è proprio così, se ne parla eccome, tanto che la curiosa pratica, una specie di spin-off primordiale del “Vampire Facelift” di Kim Kardashian (ma quello era sangue trattato con piastrine) è diventata un trend su TikTok, nonostante la totale assenzadi prove scientifiche a supporto della tesi.

sky fishing la tiktoker che usa il sangue mestruale come maschera facciale 2

 

Sky se ne frega delle dimostrazioni in laboratorio, e crede davvero che spalmarsi sangue uterino in faccia sia un toccasana, come ha spiegato in un video: “Va detto. Tutte voi terrorizzate dall'invecchiamento, fate letteralmente di tutto, tranne la cosa più efficace e ovvia del mondo: usare il vostro sangue mestruale come maschera per il viso".

 

Sky ha spiegato alle sue follower come fare: lei raccoglie il sangue in una coppa mestruale e se lo spalma in faccia, dove lo lascia per circa 20 minuti. Ma Sky Fishing non è l’unica devota al proprio ciclo: sono in molte le donne che sostengono sia pieno di micronutrienti e cellule staminali, che  nutrono la pelle, come spiegava anche un articolo di Cosmopolitan dello scorso anno.

 

Sky, da par suo, ha paragonato il sangue mestruale alla placenta delle donne, che a volte viene venduta all'ingrosso per la ricerca scientifica o alle aziende cosmetiche per lo sviluppo di creme antirughe.  “Se gestite il vostro ciclo mestruale come viene detto alla maggior parte delle donne dalle aziende di marketing, probabilmente lo assorbite con dei batuffoli di cotone e lo buttate via", ha detto.  “Sbagliate. Se il vostro sangue è pulito e non hai malattie o altro, dovreste assolutamente usarlo".

sky fishing la tiktoker che usa il sangue mestruale come maschera facciale 3

 

Il video è stato visualizzato più di 285.000 volte e ha ricevuto oltre 1.000 commenti da quando è stato pubblicato, ma, com’è ovvio, non ha convinto tutti. Anzi. Una persona, per esempio, le ha risposto: "Sì, penso che invecchierò”. “Nulla avrebbe potuto prepararmi a questo", ha ammesso un altro. “Pensavo che avresti detto di bere acqua", ha aggiunto un'altra persona. 

 

Altri invece condividono l’opinione di Sky, e hanno convenuto sul fatto che le maschere per il viso “mestruali” sono l’elisir della giovinezza. Una signora ha addirittura affermato di averla fatta ogni mese per anni e che ora "la usa anche suo marito".  È raggiante e ha un aspetto fantastico", ha aggiunto.

 

Ma cosa dicono i medici? Secondo quanto riporta il Daily Mail, già l’anno scorso il dermatologo Joyce Park aveva sconsigliato di spalmarsi il viso con il sangue mestruale: “potreste trasmettere batteri e virus dai vostri genitali alla pelle del viso”. In generale, per gli esperti, si tratta di un’abitudine pericolosa, perché potrebbe causare infezioni e infiammazioni.

 

 

2. Period Mask: perché le ragazze su TikTok mettono il sangue mestruale sul viso?

Estratto dell’articolo di Alice Nardiotti per www.cosmopolitan.com – 4 novembre 2022

 

i video della dottoressa joyce park

Tra tutte le tendenze che di giorno in giorno si succedono in un alternarsi di astri nascenti e stelle calanti, nell'universo di TikTok non mancano di certo le controtendenze, quelle che a primo impatto scandalizzano, fanno storcere il naso, creando in chi la vede una sorta di rifiuto misto a curiosità.

 

E il Blood Masking è sicuramente una di queste. Pratica già conosciuta da un paio di anni sui social grazie al "Vampire Facelift" di Kim Kardashian, ossia un trattamento a base di PRP (plasma ricco di piastrine), quello di usare il sangue mestruale per farsi una maschera al viso […] sta pian piano aumentando la sua popolarità sulla piattaforma, e le 4.3 milioni di visualizzazioni all'hashtag #PeriodMask non ne sono che la conferma.

 

Sempre più ragazze lo fanno, così come sempre più ragazze si mostrano interessate a scoprire di più sui benefici e le controindicazioni che questo tipo di rituale può dare alla pelle del viso.

 

period blood face mask maschere facciali con sangue mestruale

[…] Anche conosciuto come Moon Masking, il rituale si appella infatti all'idea che le quattro fasi del ciclo femminile siano connesse al ciclo lunare, di cui le mestruazioni non sono che l'espressione, il manifesto, del tragitto che il proprio corpo da guerriera ha attraversato in quei 28 giorni. Come racconta […] la creator Dayaderya – organizzatrice di ritiri curativi ayahuasca, che crede e pratica la medicina ancestrale sfruttando tutto quello che la natura ci riserva – fare maschere al viso con il sangue mestruale serve per prendersi cura della pelle e, allo stesso tempo, guarire mente e spirito.

 

sky fishing la tiktoker che usa il sangue mestruale come maschera facciale

[…] Il sangue mestruale (che non è semplice sangue, ma un fluido ricco di acqua, tessuti organici e secrezioni vaginali) ha il potere di dare alla pelle, secondo chi ne fa uso, un aspetto setoso e radiante. […]

 

Ai commenti di chi dice che non potrebbe resistere all'odore, Derya risponde che questo è un falso mito, condizionato dall'uso di assorbenti e tamponi, che causerebbero appunto quella nota acre e fastidiosa: provando con una coppetta, ci si può accorgere che l'unico sentore un po' forte che si percepisce è quello del ferro di cui il fluido mestruale è ricco.

 

[…] Quindi cosa fare? Il nostro consiglio, in generale, è entrare in contatto con la parte più femminile e intima di noi stesse attraverso meditazioni specifiche, danze, workshop dedicati, lasciando perdere il sangue mestruale sul viso. Per la bellezza della nostra pelle affidiamoci alle migliori novità di skincare, testate in laboratorio e certamente sicure per il nostro microbioma.

sky fishing la tiktoker che usa il sangue mestruale come maschera facciale dolori mestruali 1dolori mestruali 3congedo mestrualedolori mestruali 2 period blood face mask maschere facciali con sangue mestruale 2i video della dottoressa joyce park 2fasi ciclo mestrualei video della dottoressa joyce park joyce park

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…