tatiana tramacere dragos gheormescu

È STATA TROVATA TATIANA TRAMACERE: LA 27ENNE DI NARDO' SCOMPARSA IL 24 NOVEMBRE SCORSO ERA NASCOSTA IN CASA DEL FIDANZATO DRAGOS GHEORMESCU - È STATA LA RAGAZZA A ORGANIZZARE LA SUA SPARIZIONE - IL 30ENNE ROMENO, CHE L'HA OSPITATA, HA DICHIARATO: "MI HA CHIESTO DI AIUTARLA PERCHÉ ERO L'UNICO DI CUI SI FIDAVA. VOLEVA ISOLARSI DAL MONDO. IL SENTIMENTO CHE PROVO PER LEI NON MI HA FATTO CAPIRE LE CONSEGUENZE'" - DRAGOS HA RIVELATO DI AVER TENTATO DI CONVINCERE TATIANA A TERMINARE LA MESSA IN SCENA, VISTO IL CLAMORE DELLA VICENDA (ALLORA PERCHÉ LUI È ANDATO OSPITE A "CHI L'HA VISTO?" A PARLARE DEL CASO?) - IERI SERA, QUANDO I CARABINIERI SONO ENTRATI IN CASA DEL 30ENNE, NON HANNO TROVATO TATIANA PERCHÈ ERA NASCOSTA IN UN ABBAINO - NEL FRATTEMPO, UNA FOLLA SI ERA RADUNATA FUORI CASA DI DRAGOS: CIRCOLAVA LA NOTIZIA CHE LA RAGAZZA FOSSE STATA UCCISA E LA GENTE ERA PRONTA A LINCIARLO...

 

Dragos 'sentimento non mi ha fatto capire le conseguenze'

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - "Questa notte presso il comando dei carabinieri di Lecce ho riferito tutti i fatti che riguardano la mia persona e la scomparsa di Tatiana. In particolare confermo che: il forte sentimento reciproco tra me e Tatiana che si è consolidato di fatto in questi giorni non mi ha fatto ben comprendere le conseguenze, anche di natura pubblica, derivanti da questa nostra avventura, che ripeto era di comune accordo. Ho voluto tutelare Tatiana nelle sue scelte personali di cambiare vita". Sono le parole lette in un messaggio davanti alle tv di Dragos Ioan Gheormescu, nel cui immobile a Nardò è stata trovata ieri Tatiana Tramacere dopo 11 giorni.

 

 

Il fratello 'Tatiana sta bene, quando vorrà ci racconterà' 

DRAGOS GHEORMESCU

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - Tatiana "sta bene: ora ha bisogno di pace, serenità, tranquillità e la vicinanza della sua famiglia. Noi a lei non abbiamo fatto domande. Quando l'abbiamo trovato l'abbiamo abbracciata, e non vogliamo pressarla. Sarà lei quando se la sentirà, e quando si sarà ripresa, magari focalizzerà che adesso è ritornata a casa, a raccontarci".

 

Lo ha detto Vladimir, il fratello di Tatiana Tramacere la 27enne che vive a Nardò e che è stata ritrovata ieri dopo 11 giorni dalla sua scomparsa nell'abitazione di un amico. "Voglio ringraziare tutti i militari dell'Arma che si sono impegnati ad aiutarci, e non ci hanno mai abbandonato. Oggi - ha concluso - è una giornata di festa".

 

Amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'

(ANSA) - BARI, 05 DIC - "E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa". E' questa la versione che l'amico trentenne, Dragos-Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri ieri sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 ottobre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che ieri notte, dopo i controlli in ospedale, è rientrata a casa.

tatiana tramacere 2

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perchè, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio.

 

Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione. Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. "Non ho fatto niente" avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata. 

 

TATIANA TRAMACERE, PARLA L'AMICO DRAGOS: «È STATA LEI A ORGANIZZARE TUTTO E A CHIEDERMI DI AIUTARLA»

Da www.corriere.it

 

DRAGOS GHEORMESCU

«È stata lei a organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa».

 

È questa la versione che l'amico trentenne, Dragos Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri giovedì sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 novembre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che la notte tra 4 e 5 dicembre, dopo i controlli nell'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, è rientrata a casa.

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perché, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio. Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione.

 

Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. «Non ho fatto niente» avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata.

tatiana tramacere 3

 

La scomparsa di Tatiana Tramacere, studentessa di psicologia molto attiva sui social - soprattutto con il profilo «Parole in evoluzione», da quasi 60mila follower, su cui pubblicava poesie - era stata denunciata dai genitori, Ornella e Rino, quattro giorni dopo l'ultimo contatto con la ragazza. Le indagini avevano indirizzato i carabinieri immediatamente su Dragos Gheormescu, l'ultimo ad aver visto la ragazza in vita, proprio la sera del 24 novembre.

 

Intervistato dalla trasmissione Rai Chi l'ha visto?, il 30enne aveva annunciato in diretta tv che gli inquirenti gli avevano sequestrato il cellulare. Sempre durante la trasmissione, i genitori di Tatiana avevano parlato della volontà della ragazza di andare a Brescia per provare a riallacciare i rapporti con Mino, ex fidanzato con cui la relazione era finita da pochi giorni. E Dragos, a sua volta, ha dichiarato di essersi proposto per aiutarla. Ma Tatiana, dopo aver comprato i biglietti per la Lombardia, non è mai partita.

 

In quel momento, la Procura di Lecce aveva aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio a carico di ignoti, un atto necessario per poter procedere con alcuni atti di indagine. Come, appunto, il sequestro del cellulare. La svolta è arrivata la sera del 4 dicembre: mentre Dragos era in caserma dei carabinieri, interrogato già da qualche ora, i militari si sono recati in casa sua per perquisirla.

 

tatiana tramacere 1

All'arrivo dei carabinieri, una folla inferocita si è assiepata all'esterno dell'appartamento, convinta che il 30enne avesse ucciso la ragazza. Ma, dopo poco, è arrivata la notizia del ritrovamento di Tatiana, nascosta in una mansarda e in buone condizioni di salute. Sul posto anche i genitori e il fratello della giovane. «Per noi è come un regalo di Natale in anticipo», ha detto il padre ai giornalisti.

 

I MISTERI DI DRAGOS E LA SCENEGGIATA IN TV "È PARTITA, VOLEVA STACCARE LA SPINA"

Estratto dell'articolo di Alessandra Ziniti per "la Repubblica"

 

Tatiana che amava ancora Mino il carabiniere e aveva già comprato un biglietto per andare a trovare a Brescia, a sorpresa, il suo ex e invece è finita chiusa per dieci giorni nella mansarda di uno dei suoi spasimanti.

 

E Dragos, l'amico romeno, l'operaio intellettuale ossessionato da quella ragazza con i capelli rossi e gli occhi azzurri con cui leggeva libri e declamava poesie, finito in caserma e sottratto dai carabinieri alla folla inferocita di Nardò radunatasi sotto casa sua.

 

Dal tentativo di linciaggio di un presunto assassino all'applauso liberatorio all'uscita della ventisettenne che si temeva morta e che invece è uscita da quella casa con i suoi piedi e in buona salute. [...]

tatiana tramacere 5

 

Che ci faceva Tatiana in quella mansarda dove le telecamere del paese e le tracce dei cellulari hanno condotto i carabinieri? Sequestrata dall'amico a cui lei non voleva concedere nulla di più o, come lei stessa avrebbe ammesso, rifugiata lì per una delle pause di cui ogni tanto, raccontano, sentisse il bisogno? Tanto che i genitori avevano aspettato quattro giorni prima di presentare denuncia di scomparsa. Le prossime ore faranno chiarezza sul rapporto che lega Tatiana e Dragos.

 

[...] Lui, il sospettato numero uno, l'ultimo ad aver ammesso di averla vista poco prima che il cellulare di Tatiana si spegnesse e di lei si perdessero le tracce, ad una settimana dalla sua scomparsa non aveva avuto remore a raccontare alle telecamere di Chi l'ha visto: «Tatiana mi aveva detto che stava per partire per Brescia. Mi ero offerto di accompagnarla in questo viaggio che le serviva per staccare la spina.

 

tatiana tramacere 4

Era sotto pressione. Probabilmente avrà voluto prendersi una pausa per riflettere, per sentirsi più libera. Voglio dirle che ci manca, saremmo contenti di sapere che sta bene». Parole pronunciate con l'aria di chi la sa lunga mentre già i carabinieri gli avevano sequestrato il telefonino. [...]

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...