tatiana tramacere dragos gheormescu

È STATA TROVATA TATIANA TRAMACERE: LA 27ENNE DI NARDO' SCOMPARSA IL 24 NOVEMBRE SCORSO ERA NASCOSTA IN CASA DEL FIDANZATO DRAGOS GHEORMESCU - È STATA LA RAGAZZA A ORGANIZZARE LA SUA SPARIZIONE - IL 30ENNE ROMENO, CHE L'HA OSPITATA, HA DICHIARATO: "MI HA CHIESTO DI AIUTARLA PERCHÉ ERO L'UNICO DI CUI SI FIDAVA. VOLEVA ISOLARSI DAL MONDO. IL SENTIMENTO CHE PROVO PER LEI NON MI HA FATTO CAPIRE LE CONSEGUENZE'" - DRAGOS HA RIVELATO DI AVER TENTATO DI CONVINCERE TATIANA A TERMINARE LA MESSA IN SCENA, VISTO IL CLAMORE DELLA VICENDA (ALLORA PERCHÉ LUI È ANDATO OSPITE A "CHI L'HA VISTO?" A PARLARE DEL CASO?) - IERI SERA, QUANDO I CARABINIERI SONO ENTRATI IN CASA DEL 30ENNE, NON HANNO TROVATO TATIANA PERCHÈ ERA NASCOSTA IN UN ABBAINO - NEL FRATTEMPO, UNA FOLLA SI ERA RADUNATA FUORI CASA DI DRAGOS: CIRCOLAVA LA NOTIZIA CHE LA RAGAZZA FOSSE STATA UCCISA E LA GENTE ERA PRONTA A LINCIARLO...

 

Dragos 'sentimento non mi ha fatto capire le conseguenze'

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - "Questa notte presso il comando dei carabinieri di Lecce ho riferito tutti i fatti che riguardano la mia persona e la scomparsa di Tatiana. In particolare confermo che: il forte sentimento reciproco tra me e Tatiana che si è consolidato di fatto in questi giorni non mi ha fatto ben comprendere le conseguenze, anche di natura pubblica, derivanti da questa nostra avventura, che ripeto era di comune accordo. Ho voluto tutelare Tatiana nelle sue scelte personali di cambiare vita". Sono le parole lette in un messaggio davanti alle tv di Dragos Ioan Gheormescu, nel cui immobile a Nardò è stata trovata ieri Tatiana Tramacere dopo 11 giorni.

 

 

Il fratello 'Tatiana sta bene, quando vorrà ci racconterà' 

DRAGOS GHEORMESCU

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - Tatiana "sta bene: ora ha bisogno di pace, serenità, tranquillità e la vicinanza della sua famiglia. Noi a lei non abbiamo fatto domande. Quando l'abbiamo trovato l'abbiamo abbracciata, e non vogliamo pressarla. Sarà lei quando se la sentirà, e quando si sarà ripresa, magari focalizzerà che adesso è ritornata a casa, a raccontarci".

 

Lo ha detto Vladimir, il fratello di Tatiana Tramacere la 27enne che vive a Nardò e che è stata ritrovata ieri dopo 11 giorni dalla sua scomparsa nell'abitazione di un amico. "Voglio ringraziare tutti i militari dell'Arma che si sono impegnati ad aiutarci, e non ci hanno mai abbandonato. Oggi - ha concluso - è una giornata di festa".

 

Amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'

(ANSA) - BARI, 05 DIC - "E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa". E' questa la versione che l'amico trentenne, Dragos-Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri ieri sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 ottobre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che ieri notte, dopo i controlli in ospedale, è rientrata a casa.

tatiana tramacere 2

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perchè, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio.

 

Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione. Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. "Non ho fatto niente" avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata. 

 

TATIANA TRAMACERE, PARLA L'AMICO DRAGOS: «È STATA LEI A ORGANIZZARE TUTTO E A CHIEDERMI DI AIUTARLA»

Da www.corriere.it

 

DRAGOS GHEORMESCU

«È stata lei a organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa».

 

È questa la versione che l'amico trentenne, Dragos Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri giovedì sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 novembre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che la notte tra 4 e 5 dicembre, dopo i controlli nell'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, è rientrata a casa.

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perché, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio. Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione.

 

Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. «Non ho fatto niente» avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata.

tatiana tramacere 3

 

La scomparsa di Tatiana Tramacere, studentessa di psicologia molto attiva sui social - soprattutto con il profilo «Parole in evoluzione», da quasi 60mila follower, su cui pubblicava poesie - era stata denunciata dai genitori, Ornella e Rino, quattro giorni dopo l'ultimo contatto con la ragazza. Le indagini avevano indirizzato i carabinieri immediatamente su Dragos Gheormescu, l'ultimo ad aver visto la ragazza in vita, proprio la sera del 24 novembre.

 

Intervistato dalla trasmissione Rai Chi l'ha visto?, il 30enne aveva annunciato in diretta tv che gli inquirenti gli avevano sequestrato il cellulare. Sempre durante la trasmissione, i genitori di Tatiana avevano parlato della volontà della ragazza di andare a Brescia per provare a riallacciare i rapporti con Mino, ex fidanzato con cui la relazione era finita da pochi giorni. E Dragos, a sua volta, ha dichiarato di essersi proposto per aiutarla. Ma Tatiana, dopo aver comprato i biglietti per la Lombardia, non è mai partita.

 

In quel momento, la Procura di Lecce aveva aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio a carico di ignoti, un atto necessario per poter procedere con alcuni atti di indagine. Come, appunto, il sequestro del cellulare. La svolta è arrivata la sera del 4 dicembre: mentre Dragos era in caserma dei carabinieri, interrogato già da qualche ora, i militari si sono recati in casa sua per perquisirla.

 

tatiana tramacere 1

All'arrivo dei carabinieri, una folla inferocita si è assiepata all'esterno dell'appartamento, convinta che il 30enne avesse ucciso la ragazza. Ma, dopo poco, è arrivata la notizia del ritrovamento di Tatiana, nascosta in una mansarda e in buone condizioni di salute. Sul posto anche i genitori e il fratello della giovane. «Per noi è come un regalo di Natale in anticipo», ha detto il padre ai giornalisti.

 

I MISTERI DI DRAGOS E LA SCENEGGIATA IN TV "È PARTITA, VOLEVA STACCARE LA SPINA"

Estratto dell'articolo di Alessandra Ziniti per "la Repubblica"

 

Tatiana che amava ancora Mino il carabiniere e aveva già comprato un biglietto per andare a trovare a Brescia, a sorpresa, il suo ex e invece è finita chiusa per dieci giorni nella mansarda di uno dei suoi spasimanti.

 

E Dragos, l'amico romeno, l'operaio intellettuale ossessionato da quella ragazza con i capelli rossi e gli occhi azzurri con cui leggeva libri e declamava poesie, finito in caserma e sottratto dai carabinieri alla folla inferocita di Nardò radunatasi sotto casa sua.

 

Dal tentativo di linciaggio di un presunto assassino all'applauso liberatorio all'uscita della ventisettenne che si temeva morta e che invece è uscita da quella casa con i suoi piedi e in buona salute. [...]

tatiana tramacere 5

 

Che ci faceva Tatiana in quella mansarda dove le telecamere del paese e le tracce dei cellulari hanno condotto i carabinieri? Sequestrata dall'amico a cui lei non voleva concedere nulla di più o, come lei stessa avrebbe ammesso, rifugiata lì per una delle pause di cui ogni tanto, raccontano, sentisse il bisogno? Tanto che i genitori avevano aspettato quattro giorni prima di presentare denuncia di scomparsa. Le prossime ore faranno chiarezza sul rapporto che lega Tatiana e Dragos.

 

[...] Lui, il sospettato numero uno, l'ultimo ad aver ammesso di averla vista poco prima che il cellulare di Tatiana si spegnesse e di lei si perdessero le tracce, ad una settimana dalla sua scomparsa non aveva avuto remore a raccontare alle telecamere di Chi l'ha visto: «Tatiana mi aveva detto che stava per partire per Brescia. Mi ero offerto di accompagnarla in questo viaggio che le serviva per staccare la spina.

 

tatiana tramacere 4

Era sotto pressione. Probabilmente avrà voluto prendersi una pausa per riflettere, per sentirsi più libera. Voglio dirle che ci manca, saremmo contenti di sapere che sta bene». Parole pronunciate con l'aria di chi la sa lunga mentre già i carabinieri gli avevano sequestrato il telefonino. [...]

 

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...