taranto capodanno

SE TANTO MI DÀ TARANTO – IL CAPODANNO DI FOLLIA DELLA CITTÀ PUGLIESE IN DUE VIDEO DIVENTATI VIRALI – NEL PRIMO UN BAMBINO IMPUGNA UNA PISTOLA SCACCIACANI E PREME IL GRILLETTO VERSO LA FINESTRA APERTA, BESTEMMIANDO E INSULTANDO CONTE. L’ALTRO RITRAE DUE UOMINI E UN RAGAZZINO CHE SOLLEVANO UN FRIGO E LO GETTANO DAL BALCONE RIDENDO…

 

 

 

taranto, bambino spara dalla finestra per capodanno

Giacomo Rizzo per l’ANSA

 

- TARANTO, 02 GEN - Un bambino che bestemmia e insulta il presidente del Consiglio Conte, impugna una pistola - verosimilmente una scacciacani - e preme il grilletto in direzione della finestra aperta, mentre in città si sparano petardi nonostante l'ordinanza di divieto dei botti firmata dal sindaco Rinaldo Melucci.

 

E' uno dei due video choc della notte di capodanno realizzati a Taranto, che sono diventati subito virali tramite le condivisioni su Whatsapp e altri canali social, provocando sconcerto e indignazione. L'altro filmato ritrae due uomini e un ragazzino che sollevano un frigorifero gettandolo dal balcone della propria abitazione situata al terzo piano di uno stabile. Altre persone assistono alla scena e ridono di gusto.

taranto, lanciano frigo dal balcone per capodanno 4

 

I due video sono già finiti all'attenzione delle forze dell'ordine. E anche la Polizia locale si è attivata dopo diverse segnalazioni. Sul web c'è chi invoca denunce penali e la perdita della patria potestà, chi l'arresto, chi la pubblica gogna e chi chiama in causa le istituzioni parlando di emergenza educativa. Anche negli anni scorsi a Taranto sono stati realizzati video analoghi, di eccessi e provocazioni, con i minori spesso protagonisti. Il lancio dei rifiuti ingombrati dai balconi è diventata una pericolosa consuetudine.

 

taranto, lanciano frigo dal balcone per capodanno 2

Giampiero Mancarelli, presidente di Kyma Ambiente, la società partecipata per l'igiene urbana, ringrazia quanti hanno fornito "notizie utili alla individuazione dei 'figuri' e del luogo dove si è consumato questo vero e proprio reato". Il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ha condiviso su Facebook le immagini dell'episodio del frigorifero scaraventato dal balcone, scrivendo: "Cara Polizia di Stato, Questura e Procura di Taranto ricevo questo video da Taranto. Pubblico solo questo perché ce n'è un altro, anzi altri, con un minore che spara con una pistola o una scacciacani.

 

taranto, lanciano frigo dal balcone per capodanno 3

Questi comportamenti vanno sanzionati. Non si può tollerare che cittadini perbene debbano subire questi gesti pericolosi e violenti». Secondo il leader ecologista questo avviene perché gli autori di tali gesti "ritengono tutto ciò legittimo in virtù della loro prepotenza, si riprendono con i cellulari e postano i video. Ridono noncuranti di chi ci sia in basso in strada. Una vergogna". Tra i commenti al post, in tanti chiedono "punizioni esemplari", ma c'è anche chi ironizza collegando quanto accaduto con l'emergenza sanitaria: "Questa pandemia ci cambierà in meglio…".

taranto, lanciano frigo dal balcone per capodannotaranto, lanciano frigo dal balcone per capodanno 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...