big mossad caviale

DATEVI UNA MOSSAD CON ’STO CAVIALE! - SECONDO TEHERAN L'INTELLIGENCE ISRAELIANA UTILIZZEREBBE UNA “SPECIE INVADITRICE” DI MEDUSE PER DISTRUGGERE IL PLANCTON E BOICOTTARE COSI’ LA PRODUZIONE DI CAVIALE, PRODOTTO ESPORTATO IN TUTTO IL MONDO

Maurizio Stefanini per “Libero Quotidiano

 

CAVIALE IRANIANOCAVIALE IRANIANO

Sionisti, animali! Non è un insulto: è un curioso scenario paranoico che da qualche anno sembra accomunare tutto il mondo islamico. Sunniti o sciiti, moderati o integralisti, quelli che per lo meno in teoria avrebbero fatto la pace con Israele e quelli che si considerano ancora in guerra con lo Stato ebraico, musulmani che sono divisi tra di loro su tanti altri temi sembrano essere d' accordo nella convinzione che il Mossad sia capace di addestrare gli animali, per poi lanciarli in micidiali operazioni di spionaggio o sabotaggio.

 

L' ultimo allarme viene dall' Iran, secondo il quale Israele avrebbe infilato nel Mar Caspio una "specie invaditrice" del suo ecosistema, in modo da danneggiare quell' export di caviale che dopo la revoca delle sanzioni sta diventando una fonte di valuta seconda solo al petrolio.

 

Cinquanta grammi di caviale possono costare 300 euro: una cifra riservata quasi tutta all' estero. Per effetto del boicottaggio internazionale, tra 2000 e 2014 l' esportazione era discesa da 40 tonnellate all' anno a una sola, ma adesso il governo di Teheran sta approntando un ambizioso piano per riattivare entro il 2017 le vendite in Stati Uniti e Canada: non solo di caviale con cui si punta a un export da 100 tonnellate l' anno, ma anche di gamberi e frutti di mare, che la religione islamica vieta di mangiare.

CAVIALE IRANIANO CAVIALE IRANIANO

 

Non a caso, la sparata viene a ridosso della "giornata di al Quds": una data che la Repubblica Islamica dedica a rivendicare Gerusalemme e ad attaccare Israele. In un' intervista all' agenzia di notizie Mehr, Seyed Jafar Mousavi - responsabile dell' Organizzazione per la Difesa Dissuasoria e le Operazioni Biologiche e di Informazione del governo iraniano - ha appunto spiegato che non solo Israele avrebbe giurato «varie volte» di voler distruggere il business dello storione nel Mar Caspio, ma che si deve imputare proprio a Israele l' effettiva introduzione in quelle acque di varie tonnellate di ctenofori, una specie di meduse che avrebbe ridotto del 75% la quantità di plancton.

 

CAVIALE IRANIANO CAVIALE IRANIANO

«Siamo sicuri che è stato il regime sionista a lanciare da una barca questa specie nelle nostre acque», accusa. Gli ctenofori sono gli ultimi tra gli insospettabili "agenti sionisti" che, secondo i musulmani, verrebbero arruolati nel regno animale. Nel dicembre del 2010 fu il governatore del Sinai del Sud Mohamed Abdel Fadil Shousha a suggerire che gli squali che spaventavano i turisti di Sharm el Sheik potessero essere stati addestrati dal Mossad, per danneggiare il turismo egiziano.

 

MOSSADMOSSAD

Un grande avvoltoio grifone nel gennaio del 2011 fu catturato come spia nella città saudita di Hyaal, denunciato da alcuni abitanti per via di un trasmettitore Gps targato Università di Tel Aviv. «Il Gps non fa altro che incamerare e conservare dati sugli spostamenti dell' uccello e sull' altitudine e la velocità del suo volo», fecero presente in Israele.

 

Ma l' allarme sulle spie sioniste pennute si diffuse, e nel maggio del 2012 esplose in Turchia, dopo la scoperta di un uccello gruccione morto che attorno a una zampa aveva un anellino con la scritta "Israele". Gli stessi ornitologi turchi spiegarono che è il sistema più diffuso per studiare le migrazioni, ma il gruccione aveva anche il becco con narici più grandi del solito, e allora la bestiola finì sotto l' indagine dei servizi di Ankara, per vedere se non ci avessero fatto passare qualche antenna.

 

MOSSAD imagesMOSSAD images

Nel dicembre del 2012 un altro avvoltoio con gps e strumentazione alimentata a energia solare fu arrestato in Sudan. Nel settembre 2013 furono gli egiziani a arrestare una cicogna, e nell' ottobre successivo Hezbollah a fermare un' aquila. In compenso, il falco fermato in Turchia nel luglio di quel 2013 con alla zampa la fascetta metallica "24311 Tel Avivunia Israel" fu poi rilasciato.

 

AGENTI DONNE DEL MOSSAD AGENTI DONNE DEL MOSSAD

E non solo pennuti. Nel novembre del 2014 fu il presidente dell' Anp Abu Mazen a dire che Israele stava usando «cinghiali come armi segrete». E il 19 agosto del 2015 fu Hamas a dire di aver catturato nel mare di fronte alla Striscia di Gaza un delfino attrezzato con telecamere e altri dispositivi per spiare a favore di Israele le attività dell' organizzazione e per sparare «dardi capaci di ferire o anche uccidere essere umani». Per finire: lo scorso gennaio in Libano è stato arrestato un avvoltoio grifone.

Ultimi Dagoreport

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? – CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO