onlyfans

LA TETTA PAGA SEMPRE – SE SIETE TRA I POCHI CHE NON HANNO CAPITO COME FUNZIONA “ONLYFANS” LEGGETE CHI SONO LE SMANDRAPPATE CHE RIESCONO A GUADAGNARE CENTINAIA DI EURO FACENDO VEDERE CHIAPPE E ZINNE - DELLA QUALITÀ DEI CONTENUTI NON FREGA UNA MAZZA A NESSUNO, L’IMPORTANTE È CHE IL PIPPAROLO SI SENTA COINVOLTO: BASTA CHE LA BONAZZA IN LINGERIE PRONUNCI IL SUO NOME PER FARGLI APRIRE IL PORTAFOGLIO - NEL 2021 LA PIATTAFORMA HA FATTO 433 MILIONI DI DOLLARI: L'80% FINISCE IN TASCA AI CREATOR E…

Estratto dell'articolo di Viola Giannoli per “la Repubblica”

 

(…)

onlyfans 20

la piattaforma britannica nata nel 2016 conta 1,5 milioni di creator (quelli che pubblicano video, foto, dirette) e 150 milioni di iscritti. Il 2021 è stato l'anno d'oro, ingrossato dalla crisi e dalla solitudine della pandemia: 433 milioni di dollari di profitti contro i 61 milioni del 2020. I creator ne hanno guadagnati 4 miliardi. Qualcosa sarà stato pure con cucina e yoga; la maggior parte per corpi e contenuti a pagamento Nsfw, Not suitable for work , meglio non vederli al lavoro.

 

onlyfans (5)

«Le censure sono pochissime: sangue, animali, pratiche di dominazione, immagini di gente che dorme o è incosciente, animali, pipì», racconta Samuela Serena Gardin, 32 anni, trevigiana, ex barista che ora si dedica «al sex working 2.0: per me niente incontri privati né sfruttamento, anche se qui come altrove può esistere, ma foto, video e dirette, sola o con altri, che scelgo di fare per i 350 fan che mi supportano economicamente». Ogni centimetro di pelle e pizzo dovrebbe restare tra i confini dei fan, senza screenshot né download; talvolta però sfugge e le immagini circolano fuori da ogni regola.

samuela serena gardin 4

 

Ma com' è che funziona? «Per diventare creator - spiega Paolo Patrizi, campione di bike trial, sbarcato su OnlyFans dopo le richieste maschili dei follower Instagram - serve un documento, un selfie scattato dalla piattaforma, un'altra foto con la carta d'identità in mano (per dimostrare, almeno in teoria, di essere maggiorenni, ndr ) e un iban per incassare i guadagni».

 

samuela serena gardin 1

L'80% finisce in tasca ai creator, il 20% è trattenuto dal sito. Capitolo tasse: la precarietà sessualmente creativa e potenzialmente altamente remunerativa di OnlyFans lavora a partita Iva. Agli utenti serve invece una carta di credito. Gli abbonamenti sono mensili o trimestrali, più ti abboni più c'è sconto, come in palestra. Il minimo sindacale è di 4,99 dollari (ma si fanno promozioni), il massimo di 49,99.

 

onlyfans 8

«Esistono anche le mance per i video su richiesta: intimo usato, collant, divise da infermiera. Il contenuto arriva sfocato, per vederlo bisogna lasciare una tip fino a 200 dollari. Così è stato per il mio compleanno», racconta Gardin.

 

(…) Senza arrivare alle cifre stellari dei vip del porno si possono incassare anche 10-15 mila euro al mese. Poi ci sono le wishlist , «liste di desideri create su Amazon e condivise su OnlyFans. Chi vuole sceglie un regalo e lo spedisce. E su questo non si pagano le tasse».

onlyfans 14sophie dee onlyfanssamuela serena gardin 3romi rain onlyfanssamuela serena gardin 5onlyfans 8onlyfans sophie dee 2matteo e vittoria di shinratensei98 su onlyfans 5ONLYFANS 1the real diabla 14matteo e vittoria di shinratensei98 su onlyfans 11onlyfans (3)the real diabla 11sam helena onlyfansemily willis onlyfansonlyfans 15onlyfans 6onlyfans skylar tayloronlyfans 10

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”