francesco totti - ilary blasi - divorzio alla romana - by macondo

SE MI LASCI NON TI CANCELLO – FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI CONTINUANO A SEGUIRSI SUI SOCIAL E NON HANNO ELIMINATO LE VECCHIE FOTO INSIEME, MA LUI HA DEFOLLOWATO LE EX COGNATE, SILVIA E MELORY, E I LORO MARITI – CONTINUA PERÒ A MONITORARE ATTENTAMENTE LE MOSSE DELL’EX, CHE TRA SELFIE OSÉ, VIAGGI IN GIRO PER IL MONDO E FRECCIATINE SUI ROLEX, È ATTIVISSIMA SU INSTAGRAM…

ilary blasi totti

1 - FRANCESCO TOTTI, IL GESTO SOCIAL CONTRO ILARY BLASI (E NON SOLO): LA TENSIONE SALE ALLE STELLE

Da www.leggo.it

 

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi vive un altro capitolo che alimenta il gossip. I rapporti tra l'ex capitano giallorosso e la famiglia della conduttrice dell'Isola dei Famosi sono sempre più tesi. E al mondo del web non è sfuggito un dettaglio social davvero incredibile...

 

La novità social

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA

Francesco Totti non segue più su Instagram le sorelle di Ilary Blasi, Silvia e Melory, e i rispettivi mariti (Ivan e Tiziano). Lo sgarbo social non è sfuggito agli utenti più attenti che ormai da inizio estate seguono con particolare attenzione gli sviluppi social della separazione più chiacchierata. Aspetto non di poco conto soprattutto in un'epoca digitale come quella che stiamo vivendo. Senza dimenticare che Silvia Blasi, fino a poco tempo fa, si occupava della comunicazione del Pupone mentre il cognato lavorava in una delle società dello sportivo.

 

Rottura totale

ilary blasi davanti al negozio di rolex 9

Una rottura totale, quindi, con la famiglia di Ilary Blasi. Francesco Totti, con ogni probabilità, non ha apprezzato la frecciatina dell'ex moglie in una storia su Instagram quando la conduttrice televisiva ha deciso di taggarlo davanti al negozio Rolex di Roma. Adesso la battaglia legale in fase di divorzio si prospetta sempre più sanguinosa.

 

2 - TOTTI, ILARY, NOEMI E I ROLEX: COSÌ BLASI RACCONTA SU INSTAGRAM LE SUE VERITÀ

Renato Franco per www.corriere.it

 

Una storia di dolore e Rolex, di sofferenza e Chanel, una storia che tutti noi spettatori — figli di una società di voyeur — in questi anni di calcio & «sei unica», di gol & pollici in bocca, di qui studio a voi stadio, abbiamo seguito sempre più da intrusi, prima con le copertine dei giornali di gossip, poi con i social a rendere la vita di Ilary Blasi e Francesco Totti una soap permanente, finzione ed esposizione continua nella speranza collettiva che davvero esista la coppia perfetta. Quella tra Lady Totti e Mr Blasi è una storia che finisce dopo 20 anni di amore, in tre tappe che, agli occhi di lei, si consumano in pochi mesi: prima la convinzione, poi la delusione, infine la rinascita.

tweet totti ilary 8

 

All’inizio Ilary è convinta: Francesco ha giurato che non c’è nulla, che Noemi l’ha vista pure lui solo in foto, mica in camera, dunque non deve aver motivo di dubitare. Quando Dagospia inizia a parlare di un’intrusa tra i due, Ilary si comporta come al solito: quanti flirt in questi anni erano stati attribuiti al marito?

 

Chiede le spiegazioni di routine, perché deve farlo, non perché pensa che questa volta possa essere vero. Lui mette su la seconda espressione di cui è capace (quella con il sorriso), sicuro e spavaldo come quando tirava un rigore: so’ tutte cazzate.

 

Per questo Ilary quando va a Verissimo da Silvia Toffanin parte alla carica; in buona fede si espone a pelle nuda, anche ingenua nel non pensare nemmeno un attimo che il marito potrebbe averle detto, questa volta o anche questa volta, una bugia. Parla di menzogne e illazioni costruite allo scopo di danneggiarli, tira in ballo «l’accanimento mediatico», fino alla frase che mai avrebbe pronunciato se avesse avuto anche solo mezzo sospetto di essere stata tradita: «Alcuni quotidiani nazionali hanno dato la notizia come se fosse certa, facendo una figura di merda».

 

Il doppio comunicato stampa

ILARY BLASI PUNTA IL ROLEX DI FRANCESCO TOTTI

Era marzo. Stacco temporale. Luglio. Arriva il doppio comunicato — già separati anche nelle strategie di comunicazione — per annunciare che sì, la loro storia è finita. Si dice che le parole di Totti sono più dolci e accomodanti, mentre Ilary è fredda e distaccata. Non è necessario ricorrere a Freud e al senso di colpa: lui ha qualcosa da farsi perdonare, lei è delusa e incredula.

 

Chiunque sarebbe distaccato. A Roma poi molti sanno. Tornano in mente le parole di Cassano, che conosce Totti meglio di Freud: «Ho avuto più di 600 donne e mi mantengo basso — raccontava Cassano —, il calciatore che però cuccava di più era Francesco Totti! Io, Vieri e Inzaghi non arrivavamo al livello del Pupo. Poi Ilary me l’ha tolto dalle mani». Ma si sa che il lupo, o il Pupo, perde il pelo ma non il vizio. Con il senno di poi, Ilary ripassa mentalmente gli anni trascorsi, il castello di fedeltà in cui credeva crolla. Roma sintetizza la situazione in una battuta: «Ilary ha visto cose che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie».

 

La favola in cui credevamo

noemi bocchi

Ilary è ferita; arrabbiata. La favola in cui credeva — in cui tutti noi credevamo — si è spezzata di botto. Colpo durissimo, ma Ilary ha le spalle larghe per sopportare e supportare sé stessa e la famiglia. Il viaggio in Tanzania era già organizzato («pagato da me» le rinfaccia lui, ma non sarà certo un viaggio a rovinarlo...), basta fare un cambio di nome su un biglietto: al posto di Mr Francesco Totti c’è sua sorella Mrs Silvia Blasi. Sono settimane di mutismo, in cui però parlano i social.

 

A caldo (e a freddo) la certezza è che l’Ilary ferita mandi messaggi all’ex marito (altro indizio su tradito e traditore, il primo ha voglia di rivalsa, il secondo aspetta immobile le mosse dell’altro), così le stories su Instagram si trasformano in album pubblico, con paesaggi da favola, foto splendenti, immagini con i «suoi» ragazzi: Francesco, guarda che ti perdi. La Tanzania e le Dolomiti, le Marche e la Croazia, una vacanza (nei limiti del possibile) per dimenticare.

 

Il terzo tempo di una donna libera

tweet totti ilary 3

A inizio settembre scatta il terzo tempo di Ilary, una donna che è cresciuta accanto a un uomo che è rimasto sempre sé stesso. Lui calciatore per 20 anni; lei da letterina a conduttrice di punta, finalmente farfalla. Una donna libera, sempre costretta a combattere certi stereotipi (è addirittura bionda...): si vuole riprendere in mano la sua vita, la protezione della tranquillità dei figli come bussola per muoversi. Mentre aspetta la battaglia legale seduta lungo la riva del fiume torna a fare una vita normale, può finalmente girare per Roma senza il codazzo di tifosi a caccia di selfie, senza la fila di devoti che vogliono toccare il Capitano come fosse una reliquia, perché quando passa Lui le acque non si aprono ma si chiudono, tutti assiepati intorno. Riprende a fare quelle cose che in coppia, ma quando mai. Come teatro e mostre, che per Totti sono peggio di una muta di difensori che non toccano caviglie da mesi. Prima lo spettacolo di danza con Eleonora Abbagnato, quindi l’esibizione con i quadri di Andy Warhol. In fondo non è male...

ilary blasi giovane e nuda 9

 

L’intervista rilasciata da Francesco a Cazzullo

Un momento di smarrimento, l’intervista rilasciata da Totti ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. Un’altra botta per lei che non si aspettava che l’ex marito raccontasse così i fatti loro (curioso il caso di chi, come lui, professava di pensare alla serenità dei figli e poi non tace su questioni secondarie come gli orologi e le borse).

 

ILARY BLASI totti

Lei riprende il filo delle stories, pubblica la nonna che prepara l’impasto per le fettuccine, mostra il ritorno delle «buone abitudini» mentre guarda Chi l’ha visto? in salotto, scherza sui Rolex. Una calma olimpica pur nello stupore che lui — a differenza di lei — racconti cose che sarebbe meglio rimanessero private. Come i famosi orologi — che lei comunque sostiene siano suoi (deciderà, in caso, il tribunale) — oppure la questione dei suoi (di lei) presunti amanti, al plurale. Anche se i messaggi di conferma, di cui Totti ha parlato, in realtà non ci sarebbero. Quindi: che stai a di’, Francesco?

tweet totti ilary 4

 

Un impasto di magnitudine e disillusione

Un nuovo inizio. Perché Ilary Blasi affronta sempre la vita (e la televisione, dove l’essenza delle persone traspare) con la sua veracissima cifra romana, fatta di disincanto e cinismo, di sincerità e schiettezza, un impasto di magnitudine e disillusione che ha le sue radici a Roma dove si respira l’aria da capitale dell’Impero ma decaduta, dove si fanno i conti con la forza della storia e la necessità di un presente con tante crepe emotive, ma dove poi la Grande Bellezza lenisce ogni dolore. Nessuna maschera, pochi filtri (magari giusto qualcuno su Instagram).

noemi bocchi fotografata da selvaggia lucarelliilary blasiMEME SULLA ROTTURA TRA ILARY E TOTTIilary blasiilary blasi giovane e nuda 12tweet totti ilary 1Ilary Blasi al Teatro dell Opera di Roma foto Di Baccoilary blasi foto di bacco (6)ilary blasi foto di bacco (11)ilary blasi foto di bacco (7)ilary blasi alla mostra di andy warhol 2ilary blasi alla mostra di andy warhol 3ilary blasi in centro a roma 4ilary blasi alex nuccetelliilary blasiilary blasi davanti al negozio di rolex 1deepfake ilary blasi a striscia la notizia ilary blasi lenortotti blasi ironietotti blasidraghi blasiILARY BLASI FRANCESCO TOTTI totti blasi ironietotti blasi meme 2totti blasiILARY BLASI E FRANCESCO TOTTICOPERTINA OGGI 14-21 LUGLIO 2022MEME SULL INTERVISTA DI TOTTI AL CORRIERE

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…