combattimento in strada

TOH, C’E’ UN FIGHT CLUB A BOLZANO - SCOPERTO UN CIRCUITO DI INCONTRI CLANDESTINI DI PUGILATO - I COMBATTENTI, TUTTI GIOVANISSIMI, SI INCONTRAVANO IN UN CORTILE PER DARSELE DI SANTA RAGIONE PER LA GIOIA DEGLI SPETTATORI - E’ POSSIBILE CHE DIETRO CI SIA UN GIRO DI SCOMMESSE CLANDESTINE

COMBATTIMENTO IN STRADACOMBATTIMENTO IN STRADA

Andrea Pasqualetto per il “Corriere della Sera”

 

Bolzano non è New York e il rione Don Bosco non è esattamente il Bronx di Jake La Motta. Ma in qualche angolo del quartiere più popolare della città altoatesina le scene sono un po' quelle: un ring improvvisato all' aperto, due baby pugili, guantoni e cazzotti. E tutto intorno, il caloroso, giovanissimo pubblico.

 

COMBATTIMENTO IN STRADA COMBATTIMENTO IN STRADA

É presto per parlare di fenomeno ma è successo più volte negli ultimi tempi, nei cortili di quei palazzi. E i match pugilistici sono stati anche rilanciati in diretta via Facebook, tanto da coinvolgere nell' entusiasmo un giovane consigliere di quartiere, Ab Chniouli. Il quale, trovandosi fuori città il giorno dell' ultimo incontro, non voleva perderselo: «Raga, qualcuno faccia una diretta si Instagram che io sono a Padova», si legge in uno screenshot immortalato da un leghista, come riporta il Corriere dell' Alto Adige .

 

«Ab ha sbagliato, ne discuteremo all' interno del gruppo», hanno reagito quelli della sua lista. Perché in questa vicenda c'è il fatto di cronaca e c'è quello politico. Con gli uomini del Carroccio schierati contro i «ragazzi di via Cagliari», quasi tutti stranieri, parlando di «gioco pericoloso, c' è il rischio che ci scappi un incidente». Ma prima della denuncia politica si erano mossi i poliziotti bolzanini: «Sarebbero stati organizzati incontri di pugilato tra giovani, anche minorenni, con la possibilità di puntare denaro sul vincitore dell' incontro», ha avvertito la Questura in un comunicato.

COMBATTIMENTO IN STRADA  COMBATTIMENTO IN STRADA

 

Quando hanno fatto il blitz nel quartiere in questione, dove era in programma un incontro, hanno identificato dodici ragazzi. Alcuni maghrebini, un paio di albanesi, anche qualche italiano. Tutti segnalati alla procura per i minorenni. Fra questi i due capi delle baby gang che si sono sfidati in un incontro.

 

COMBATTIMENTO IN STRADA     COMBATTIMENTO IN STRADA

Il sospetto che possa girare del denaro su questi scontri viene dal nome del gruppo Facebook che pubblica i video: Big money match. «Ma al di là dell' illecito, tutto da dimostrare, rimangono i rischi legati a queste sfide fra "pugili" senza protezioni - ricordano in Questura. Non è possibile partecipare a incontri del genere al di fuori della Federazione». Una scazzottata ci sta. Ma qui, dicono, c' è tutto un contorno un po' sospetto.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...