messaggi adolescente

IL TRAPPOLONE AL MANDRILLONE – UN UOMO DI 63 ANNI DI AREZZO PERSEGUITA CON MESSAGGI HOT UNA 17ENNE PROPONENDOLE DI FARE SESSO IN CAMBIO DI DENARO – LA RAGAZZINA GLI CHIEDE DI INVIARE GLI SMS SU UN ALTRO NUMERO E LUI ABBOCCA: PER SEI GIORNI LE PROPOSTE INDECENTI ARRIVANO SUL CELLULARE DEL PADRE CHE SPORGE DENUNCIA – L'UOMO FINISCE A PROCESSO PER...

Salvatore Mannino e Sergio Rossi per "www.lanazione.it"

 

MESSAGGINI

Una prima telefonata in apparenza innocente, «scusa, sento la voce di una ragazzina, ho sbagliato numero». Ma pochi minuti dopo un’altra chiamata e stavolta era difficile pensare a un errore.

 

E’ da qui che iniziano le tambureggianti richieste di un aretino che all’epoca dei fatti, nel 2013, aveva 63 anni. Sono cinque giorni di fuoco, con sms continui al telefonino nei quali, in maniera insistente e progressiva, vengono proposti alla minore incontri sessuali a pagamento, «ti do duecento euro», oppure «ti compro il telefonino nuovo». Il tutto condito da domande osé, del genere: lo fai questo? lo fai quest’altro? e via discorrendo.

telefonino 1

 

E’ una storia torbida, anche se sfociata in un nulla di fatto, che è costata al sessantenne il rinvio a giudizio e il conseguente processo per tentativo di induzione alla prostituzione minorile. L’uomo è difeso dall’avvocato Roberto Piccolo, parte civile l’avvocato Francesco Molino.

 

Ieri in tribunale (collegio presieduto dal giudice Gianni Fruganti) giorno di udienza con rinvio del procedimento al prossimo 4 dicembre. Ma i fatti, trasferiti poi in un’aula di giustizia, non si limitano ai soli sms sul cellulare della ragazzina, all’epoca diciassettenne.

MESSAGGI SMS

 

Lei, evidentemente turbata da quanto le stava accadendo in quei giorni, si consulta con il padre e insieme preparano il trabocchetto nel quale il sessantenne cadrà mani e piedi. «Ho anche un altro numero di telefonino, meglio che i messaggi me li mandi qui» scrive la ragazza.

 

E fornisce al suo attempato «persecutore» il numero del babbo. Lui, ignaro del tranello, riversa su quel nuovo cellulare tutti i successivi messaggi e quando il carnet è bello pieno, il padre della ragazza si presenta in questura e sporge denuncia.

telefonino 3

 

La polizia avvia le indagini, vengono trascritti i contenuti degli sms che si protraggono voluminosi per sei giorni, dal 7 al 12 marzo 2013. Gli atti vengono poi trasmessi alla Dda di Firenze, competente per i reati che hanno a che fare con la prostituzione minorile.

 

Parte così il procedimento giudiziario che approda davanti al Gip di Firenze il quale rinvia a giudizio il sessantenne, accusato appunto di induzione alla prostituzione minorile. 

 

telefonino

Il processo arriva dunque al tribunale di Arezzo che adesso ha il compito di giudicare su questa storia sconclusionata che ha avuto per vittima una ragazzina di diciassette anni, comunque coraggiosa per avere di fatto messo in moto la macchina della giustizia, supportata dalla famiglia. Coraggiosa e anche più scaltra del suo, ancora presunto, «persecutore».

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…