brianne altice

AFFONDATA LA “NAVE SCUOLA” - TRENT’ANNI DI GALERA ALLA PROF CHE FACEVA SESSO CON TRE STUDENTI MINORENNI A KAYSVILLE, NELLO UTAH - I RAPPORTI VENIVANO CONSUMATI NEL PARCHEGGIO O A CASA DELLA DONNA - LA PROFESSORESSA, SPOSATA E CON DUE FIGLI, SI E’ DIFESA: “AVEVO PROBLEMI DI AUTOSTIMA”

Brianne AlticeBrianne Altice

Alessandro Gonzato per “Libero Quotidiano”

 

Trent' anni di carcere. A tanto l' ha condannata la giustizia americana, giudicata colpevole di abusi sessuali nei confronti di tre suoi alunni minorenni, due di diciassette anni e uno di sedici. È stato quest' ultimo, dopo che i sospetti della scuola si erano fatti pressanti e che la polizia aveva ricevuto una soffiata, a confessare tutto per primo alle autorità.

 

Brianne Altice Brianne Altice

Ha raccontato che spesso i rapporti venivano consumati nel parcheggio della chiesa di Kaysville (ventimila abitanti nello Stato dello Utah), ma che i due si erano incontrati più volte anche nell' appartamento della donna, abitazione di cui il ragazzo ha descritto nei minimi particolari le stanze e l'arredamento.

 

L'adolescente ha riferito anche di altri particolari, che col mobilio non c'entrano proprio nulla: in tribunale ha descritto con estrema precisione tutti i tatuaggi che l' insegnante ha sul corpo, anche quelli che durante una lezione in classe, coi vestiti addosso, proprio non si possono vedere. I fatti risalgono al 2013. L'arresto al 2015. L' altro giorno è arrivata la sentenza.

 

Brianne Altice   Brianne Altice

La professoressa, Brianne Altice, è scoppiata in lacrime di fronte alla corte di giustizia. Ha ammesso le sue colpe e ha spiegato che aveva deciso di fare sesso coi propri studenti perché da tempo aveva problemi di autostima. E dire che a guardarla non se ne comprende il motivo: trentasei anni, capelli lunghi e biondi, uno sguardo ammaliante e un corpo sinuoso. Insomma, non è esattamente l' insegnante che ci viene in mente quando ripensiamo ai tempi del liceo. Al contrario, è quella che tutti noi maschietti avremmo voluto avere. Brianne era sposata, e col marito aveva avuto anche due bambini.

 

Brianne Altice  Brianne Altice

Ora l'uomo ha ottenuto il divorzio e l' affidamento dei figli. «Ho chiaramente perso di vista tutti i miei valori e i miei principi. Sono consapevole di ciò che ho fatto, andare con quei ragazzi mi faceva sentire bene» ha detto la donna singhiozzando in tribunale. «Ho sbagliato. Non ci sono giustificazioni per quello che ho fatto. È solo colpa mia, non c' entra nessun altro». Il suo avvocato aveva chiesto alla corte di tenere in considerazione l'assunzione di responsabilità e l'atteggiamento dimesso tenuto in aula dall' assistita, ma la sentenza è stata esemplare.

Brianne Altice Brianne Altice

 

In America, di fronte a reati di tipo sessuale, i giudici sono inflessibili, soprattutto in Stati considerati storicamente bigotti come quello dello Utah. Non fanno sconti. Un reato, soprattutto se commesso nei confronti di un minore, va perseguito con fermezza, ci mancherebbe. Va però anche detto che la vittima non era un bambino. A sedici anni un ragazzo è capace di difendersi dalle pulsioni sessuali di una donna. Immaginiamo che non avrebbe avuto grandi problemi a scansarsi.

 

Brianne Altice Brianne Altice

Non parleremmo certo in questi termini, ovviamente, se l'aggressore fosse stato un uomo e una ragazzina fosse stata obbligata da un adulto ad avere rapporti sessuali - perché, inutile negarlo, modalità e violenza dell'atto sono in questo caso diversi, anche dal punto di vista della possibilità di opposizione fisica. Se poi paragoniamo la sentenza che ha condannato Brianne a trascorrere trent'anni in un penitenziario americano a certe decisioni dei nostri tribunali, ecco che allora la pena pare ancora più esagerata.

 

Brianne Altice Brianne Altice

Basti pensare al pensionato barese che la settimana scorsa è stato condannato a sei anni di reclusione per avere abusato ripetutamente di un dodicenne disabile. Ma scusate: un pedofilo si becca sei anni e una professoressa che, pur sbagliando - lo ripetiamo ancora una volta - fa sesso con degli adolescenti, merita di passare buona parte della propria vita dietro le sbarre?

 

E che dire di quell' altro pedofilo di Savona - e stiamo elencando veramente i primi casi che ci capitano sottomano - condannato a nemmeno nove anni di prigione per violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di cinque anni? Sbaglia la nostra giustizia o in questo caso, forse, esagera quella americana?

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…