ghislaine maxwell donald trump jeffrey epstein

TRONCARE, SOPIRE: LA STRATEGIA DI TRUMP DI FRONTE ALLA “SPUTTANESCION” SUL CASO EPSTEIN – GHISLAINE MAXWELL POTREBBE TESTIMONIARE AL CONGRESSO AMERICANO: L’EX AMANTE DEL MILIARDARIO PEDOFILO, MORTO NEL 2019 (CON TRUMP PRESIDENTE), È STATA CONVOCATA DAL DEPUTATO REPUBBLICANO TIM BURCHETT. MA PRIMA SARÀ IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA A INTERROGARLA: L’OBIETTIVO DELL’AMMINISTRAZIONE È NEGOZIARE CON L’EREDITIERA OFFRENDOLE LA GRAZIA (IN CAMBIO DEL SILENZIO?) – MA COS’HA DA NASCONDERE TRUMP? E PERCHÉ, DOPO AVER FLIRTATO CON GLI SVALVOLATI CHE SOSTENGONO CHE EPSTEIN FOSSE LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UNA MEGA LOBBY DI PEDOFILI, DICHIARA IL CASO CHIUSO?

jeffrey epstein ghislaine maxwell

1. MAXWELL POTREBBE TESTIMONIARE: LA CAMERA VERSO LA CONVOCAZIONE

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Ghislaine Maxwell — la partner di Jeffrey Epstein condannata nel 2022 a 20 anni di prigione per complicità nel traffico sessuale di minorenni — verrà chiamata a testimoniare davanti alla commissione Vigilanza della Camera.

 

Il deputato repubblicano del Tennessee Tim Burchett, che ha introdotto una mozione per spingere Maxwell a testimoniare, ha detto di non aver consultato il presidente Trump prima di farlo. Ma la ministra della Giustizia Pam Bondi, ieri mattina, poco prima dell’annuncio di Burchett, ha scritto sul social X che se «Maxwell ha informazioni su chiunque abbia commesso crimini, l’Fbi e il dipartimento di Giustizia ascolteranno quel che ha da dire».

 

melania e donald trump con ghislaine maxwell

Bondi ha detto all’avvocato di Maxwell «di determinare se sia pronta a parlare con procuratori del dipartimento» e prevede di incontrarla di persona nei prossimi giorni. L’avvocato si è detto grato a Trump «per il suo impegno a scoprire la verità», il che alimenta il sospetto che Maxwell voglia ottenere la grazia o la riduzione della pena.

 

La ministra e il suo vice Todd Blanche hanno presentato la decisione come una mossa di trasparenza senza precedenti. Ma Laura Loomer, una delle critiche più feroci della gestione del caso Epstein all’interno del movimento Maga, chiede su X: «Perché non hanno sentito Maxwell sin dal primo giorno?».

 

Per ora Bondi, su ordine di Trump, ha chiesto ai giudici di desecretare le informazioni «credibili» delle testimonianze nell’incriminazione di Epstein e Maxwell, ma secondo la Cnn lei si oppone.

 

ghislaine maxwell massaggia i piedi di jeffrey epstein

Trump, interrogato sulla decisione di contattare Maxwell, parlando nello Studio Ovale durante la visita del presidente delle Filippine Ferdinand Marcos Jr giunto per negoziare un accordo commerciale, ha replicato: «Mi sembra appropriato, ma non sapevo che l’avrebbero fatto, non seguo troppo questa cosa, è una caccia alle streghe».

 

E ha cambiato discorso, dicendo ai giornalisti che «la caccia alle streghe su cui dovreste concentrarvi» sono i documenti desecretati dalla direttrice dell’intelligence nazionale Tulsi Gabbard, secondo cui «Obama ha cercato di truccare» l’elezione del 2016 (la sua vittoria contro Hillary Clinton) producendo false accuse di interferenze russe.

 

donald trump ghislaine maxwell 1

«Dopo quello che mi hanno fatto è giusto perseguire questa gente», ha detto il presidente. Trump ha fatto i nomi di Joe Biden, dell’ex capo dell’Fbi James Comey, dell’ex direttore dell’intelligence nazionale James Clapper, dell’ex capo della Cia John Brennan, di Hillary Clinton, «ma il leader della gang — ha scandito — era Barack Hussein Obama. La stampa l’ha protetto ma è colpevole. È tradimento... Obama stava cercando di guidare un golpe, è il più grande scandalo nella storia del nostro Paese».

 

Le accuse, secondo lo staff di Obama, sono «bizzarre» e «ridicole». Trump tenta di voltare pagina su Epstein. La commissione di Vigilanza vorrebbe sentire Maxwell «al più presto possibile». «Non c’è nessun altro in vita che possa dirci qualcosa... Mi piacerebbe portarla qui prima che consentano anche a lei di suicidarsi», ha detto il deputato Burchett, affermando che «può spiegare l’operazione, come si è svolta, chi l’ha sostenuta...

Voglio che giustizia sia fatta».

Secondo la Cnn potrebbe avvenire a settembre.

 

Trump, Melania, Epstein e Maxwell

I repubblicani al Congresso si sono spaccati: in 11 hanno firmato con i democratici per tentare di forzare la pubblicazione di tutti i «file» sul finanziere. Ma lo speaker della Camera Mike Johnson ha […] anticipato di un giorno la chiusura del Congresso per le vacanze estive, rimandando così il voto su qualunque misura a settembre. […]

 

 

2. CASO EPSTEIN, MAXWELL SARÀ SENTITA TRUMP: "POI NON PARLIAMONE PIÙ"

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2025/07/22/news/caso_epstein_interrogatorio_maxwell_dipartimento_giustizia-424745939/

 

JEFFREY EPSTEIN DONALD TRUMP

Il presidente Trump ha ceduto alla pressione esterna, ordinando al dipartimento alla Giustizia di contattare gli avvocati di Ghislaine Maxwell, per sentire da lei se esistono reati connessi al caso di Jeffrey Epstein non ancora investigati e perseguiti.

 

Bisogna però capire se si tratta di un sincero tentativo di andare fino in fondo alla ricerca della verità, oppure un trucco per insabbiare la vicenda e disinnescare la rivolta esplosa all'interno del suo stesso movimento Maga (Make America Great Again).

 

Epstein è un miliardario pedofilo, condannato per il traffico di ragazze spesso minorenni, che ospitava nelle sue case di New York e dei Caraibi, offrendole anche agli amici. Da qui il sospetto è che esista una "lista dei clienti", ossia persone che frequentavano le vittime degli abusi.

la lettera di trump a epstein pubblicata sul wall street journal

 

Ghislaine Maxwell era la sua fidanzata, ma col tempo si era trasformata nella collaboratrice e confidente che adescava le prede. Per questo traffico è stata condannata a venti anni di prigione, che sta scontando in un penitenziario federale. Epstein invece è morto in carcere nel 2019, ufficialmente per suicidio.

 

Il movimento Maga che sostiene Trump ha sempre sospettato che dietro ci fosse un complotto planetario, come sostenevano in particolare i membri del gruppo QAnon. Secondo loro il mondo è governato da una cupola di pedofili, guidata fra gli altri dall'ex presidente Obama e dal papa appena scomparso Francesco.

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago

I democratici volevano nascondere questa vergogna e quindi avevano secretato i documenti dell'inchiesta su Epstein, ma anche le informazioni sulla sua morte, che potrebbe essere un omicidio ordinato per metterlo a tacere. In campagna elettorale Trump aveva assecondato queste follie per conquistare i voti dei Maga e dei complottisti tipo QAnon, assicurando che se rieletto avrebbe pubblicato tutto.

 

Tornato alla Casa Bianca però ha frenato e la sua segretaria alla Giustizia, Pam Bondi, ha detto che non c'era più nulla da sapere: Epstein si è effettivamente suicidato e quindi il caso è chiuso. Da qui la rivolta, esplosa tra gli stessi sostenitori del presidente, anche per i sospetti che ora sia lui a voler nascondere qualcosa. Come ha dimostrato la lettera oscena di auguri che Trump inviò all'ex amico ed è stata pubblicata dal Wall Street Journal, punito con una causa da dieci miliardi di dollari.

 

[…]

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago 2

La crisi ha provocato grande imbarazzo anche al Congresso. Lo Speaker repubblicano della Camera, Mike Johnson, aveva inizialmente sollecitato la pubblicazione di tutti i documenti, ma ora ha fatto marcia indietro per accontentare Trump.

 

Quindi ha cancellato tutte le votazioni fino a settembre, per evitare che passino mozioni per chiedere di svelare ogni informazione, ma una sottocommissione per la vigilanza ha approvato una citazione a comparire per Maxwell. Blanche, a proposito di conflitti di interesse, è stato l'avvocato di Donald durante il processo a Manhattan per il caso della pornostar Stormy Daniels. È possibile quindi che continui a proteggere il suo cliente, incontrando Ghislaine solo per confermare che non ci sono altri reati e il caso è chiuso. Resta vedere se lei accetterebbe questa conclusione e in cambio di cosa.

ghislaine maxwell 1jeffrey epstein e ghislaine maxwell 2 donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago POST DI ELON MUSK SU DONALD TRUMP E JEFFREY EPSTEINghislaine maxwell jeffrey epstein bill clinton jeffrey epstein ghislaine maxwell 1jeffrey epstein ghislaine maxwell ghislaine maxwell 3ghislaine maxwell 4ghislaine maxwellghislaine maxwell jeffrey epsteindonald melania trump principe andrea ghislaine maxwell jeffrey epstein

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”