ghislaine maxwell donald trump jeffrey epstein

TRONCARE, SOPIRE: LA STRATEGIA DI TRUMP DI FRONTE ALLA “SPUTTANESCION” SUL CASO EPSTEIN – GHISLAINE MAXWELL POTREBBE TESTIMONIARE AL CONGRESSO AMERICANO: L’EX AMANTE DEL MILIARDARIO PEDOFILO, MORTO NEL 2019 (CON TRUMP PRESIDENTE), È STATA CONVOCATA DAL DEPUTATO REPUBBLICANO TIM BURCHETT. MA PRIMA SARÀ IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA A INTERROGARLA: L’OBIETTIVO DELL’AMMINISTRAZIONE È NEGOZIARE CON L’EREDITIERA OFFRENDOLE LA GRAZIA (IN CAMBIO DEL SILENZIO?) – MA COS’HA DA NASCONDERE TRUMP? E PERCHÉ, DOPO AVER FLIRTATO CON GLI SVALVOLATI CHE SOSTENGONO CHE EPSTEIN FOSSE LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UNA MEGA LOBBY DI PEDOFILI, DICHIARA IL CASO CHIUSO?

jeffrey epstein ghislaine maxwell

1. MAXWELL POTREBBE TESTIMONIARE: LA CAMERA VERSO LA CONVOCAZIONE

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Ghislaine Maxwell — la partner di Jeffrey Epstein condannata nel 2022 a 20 anni di prigione per complicità nel traffico sessuale di minorenni — verrà chiamata a testimoniare davanti alla commissione Vigilanza della Camera.

 

Il deputato repubblicano del Tennessee Tim Burchett, che ha introdotto una mozione per spingere Maxwell a testimoniare, ha detto di non aver consultato il presidente Trump prima di farlo. Ma la ministra della Giustizia Pam Bondi, ieri mattina, poco prima dell’annuncio di Burchett, ha scritto sul social X che se «Maxwell ha informazioni su chiunque abbia commesso crimini, l’Fbi e il dipartimento di Giustizia ascolteranno quel che ha da dire».

 

melania e donald trump con ghislaine maxwell

Bondi ha detto all’avvocato di Maxwell «di determinare se sia pronta a parlare con procuratori del dipartimento» e prevede di incontrarla di persona nei prossimi giorni. L’avvocato si è detto grato a Trump «per il suo impegno a scoprire la verità», il che alimenta il sospetto che Maxwell voglia ottenere la grazia o la riduzione della pena.

 

La ministra e il suo vice Todd Blanche hanno presentato la decisione come una mossa di trasparenza senza precedenti. Ma Laura Loomer, una delle critiche più feroci della gestione del caso Epstein all’interno del movimento Maga, chiede su X: «Perché non hanno sentito Maxwell sin dal primo giorno?».

 

Per ora Bondi, su ordine di Trump, ha chiesto ai giudici di desecretare le informazioni «credibili» delle testimonianze nell’incriminazione di Epstein e Maxwell, ma secondo la Cnn lei si oppone.

 

ghislaine maxwell massaggia i piedi di jeffrey epstein

Trump, interrogato sulla decisione di contattare Maxwell, parlando nello Studio Ovale durante la visita del presidente delle Filippine Ferdinand Marcos Jr giunto per negoziare un accordo commerciale, ha replicato: «Mi sembra appropriato, ma non sapevo che l’avrebbero fatto, non seguo troppo questa cosa, è una caccia alle streghe».

 

E ha cambiato discorso, dicendo ai giornalisti che «la caccia alle streghe su cui dovreste concentrarvi» sono i documenti desecretati dalla direttrice dell’intelligence nazionale Tulsi Gabbard, secondo cui «Obama ha cercato di truccare» l’elezione del 2016 (la sua vittoria contro Hillary Clinton) producendo false accuse di interferenze russe.

 

donald trump ghislaine maxwell 1

«Dopo quello che mi hanno fatto è giusto perseguire questa gente», ha detto il presidente. Trump ha fatto i nomi di Joe Biden, dell’ex capo dell’Fbi James Comey, dell’ex direttore dell’intelligence nazionale James Clapper, dell’ex capo della Cia John Brennan, di Hillary Clinton, «ma il leader della gang — ha scandito — era Barack Hussein Obama. La stampa l’ha protetto ma è colpevole. È tradimento... Obama stava cercando di guidare un golpe, è il più grande scandalo nella storia del nostro Paese».

 

Le accuse, secondo lo staff di Obama, sono «bizzarre» e «ridicole». Trump tenta di voltare pagina su Epstein. La commissione di Vigilanza vorrebbe sentire Maxwell «al più presto possibile». «Non c’è nessun altro in vita che possa dirci qualcosa... Mi piacerebbe portarla qui prima che consentano anche a lei di suicidarsi», ha detto il deputato Burchett, affermando che «può spiegare l’operazione, come si è svolta, chi l’ha sostenuta...

Voglio che giustizia sia fatta».

Secondo la Cnn potrebbe avvenire a settembre.

 

Trump, Melania, Epstein e Maxwell

I repubblicani al Congresso si sono spaccati: in 11 hanno firmato con i democratici per tentare di forzare la pubblicazione di tutti i «file» sul finanziere. Ma lo speaker della Camera Mike Johnson ha […] anticipato di un giorno la chiusura del Congresso per le vacanze estive, rimandando così il voto su qualunque misura a settembre. […]

 

 

2. CASO EPSTEIN, MAXWELL SARÀ SENTITA TRUMP: "POI NON PARLIAMONE PIÙ"

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2025/07/22/news/caso_epstein_interrogatorio_maxwell_dipartimento_giustizia-424745939/

 

JEFFREY EPSTEIN DONALD TRUMP

Il presidente Trump ha ceduto alla pressione esterna, ordinando al dipartimento alla Giustizia di contattare gli avvocati di Ghislaine Maxwell, per sentire da lei se esistono reati connessi al caso di Jeffrey Epstein non ancora investigati e perseguiti.

 

Bisogna però capire se si tratta di un sincero tentativo di andare fino in fondo alla ricerca della verità, oppure un trucco per insabbiare la vicenda e disinnescare la rivolta esplosa all'interno del suo stesso movimento Maga (Make America Great Again).

 

Epstein è un miliardario pedofilo, condannato per il traffico di ragazze spesso minorenni, che ospitava nelle sue case di New York e dei Caraibi, offrendole anche agli amici. Da qui il sospetto è che esista una "lista dei clienti", ossia persone che frequentavano le vittime degli abusi.

la lettera di trump a epstein pubblicata sul wall street journal

 

Ghislaine Maxwell era la sua fidanzata, ma col tempo si era trasformata nella collaboratrice e confidente che adescava le prede. Per questo traffico è stata condannata a venti anni di prigione, che sta scontando in un penitenziario federale. Epstein invece è morto in carcere nel 2019, ufficialmente per suicidio.

 

Il movimento Maga che sostiene Trump ha sempre sospettato che dietro ci fosse un complotto planetario, come sostenevano in particolare i membri del gruppo QAnon. Secondo loro il mondo è governato da una cupola di pedofili, guidata fra gli altri dall'ex presidente Obama e dal papa appena scomparso Francesco.

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago

I democratici volevano nascondere questa vergogna e quindi avevano secretato i documenti dell'inchiesta su Epstein, ma anche le informazioni sulla sua morte, che potrebbe essere un omicidio ordinato per metterlo a tacere. In campagna elettorale Trump aveva assecondato queste follie per conquistare i voti dei Maga e dei complottisti tipo QAnon, assicurando che se rieletto avrebbe pubblicato tutto.

 

Tornato alla Casa Bianca però ha frenato e la sua segretaria alla Giustizia, Pam Bondi, ha detto che non c'era più nulla da sapere: Epstein si è effettivamente suicidato e quindi il caso è chiuso. Da qui la rivolta, esplosa tra gli stessi sostenitori del presidente, anche per i sospetti che ora sia lui a voler nascondere qualcosa. Come ha dimostrato la lettera oscena di auguri che Trump inviò all'ex amico ed è stata pubblicata dal Wall Street Journal, punito con una causa da dieci miliardi di dollari.

 

[…]

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago 2

La crisi ha provocato grande imbarazzo anche al Congresso. Lo Speaker repubblicano della Camera, Mike Johnson, aveva inizialmente sollecitato la pubblicazione di tutti i documenti, ma ora ha fatto marcia indietro per accontentare Trump.

 

Quindi ha cancellato tutte le votazioni fino a settembre, per evitare che passino mozioni per chiedere di svelare ogni informazione, ma una sottocommissione per la vigilanza ha approvato una citazione a comparire per Maxwell. Blanche, a proposito di conflitti di interesse, è stato l'avvocato di Donald durante il processo a Manhattan per il caso della pornostar Stormy Daniels. È possibile quindi che continui a proteggere il suo cliente, incontrando Ghislaine solo per confermare che non ci sono altri reati e il caso è chiuso. Resta vedere se lei accetterebbe questa conclusione e in cambio di cosa.

ghislaine maxwell 1jeffrey epstein e ghislaine maxwell 2 donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago POST DI ELON MUSK SU DONALD TRUMP E JEFFREY EPSTEINghislaine maxwell jeffrey epstein bill clinton jeffrey epstein ghislaine maxwell 1jeffrey epstein ghislaine maxwell ghislaine maxwell 3ghislaine maxwell 4ghislaine maxwellghislaine maxwell jeffrey epsteindonald melania trump principe andrea ghislaine maxwell jeffrey epstein

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)