donald trump guerra iran israele

O TRUMP È UN PROFETICO VISIONARIO O È UN PAZZO CHE NON SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE DICE (LA SECONDA CHE HAI LETTO): DOVE GLI ALTRI VEDONO CAOS, LUI VEDE OPPORTUNITÀ – NEL MOMENTO DI MASSIMA TENSIONE DEL CONFLITTO TRA IRAN E ISRAELE, IL PRESIDENTE USA SE NE ESCE PARLANDO DI “BUONA CHANCE DI ACCORDO TRA ISRAELE E IRAN”. POI NON RISPONDE A CHI GLI CHIEDE SE AVESSE CHIESTO A NETANYAHU DI FERMARE GLI ATTACCHI – L’IRAN RIESCE A BUCARE DI NUOVO LE DIFESE AEREE DELLO STATO EBRAICO: NELLA NOTTE CI SONO STATE ESPLOSIONI A TEL AVIV E GRAVI DISTRUZIONI NEL CENTRO E NEL NORD DI ISRAELE, CON MORTI E FERITI – KHAMENEI SI CHIUDE IN UN BUNKER CON LA FAMIGLIA DOPO LA MORTE DI UN CAPO DEI PASDARAN E DI ALTRI CINQUE SCIENZIATI NUCLEARI IRANIANI

 

donald trump

Trump, spero in un accordo fra Israele e Iran, è il momento

(ANSA) - NEW YORK, 15 GIU - "E' il momento per un accordo, vedremo cosa succede". Lo ha detto Donald Trump, sottolineando di sperare in un'intesa fra Israele e Iran ma "a volte bisogna combattere fino alla fine".

 

Trump, penso ci sia buona chance di accordo Iran-Israele

(ANSA) -  "Penso ci sia una buona chance che ci sia un accordo" fra Israele e Iran. Lo ha detto Donald Trump. 

 

attacchi iraniani in israele 5

Trump glissa a domanda su pressing per stop attacchi Israele

(ANSA) -Donald Trump non ha risposto a chi gli chiedeva se avesse chiesto a Israele di sospendere gli attacchi all'Iran. Il presidente ha detto infatti di non voler dire se ha chiesto a Israele di fermare gli attacchi.

 

Idf, attacco a siti missilistici terra-terra in Iran ++

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - L'Aeronautica Militare israeliana ha lanciato attacchi contro siti missilistici terra-terra in Iran. Lo ha annunciato l'esercito israeliano, riferiscono i media israeliani. "Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) stanno attualmente colpendo siti missilistici terra-terra nell'Iran centrale", ha scritto il portavoce dell'Idf Nadav Shoshani su X. "Stiamo operando contro questa minaccia nei nostri cieli e nei cieli iraniani".

 

attacchi iraniani in israele 3

Iran, forti esplosioni vicino al sito nucleare di Fordo

(ANSA) - Forti esplosioni sono state segnalate nei pressi del sito nucleare iraniano di Fordo. Lo riporta il The Times of Israel citando un post su X di Iran International. Le esplosioni lasciano presagire un attacco israeliano all'impianto che si occupa di arricchimento dell'uranio, componente cruciale del programma nucleare iraniano. 

 

Nuovo attacco, forti esplosioni a Tel Aviv

(ANSA) - Nuovo attacco iraniano su Tel Aviv dove si sentono forti esplosioni. Lo constata l'ANSA sul posto. L'esercito israeliano pochi minuti fa ha indicato alla popolazione di entrare nei rifugi. La caduta di alcuni missili balistici lanciati dall'Iran è stata segnalata dai soccorritori del Magen David Adom, nel centro di Israele. Le sirene d'allarme stanno suonando anche anche a Gerusalemme e diverse altre zone del Paese.

 

Gravi distruzioni nel centro e nel nord di Israele ++

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - A seguito dell'attacco iraniano con missili balistici, i soccorritori riferiscono di "gravi distruzioni" nel distretto centrale di Israele, che comprende Tel Aviv, e nel nord del Paese. Decine sono i feriti.

 

Attacco su Israele, edificio in fiamme nel centro del Paese

(ANSA) -  Un incendio è scoppiato in un edificio a Petah Tikva, nel centro di Israele, dopo essere stato colpito da un missile lanciato dall'Iran.

 

 

soccorsi dopo gli attacchi iraniani in israele

Due grattacieli colpiti da missili a Gush Dan ++

(ANSA) -   Due grattacieli residenziali sono stati colpiti direttamente dai missili lanciati dall'Iran nella zona di Dan, nel centro di Israele. Otto squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate negli edifici colpiti.

 

Bambino gravemente ferito da esplosione missile da Iran ++

(ANSA) -  Un bambino di 10 anni è in condizioni critiche a causa dell'esplosione di un missile nel Gush Dan, l'area metropolitana che comprende Tel Aviv. Lo ha riferito il direttore del servizio ambulanze Eli Bin.

 

Iran, utilizzato nuovo sistema per bucare difese di Israele

(ANSA) - Secondo le Guardie Rivoluzionarie dell'Iran nell'attacco notturno contro Israele è stato utilizzato un nuovo metodo che ha reso inefficaci i sistemi di difesa. Lo riporta il The Guardian, citando l'agenzia Reuters.

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani.

 

"Le iniziative e le capacità impiegate in questa operazione, nonostante il completo supporto degli Stati Uniti e delle potenze occidentali e il possesso della tecnologia di difesa più moderna e avanzata, hanno portato al massimo successo dei missili sui bersagli nei territori occupati" hanno detto le Guardie rivoluzionarie iraniane.

 

Iran, 'abbiamo colpito con successo Israele'

(ANSA-AFP) -  L'Iran ha affermato di aver colpito "con successo" Israele con una selva di missili lanciati su diverse città. Inoltre ha promesso attacchi "più devastanti" contro obiettivi israeliani vitali. "Una nuova ondata di attacchi da parte delle Guardie Rivoluzionarie ha permesso ai missili di colpire con successo ed efficacia obiettivi" in Israele, ha dichiarato l'esercito iraniano in una nota.

 

ali khamenei

Iran, giustiziato agente del Mossad arrestato nel 2023

(ANSA-AFP) -L'Iran ha reso noto di aver giustiziato per impiccagione un agente dell'agenzia di intelligence israeliana (Mossad) che era stato arrestato nel 2023.

 

Iran, uccisi capo intelligence Pasdaran e due ufficiali

(ANSA) -  L'agenzia di stampa iraniana Tasnim ha confermato che il capo del dipartimento di intelligence delle Guardie Rivoluzionarie, Mohammad Kazemi, e altri due ufficiali sono stati uccisi a Teheran. Iran International aveva inizialmente riferito che Kazemi e il suo vice, Hassan Mohaqeq, erano rimasti intrappolati sotto le macerie, e il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha successivamente confermato la loro uccisione in un'intervista a Fox News.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Media, Khamenei in bunker sotterraneo a nordest di Teheran

(ANSA) -  La Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, è stata evacuata in un bunker sotterraneo nel nord-est di Teheran poche ore dopo l'inizio dei raid israeliani di venerdì, secondo quanto riportato da Iran International, citando due fonti informate all'interno del Paese, ripreso da Times of Israel.

 

Khamenei si trova insieme a tutta la sua famiglia nel rifugio di Lavizan, affermano le fonti. Israele non avrebbe assassinato Khamenei la prima notte dell'operazione per dargli un'ultima possibilità di abbandonare completamente il suo programma di arricchimento dell'uranio, riporta l'agenzia di stampa citando una fonte diplomatica della regione.

resti di un missile iraniano in israele foto lapresse raffineria di petrolio colpita da israele in iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheridanni all centro di arricchimento dell uranio di natanz, in iran , dopo l attacco israelianomissili iraniani su israele i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv iron dome in funzione contro i missili iraniani a tel avivferiti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 5 foto lapresse feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 7 foto lapresse danni provocati dai missili iraniani in israele foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 4 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 3 foto lapresse danni provocati dai missili iraniani in israele 5 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 1 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 9 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 6 foto lapresse israele sotto attacco dell iran

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL COLLE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI, E A FRANCESCO GAROFANI C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA) - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? FORSE NON ESISTE. D'ALTRONDE SE CI FOSSE, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA?

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…