donald trump guerra iran israele

O TRUMP È UN PROFETICO VISIONARIO O È UN PAZZO CHE NON SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE DICE (LA SECONDA CHE HAI LETTO): DOVE GLI ALTRI VEDONO CAOS, LUI VEDE OPPORTUNITÀ – NEL MOMENTO DI MASSIMA TENSIONE DEL CONFLITTO TRA IRAN E ISRAELE, IL PRESIDENTE USA SE NE ESCE PARLANDO DI “BUONA CHANCE DI ACCORDO TRA ISRAELE E IRAN”. POI NON RISPONDE A CHI GLI CHIEDE SE AVESSE CHIESTO A NETANYAHU DI FERMARE GLI ATTACCHI – L’IRAN RIESCE A BUCARE DI NUOVO LE DIFESE AEREE DELLO STATO EBRAICO: NELLA NOTTE CI SONO STATE ESPLOSIONI A TEL AVIV E GRAVI DISTRUZIONI NEL CENTRO E NEL NORD DI ISRAELE, CON MORTI E FERITI – KHAMENEI SI CHIUDE IN UN BUNKER CON LA FAMIGLIA DOPO LA MORTE DI UN CAPO DEI PASDARAN E DI ALTRI CINQUE SCIENZIATI NUCLEARI IRANIANI

 

donald trump

Trump, spero in un accordo fra Israele e Iran, è il momento

(ANSA) - NEW YORK, 15 GIU - "E' il momento per un accordo, vedremo cosa succede". Lo ha detto Donald Trump, sottolineando di sperare in un'intesa fra Israele e Iran ma "a volte bisogna combattere fino alla fine".

 

Trump, penso ci sia buona chance di accordo Iran-Israele

(ANSA) -  "Penso ci sia una buona chance che ci sia un accordo" fra Israele e Iran. Lo ha detto Donald Trump. 

 

attacchi iraniani in israele 5

Trump glissa a domanda su pressing per stop attacchi Israele

(ANSA) -Donald Trump non ha risposto a chi gli chiedeva se avesse chiesto a Israele di sospendere gli attacchi all'Iran. Il presidente ha detto infatti di non voler dire se ha chiesto a Israele di fermare gli attacchi.

 

Idf, attacco a siti missilistici terra-terra in Iran ++

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - L'Aeronautica Militare israeliana ha lanciato attacchi contro siti missilistici terra-terra in Iran. Lo ha annunciato l'esercito israeliano, riferiscono i media israeliani. "Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) stanno attualmente colpendo siti missilistici terra-terra nell'Iran centrale", ha scritto il portavoce dell'Idf Nadav Shoshani su X. "Stiamo operando contro questa minaccia nei nostri cieli e nei cieli iraniani".

 

attacchi iraniani in israele 3

Iran, forti esplosioni vicino al sito nucleare di Fordo

(ANSA) - Forti esplosioni sono state segnalate nei pressi del sito nucleare iraniano di Fordo. Lo riporta il The Times of Israel citando un post su X di Iran International. Le esplosioni lasciano presagire un attacco israeliano all'impianto che si occupa di arricchimento dell'uranio, componente cruciale del programma nucleare iraniano. 

 

Nuovo attacco, forti esplosioni a Tel Aviv

(ANSA) - Nuovo attacco iraniano su Tel Aviv dove si sentono forti esplosioni. Lo constata l'ANSA sul posto. L'esercito israeliano pochi minuti fa ha indicato alla popolazione di entrare nei rifugi. La caduta di alcuni missili balistici lanciati dall'Iran è stata segnalata dai soccorritori del Magen David Adom, nel centro di Israele. Le sirene d'allarme stanno suonando anche anche a Gerusalemme e diverse altre zone del Paese.

 

Gravi distruzioni nel centro e nel nord di Israele ++

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - A seguito dell'attacco iraniano con missili balistici, i soccorritori riferiscono di "gravi distruzioni" nel distretto centrale di Israele, che comprende Tel Aviv, e nel nord del Paese. Decine sono i feriti.

 

Attacco su Israele, edificio in fiamme nel centro del Paese

(ANSA) -  Un incendio è scoppiato in un edificio a Petah Tikva, nel centro di Israele, dopo essere stato colpito da un missile lanciato dall'Iran.

 

 

soccorsi dopo gli attacchi iraniani in israele

Due grattacieli colpiti da missili a Gush Dan ++

(ANSA) -   Due grattacieli residenziali sono stati colpiti direttamente dai missili lanciati dall'Iran nella zona di Dan, nel centro di Israele. Otto squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate negli edifici colpiti.

 

Bambino gravemente ferito da esplosione missile da Iran ++

(ANSA) -  Un bambino di 10 anni è in condizioni critiche a causa dell'esplosione di un missile nel Gush Dan, l'area metropolitana che comprende Tel Aviv. Lo ha riferito il direttore del servizio ambulanze Eli Bin.

 

Iran, utilizzato nuovo sistema per bucare difese di Israele

(ANSA) - Secondo le Guardie Rivoluzionarie dell'Iran nell'attacco notturno contro Israele è stato utilizzato un nuovo metodo che ha reso inefficaci i sistemi di difesa. Lo riporta il The Guardian, citando l'agenzia Reuters.

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani.

 

"Le iniziative e le capacità impiegate in questa operazione, nonostante il completo supporto degli Stati Uniti e delle potenze occidentali e il possesso della tecnologia di difesa più moderna e avanzata, hanno portato al massimo successo dei missili sui bersagli nei territori occupati" hanno detto le Guardie rivoluzionarie iraniane.

 

Iran, 'abbiamo colpito con successo Israele'

(ANSA-AFP) -  L'Iran ha affermato di aver colpito "con successo" Israele con una selva di missili lanciati su diverse città. Inoltre ha promesso attacchi "più devastanti" contro obiettivi israeliani vitali. "Una nuova ondata di attacchi da parte delle Guardie Rivoluzionarie ha permesso ai missili di colpire con successo ed efficacia obiettivi" in Israele, ha dichiarato l'esercito iraniano in una nota.

 

ali khamenei

Iran, giustiziato agente del Mossad arrestato nel 2023

(ANSA-AFP) -L'Iran ha reso noto di aver giustiziato per impiccagione un agente dell'agenzia di intelligence israeliana (Mossad) che era stato arrestato nel 2023.

 

Iran, uccisi capo intelligence Pasdaran e due ufficiali

(ANSA) -  L'agenzia di stampa iraniana Tasnim ha confermato che il capo del dipartimento di intelligence delle Guardie Rivoluzionarie, Mohammad Kazemi, e altri due ufficiali sono stati uccisi a Teheran. Iran International aveva inizialmente riferito che Kazemi e il suo vice, Hassan Mohaqeq, erano rimasti intrappolati sotto le macerie, e il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha successivamente confermato la loro uccisione in un'intervista a Fox News.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Media, Khamenei in bunker sotterraneo a nordest di Teheran

(ANSA) -  La Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, è stata evacuata in un bunker sotterraneo nel nord-est di Teheran poche ore dopo l'inizio dei raid israeliani di venerdì, secondo quanto riportato da Iran International, citando due fonti informate all'interno del Paese, ripreso da Times of Israel.

 

Khamenei si trova insieme a tutta la sua famiglia nel rifugio di Lavizan, affermano le fonti. Israele non avrebbe assassinato Khamenei la prima notte dell'operazione per dargli un'ultima possibilità di abbandonare completamente il suo programma di arricchimento dell'uranio, riporta l'agenzia di stampa citando una fonte diplomatica della regione.

resti di un missile iraniano in israele foto lapresse raffineria di petrolio colpita da israele in iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheridanni all centro di arricchimento dell uranio di natanz, in iran , dopo l attacco israelianomissili iraniani su israele i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv i danni dell attacco missilistico iraniano a tel aviv feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv iron dome in funzione contro i missili iraniani a tel avivferiti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 5 foto lapresse feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 7 foto lapresse danni provocati dai missili iraniani in israele foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 4 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 3 foto lapresse danni provocati dai missili iraniani in israele 5 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 1 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 9 foto lapresse tel aviv sotto attacco dei missili iraniani 6 foto lapresse israele sotto attacco dell iran

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...