la meme coin di trump con piattaforma solana criptovaluta

TRUMP E' IL MIGLIOR PRESIDENTE...DEI CAZZI SUOI: È RIUSCITO A MONETIZZARE ANCHE LA SUA ELEZIONE - "THE DONALD" HA INCASSATO ALMENO 350 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE ALLA MEMECOIN "$TRUMP" - IL LANCIO DELLA CRIPTOVALUTA È IL PIÙ CLAMOROSO CONFLITTO DI INTERESSI DELLA STORIA: PERMETTE A TRUMP DI AGGIRARE LE REGOLE SULLE DONAZIONI E OTTENERE SOLDI ANONIMAMENTE - IL MECCANISMO È STATO PENSATO PER MASSIMIZZARE IL GUADAGNO - IL “POOL DI LIQUIDITÀ”, LE MANOVRE SULLA CRIPTOVALUTA DI MELANIA E IL RITIRO DI LIQUIDITÀ: COME L'UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO HA FREGATO MILIONI DI ALLOCCONI PER INCASSARE...

donald trump memecoin

CRIPTOVALUTE: DAL LANCIO MEMECOIN DA PROGETTO TRUMP 350 MLN DLR

(AGI) - Roma, 7 mar. - Il progetto di criptovaluta di Donald Trump ha fruttato almeno 350 milioni di dollari dal lancio del suo memecoin, una manna che rischia di alimentare i timori di conflitti di interesse.

 

E' quanto emerge da un'analisi dei dati blockchain del Financial Times, analizzando il flusso di token dalla loro creazione nei portafogli ufficiali e il loro successivo collocamento in vendita sulle piattaforme di trading sulla blockchain di Solana.

 

la meme coin di trump con piattaforma solana

Official Trump ($TRUMP) e' una criptovaluta basata su meme che e' stata annunciata il 17 gennaio scorso tramite l'account ufficiale Truth di Donald Trump e successivamente lanciata sulla blockchain Solana. Trump, ricorda FT, ha dovuto affrontare una feroce reazione da parte dell'opinione pubblica da quando lui e sua moglie Melania hanno lanciato i memecoin, token senza alcun uso pratico il cui valore e' interamente basato sulla speculazione.

 

Investitori ed esperti di etica hanno affermato che la vendita di criptovalute consentirebbe di incanalare donazioni anonime al presidente, sfruttando al contempo gli investitori al dettaglio.

 

account di trump intervenuto dopo il lancio della meme coin su melania

"Il presidente degli Stati Uniti non dovrebbe fare cose per trarre profitto dalla sua carica mentre e' in carica", ha dichiarato Tim Massad, professore di diritto aggiunto alla Georgetown Law School ed ex presidente della Commodity Futures Trading Commission.

 

Oltre ai 350 milioni di dollari guadagnati vendendo $TRUMP direttamente sulla blockchain di Solana, e' probabile che siano stati guadagnati altri soldi da un numero minore di token distribuiti per la vendita su exchange di criptovalute come Binance.

 

 

 

MELANIA TRUMP ANNUNCIA LA SUA CRIPTOVALUTA

DONALD TRUMP HA GUADAGNATO 350 MILIONI DI DOLLARI DALLA SUA CRIPTOVALUTA

Traduzione di un estratto dell’articolo di Oliver Hawkins, Eade Hemingway e Nikou Asgari per www.ft.com

           

 

[…] Il FT ha calcolato i guadagni analizzando il flusso di token dalla loro creazione nei portafogli ufficiali e il loro successivo collocamento in vendita su piattaforme di trading sulla blockchain Solana.

 

Una caratteristica di queste piattaforme, note come “pool di liquidità”, è che terze parti sono in grado di discernere sia i prezzi delle singole transazioni sia la quantità di denaro accumulata nel pool.

 

Le persone che vi partecipano possono guadagnare dalla vendita di token e ricevere commissioni per fornire liquidità al mercato. I guadagni di $TRUMP sono stati composti da 314 milioni di dollari dalla vendita dei token e da 36 milioni di dollari dalle commissioni.

la liquidita ritirata dagli account di trump memecoin $trump

 

[…] Il profitto personale del presidente non è chiaro. Il sito web afferma che “CIC Digital LLC, un'affiliata della Trump Organization”, e Fight Fight Fight LLC, una società del Delaware, possiedono collettivamente l'80% dei token.

 

Il sito web afferma che, sebbene il prodotto sia ufficialmente appoggiato dal presidente, il progetto è gestito da Fight Fight Fight e “non è distribuito o venduto da Donald J. Trump, The Trump Organization o da uno qualsiasi dei loro rispettivi affiliati o mandanti”.

 

[…] Al momento del lancio, un conto Trump ha coniato un miliardo di token $TRUMP e ne ha accantonati 200 milioni da rilasciare come primo lotto. Il rilascio dei restanti 800 milioni è previsto nei prossimi tre anni.

 

donald trump criptovalute

Dei 200 milioni iniziali, circa 158 milioni di monete sono state depositate in un pool di liquidità. Questo ha permesso agli operatori di acquistare i token Trump sul mercato aperto in cambio di USDC, una stablecoin ampiamente utilizzata nei mercati delle criptovalute come sostituto del dollaro.

 

L'analisi della blockchain mostra che i portafogli Trump hanno successivamente ritirato gli USDC guadagnati dalla vendita dei token, per poi rimettere 291 milioni di dollari di USDC in un altro pool di liquidità - una mossa che avrebbe contribuito a sostenere il mercato.

 

token della memecoin trump venduti dopo il lancio

È probabile che il sistema abbia guadagnato di più da altre transazioni. Hanno inviato circa 14,7 milioni di monete Trump a 10 diverse borse di criptovalute, tra cui Binance, Bybit e Coinbase. I portafogli legati a Trump detengono attualmente 31 milioni dei 200 milioni originari.

 

Mentre il valore di $TRUMP è salito fino a un massimo di 75 dollari per gettone, l'analisi del FT mostra che i primi 100 milioni di gettoni sono stati venduti prima che il prezzo raggiungesse 1,05 dollari.

 

Da allora il valore della moneta è crollato dell'82% rispetto al suo picco, arrivando a scambiare circa 13 dollari, il che significa che lo stock di 831 milioni di monete $TRUMP detenute da conti legati a Trump ha attualmente un valore nozionale di 10,8 miliardi di dollari.

 

Il presidente è stato criticato per aver incoraggiato i commercianti al dettaglio ad acquistare un gettone volatile. A gennaio ha postato sulla piattaforma di social media X “GET YOUR $TRUMP NOW”, insieme a un link al sito web.

LA DISTRIBUZIONE DEL PATRIMONIO DI TRUMP DOPO IL LANCIO DELLA CRIPTOVALUTA CON IL SUO NOME

 

[…] Il team della moneta $TRUMP sembra essere consapevole del pericolo di un crollo dei prezzi. Quando Melania Trump ha lanciato il proprio token - noto come $MELANIA - due giorni dopo, il prezzo di $TRUMP è crollato.

 

Mentre il prezzo di $TRUMP scendeva, hanno speso 1 milione di dollari per acquistare il proprio token a 33,23 dollari l'uno, nell'apparente tentativo di stabilizzare il prezzo, ha rilevato il FT.

 

CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIA

 

Nicolas Vaiman, amministratore delegato della società di analisi Bubblemaps, ha affermato che sembra che “abbiano voluto proteggere il prezzo”. Ha aggiunto: “È qualcosa di abbastanza [comune] nelle criptovalute: usare il proprio tesoro per difendere i grafici”.

 

I token di Trump e Melania hanno anche ispirato più di 700 imitatori che cercano di trarre profitto dall'associazione con la famiglia presidenziale, come ha rivelato in precedenza il FT.

 

 

 

 

 

 

 

LA MEME COIN DI DONALD TRUMP

 

 

 

 

CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIAdonald trump criptovalutedonald trump criptovaluteCARD DELLA CRIPTO VALUTA DI MELANIA TRUMP.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…