donald ivanka melania trump

TRUMP HA UN’ALTRA GUERRA A CUI PENSARE OLTRE A QUELLA TRA RUSSIA E UCRAINA: DENTRO CASA C’È LO SCONTRO A FUOCO TRA LA MOGLIE MELANIA E LA FIGLIA IVANKA – LE DUE NON SI SONO MAI SOPPORTATE SIN DA QUANTO IL TYCOON HA SPOSATO LA MODELLA SLOVENA MA I RAPPORTI SONO PEGGIORATI DURANTE IL PRIMO MANDATO PRESIDENZIALE DI “THE DONALD”: FONTI INTERNE ALLA CASA BIANCA HANNO RACCONTATO CHE LE DUE LITIGAVANO PER QUALSIASI COSA, DAGLI UFFICI AI VIAGGI ALL’ESTERO E PERSINO AD ALCUNE QUESTIONI POLITICHE – PARE CHE MELANIA ABBIA DEFINITO, CON DISPREZZO, LA SUA FIGLIASTRA “LA PRINCIPESSA” E…

Da www.dailymail.co.uk

 

donald trump, melania trump e ivanka trump 2

Non è un segreto che i primi quattro anni di Melania Trump alla Casa Bianca siano stati segnati da quella che gli addetti ai lavori hanno descritto come una rivalità pesante e duratura con la figliastra Ivanka.

Si tratta di una frattura che risale al matrimonio dell'ex modella slovena con Donald Trump nel 2005.

Melania Knauss, come si chiamava allora, aveva 34 anni, mentre Donald ne aveva 58, ed era più vicina per età alla figlia maggiore, che allora aveva 23 anni.

Era quindi forse inevitabile che si creasse un certo senso di competizione tra le due protagoniste della vita di Trump.

donald trump, melania trump e ivanka trump 1

 

Ma il suo drastico passaggio da magnate del settore immobiliare e dei reality show a presidente degli Stati Uniti nel 2016 ha cambiato tutto.

Il trasferimento della famiglia dai loro spaziosi appartamenti di New York City agli stretti spazi abitativi e lavorativi della Casa Bianca fece sì che la lotta per il potere tra Melania e Ivanka diventasse ancora più evidente.

Le fonti hanno raccontato come le donne litigassero per qualsiasi cosa, dagli uffici ai viaggi all'estero e persino per alcune questioni politiche.

 

Melania non è stata certamente aiutata dal fatto che non si è trasferita a Washington prima dell'estate del 2017. Suo figlio Barron aveva 10 anni quando suo padre vinse le elezioni del 2016 e Melania rimase con lui a New York mentre lui finiva l'anno scolastico.

donald trump, melania trump e ivanka trump 3

Ciò lasciò Ivanka, che insieme al marito Jared Kushner aveva rapidamente trasferito la sua giovane famiglia in un affitto a Washington DC in una residenza da 15.000 dollari al mese, ad assumersi molte delle responsabilità della first lady.

Era un lavoro che le piaceva moltissimo.

 

Infatti, Ivanka si divertiva così tanto a ricoprire quel ruolo che, a quanto si racconta, fu inoltrata al team di Melania la richiesta di trasformare il tradizionale "Ufficio della First Lady" nell'ala est della Casa Bianca in "Ufficio della First Family".

Secondo una fonte interna, la proposta fece infuriare Melania.

 

Nel 2018, i rapporti erano talmente tesi che, in almeno un'occasione, l'allora capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, dovette intervenire e mediare tra le donne e i loro uffici.

Anche adesso, con Ivanka e suo marito, entrambi consiglieri di punta durante la prima presidenza Trump, che hanno deciso di allontanarsi dalla politica, la tensione permane.

donald trump, melania trump e ivanka trump 4

«Ivanka sarà sempre una spina nel fianco per lei» ha detto una fonte che conosce entrambe le donne.

 

È stato particolarmente degno di nota il fatto che i due non abbiano interagito durante la cerimonia di insediamento di Donald Trump il mese scorso, nonostante si trovassero uno accanto all'altro nella Rotonda del Campidoglio.

Un membro dello staff di Trump ha addirittura definito "disperati" gli apparenti sforzi di Ivanka di apparire in tante foto importanti quante più possibile di Melania.

 

E sebbene Ivanka, che ora ha 43 anni, abbia sottolineato che non tornerà al centro della politica di Washington con questa amministrazione, è chiaramente intenzionata a mantenere una presenza nella vita del padre.

don jr, barron, ivanka, melania ed eric trump

«Non vedo l'ora di potermi presentare a lui come una figlia ed esserci per lui, di distrarlo e guardare un film con lui o una partita di sport, di sapere che può stare con me ed essere se stesso, e semplicemente rilassarsi» ha detto in un'intervista podcast il mese scorso, durante la quale, nonostante abbia parlato a lungo per due ore, non ha menzionato la matrigna nemmeno una volta.

 

«[Melania] sarà irritata perché Ivanka si presenterà solo alle cene di stato e cose del genere. Questa sarà la nuova battaglia» ha detto una fonte.

Dopo la sconfitta di Trump alle elezioni del 2020, Ivanka e Jared si sono trasferiti con i loro tre figli a Miami, dove hanno acquistato una villa da 24 milioni di dollari a Indian Creek Island.

 

donald trump giura vicino a melania e ai figli don jr e ivanka

Da allora, Ivanka ha regalato ai suoi 8,2 milioni di follower su Instagram un flusso regolare di foto e filmati delle sue vacanze al sole in famiglia, dei suoi allenamenti, delle escursioni di wakeboard e degli eventi sfarzosi insieme a personaggi del calibro di Kim Kardashian e Lauren Sanchez

Melania, notoriamente riservata, si dice che chiami con disprezzo la figliastra "la principessa" e che ritenga che i suoi continui post siano "poco professionali".

Ivanka, che ha indossato almeno cinque diversi abiti personalizzati durante i festeggiamenti della settimana, ha condiviso 14 post distinti su Instagram sulla seconda inaugurazione di suo padre.

 

Come ha riconosciuto Melania nelle sue recenti memorie: «Il mio ruolo non è quello di sostituire le madri [dei suoi figliastri], ma di coltivare un legame amichevole e di supporto... è essenziale ricordare che ogni persona merita rispetto e comprensione, indipendentemente dai disaccordi».

 

donald, melania, ivanka trump jared kushner jd e usha vance

«C'è un senso di competizione con Ivanka, che è una donna d'affari molto affermata. Penso che ci sia un senso di tentativo di adattarsi alla famiglia Trump, di essere queste persone d'affari affermate» ha detto una fonte vicina a Melania

Naturalmente, la First Daughter si è ora allontanata dal lavoro, concentrandosi invece sulla filantropia e sul suo ruolo di madre. Nel frattempo, Melania ha recentemente avuto un breve momento di gloria grazie alla sua autobiografia omonima, pubblicata in ottobre.

 

ivanka donald melania trump

Attualmente vende anche NFT (a 150 dollari l'uno), collane placcate in oro (a 600 dollari) e decorazioni natalizie (a 90 dollari) sul suo sito web. Nonostante le tensioni familiari, Ivanka va d'accordo con il fratellastro Barron, che ormai ha 18 anni.

In effetti, pare che tutti i fratelli Trump vadano molto d'accordo, e si dice che i figli più grandi del presidente, nati dal suo primo matrimonio (Don Jr., Ivanka ed Eric), amino viziare e scherzare con il "piccolo" Barron.

Forse il giovane, che ha mostrato un timido interesse per la politica, potrebbe iniziare a fare da paciere tra la madre e la sorellastra.

donald trump con melania, ivanka e jared kushner ivanka e melania trumpivanka e melania trump by oshodonald trump, melania e ivankamelania e ivanka trumpdonald trump con ivanka e melaniamelania trumpivanka trumpivanka trumpmelania e donaldivanka e jareddonald melania ivanka trump e jared kushnerivanka trump

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO