
TUMPONE, CHE FRITTATONE! – DONALD TRUMP INCOLPA LA CALIFORNIA PER IL PREZZO TROPPO ALTO DELLE UOVA IN AMERICA – LA CASA BIANCA HA FATTO CAUSA ALLO STATO AMERICANO, CONTESTANDO LE LEGGI CHE REGOLANO IL BENESSERE ANIMALE E GLI STANDARD DI PRODUZIONE – IL GOVERNATORE CALIFORNIANO, GAVIN NEWSOM: “TRUMP È TORNATO AL SUO HOBBY PREFERITO: INCOLPARE LA CALIFORNIA PER QUALSIASI COSA…”
L'UOVO IN PIU - MEME BY EMILIANO CARLI
(ANSA) - Sacramento e Washington battibeccano in tribunale. Se la California è lo Stato che ha intentato più azioni legali contro l'amministrazione Trump - a un ritmo di due alla settimana nei primi 100 giorni -, ora è la Casa Bianca a fare causa al bastione dem su un tema che è stato centrale nell'ultima campagna elettorale: il prezzo delle uova. Secondo la denuncia, le leggi californiane che regolano il benessere animale e gli standard di produzione avrebbero contribuito all'aumento dei prezzi a livello nazionale.
CRISI DELLE UOVA NEGLI STATI UNITI
L'amministrazione contesta in particolare tre provvedimenti: AB 1437, Proposition 2 e Proposition 12, sostenendo che violino la competenza federale sulle uova stabilita da una legge del 1970. Tra gli imputati figurano il governatore Gavin Newsom, il procuratore generale Rob Bonta e altri funzionari statali. L'ufficio stampa del governatore ha replicato ironicamente su X: "Trump è tornato al suo hobby preferito: incolpare la California per qualsiasi cosa".
Gavin Newsom e donald trump
CRISI DELLE UOVA NEGLI STATI UNITI
UN UOVO DA MARCIAPIEDE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
Gavin Newsom e donald trump