
TUTTE LE STRADE PORTANO ROGNE A ROMA – COME SE NON BASTASSERO TUTTI I PROBLEMI DELLA CAPITALE, TRA GIUBILEO, SPORCIZIA E TRASPORTI PUBBLICI DA TERZO MONDO, IN CAMPIDOGLIO I CONSIGLIERI DEL GRUPPO DI SINISTRA “ROMA FUTURA”, GIOVANNI CAUDO E TIZIANA BIOLGHINI, CHIEDONO DI CAMBIARE IL NOME A VIA NAZIONALE, FACENDOLA DIVENTARE “VIA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA” – UNA MOSSA ANTI-SOVRANISTA (LA COSTITUZIONE PRIMA DELLA NAZIONE) CHE PERÒ PORTEREBBE NON POCHE ROGNE BUROCRATICHE, CON POSSIBILI RICORSI…
Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it
Niente da fare, a Roma al sindaco Roberto Gualtieri creano un problema al giorno: con tutte le faccende che deve risolvere la Capitale, ora alcuni consiglieri del gruppo Roma Futura (Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini) chiedono di cambiare il nome a via Nazionale facendola diventare “via della Costituzione Italiana”.
Senza pensare che il cambio di denominazione imposto a residenti e attività causerebbe non poche grane tra burocrazia, perdite di tempo, arrabbiature. Ma poi, a cosa serve modificare la targa di marmo della strada che collega piazza della Repubblica con largo Magnanapoli, per avere una “via della Costituzione Italiana”? Non sarà solamente un segnale politico contro i sovranisti, che parlano di nazione e non più di “Paese”, e niente di più? [...]
giovanni caudo
roberto gualtieri su tiktok 3
negozi chiusi in via nazionale a roma
roberto gualtieri su tiktok 2
roberto gualtieri su tiktok 6
VIA NAZIONALE A ROMA