il luogo del ritrovamento del corpo di michelle baldassarre santeramo in colle bari

UN SUICIDIO CHE PUZZA DI MESSINSCENA – CI SONO MOLTI DUBBI SULLA MORTE DI MICHELLE BALDASSARRE, IGIENISTA DENTALE DI 55 ANNI, TROVATA CARBONIZZATA A SANTERAMO IN COLLE, PROVINCIA DI BARI. SUBITO SI È PENSATO CHE IL CASO FOSSE CHIUSO COME SUICIDIO, MA ALCUNI PARTICOLARI INQUIETANTI PORTANO GLI INVESTIGATORI DA UN’ALTRA PARTE: VICINO AL CORPO NON C’ERA NESSUNA TANICA, E NEL TORACE…

Estratto dell’articolo di Tatiana Bellizzi per “la Repubblica”

 

michelle baldassarre 1

Tutti pensavano al suicidio di una donna disperata, in aperta campagna. […] Ma, giorno dopo giorno, quella donna morta è diventata il soggetto di un giallo. Davvero Michelle Baldassarre, igienista dentale di 55 anni e madre di due figlie, da sola si sarebbe conficcata un coltello nel torace e poi cosparsa di benzina nelle campagne di Santeramo in Colle, 25mila abitanti a 40 chilometri da Bari? Oppure è stata uccisa? Sul fascicolo aperto dalla procura della Repubblica si parla di ipotesi di istigazione al suicidio. Ma i misteri sono tanti, troppi.

 

il luogo del ritrovamento del corpo di michelle baldassarre

È il pomeriggio di giovedì 9 febbraio quando viene ritrovato il corpo senza vita di Michelle. È suo il cadavere carbonizzato che giace in un fondo agricolo in contrada “Pantarosa”. Ma sul posto non viene trovata nessuna tanica di benzina. La donna era in fase di separazione con il marito Vito Passalacqua, con il quale pare avesse un rapporto burrascoso, fatto — dicono in paese — di continui episodi di violenza.

 

L’uomo dal 23 dicembre è agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia. Nello stesso giorno Michelle viene collocata in una struttura protetta in provincia di Bari.

michelle baldassarre

Ma l’igienista dentale dopo 40 giorni decide di andare via. […]

 

Michelle il 9 febbraio è attesa per pranzo dalla sorella e da una delle due figlie. La 55enne tarda, mentre le due donne iniziano a preoccuparsi. E così pare che nel primo pomeriggio dall’utenza telefonica di Michelle parta un messaggio con la posizione “contrada Pantarosa”. Questo messaggio arriva sul cellulare della figlia. Viene ritrovato il corpo carbonizzato della donna. I carabinieri iniziano le indagini.

 

il luogo del ritrovamento del corpo di michelle baldassarre

[…]  Le verifiche si concentrano sulla sfera familiare della donna e sulla figura del marito (non indagato per la morte della moglie), commercialista di Santeramo che, pur essendo ai domiciliari, usufruisce di un permesso speciale per recarsi tutti i giorni al lavoro. «Io e Michelle non eravamo separati — dice l’uomo — Non so davvero cosa le sia accaduto. Il mio è un dolore immenso».

 

Intanto sul corpo della donna è stata eseguita l’autopsia che ha riscontrato una ferita d’arma da taglio all’altezza del torace destro. La lama era ancora conficcata nel corpo. Ma c’è un altro tassello: la tanica di benzina che […] avrebbe acquistato la mattina della sua scomparsa. […]

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…