jeff bezos matrimonio venezia

SALUTI E BEZOS DA VENEZIA – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL MATRIMONIO IN LAGUNA DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ, LE NOZZE PIÙ CAFONAL DELL’ANNO – “MR. AMAZON” HA SPESO 10 MILIONI PER I TRE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI, TRA SOGGIORNI NEGLI HOTEL DI LUSSO, TRASPORTI SUI TAXI, EVENTI SUL MEGA-YACHT “KORU” E INTRATTENIMENTO (SI VOCIFERA CHE SI ESIBIRANNO LADY GAGA ED ELTON JOHN) – TRA I 200 INVITATI, CI SARANNO ANCHE  IVANKA TRUMP, OPRAH WINFREY, LEONARDO DICAPRIO, BILL GATES, MICK JAGGER - LA LOCATION TOP-SECRET DELLA CERIMONIA, IL VESTITO DELLA SPOSA, LE BOMBONIERE E LE PROTESTE DEI NO-BEZOS…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Beth Landman per www.hollywoodreporter.it

 

jeff bezos lauren sanchez 1

Sono passati quasi 45 anni da quando l’espressione “matrimonio del secolo” veniva usata con tanta leggerezza come in questi giorni per le imminenti nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez. Persino il fratello di lei ha detto: “Penso che sarà come quello della principessa Diana”. Ma le differenze con le nozze del secolo scorso sono evidenti. […] E […]anche le spose non potrebbero essere più diverse: Diana Spencer era un’adolescente timida; Lauren Sánchez, ex conduttrice TV, ha 55 anni e ben poco sembra poterla far arrossire.

 

La coppia dovrebbe spendere oltre 10 milioni di dollari per una tre giorni di festeggiamenti a partire dal 24 giugno, un evento più da Instagram che da favola. E invece di migliaia di residenti in festa, i veneziani si preparano a protestare contro l’eccesso della celebrazione in una città che affonda sempre di più. Gli abitanti sono infuriati non solo per il monopolio dei taxi d’acqua e degli hotel di lusso, ma anche per l’impatto ambientale dell’evento, che rischia di paralizzare la città. […] Attivisti locali hanno tappezzato Venezia di manifesti con la scritta “No space for Bezos!” — un gioco di parole con un suo ritratto su un razzo spaziale.

 

STRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

E i veneziani non sono l’unico grattacapo politico. La lista degli invitati, ristretta a 200 persone, include figure polarizzanti come Ivanka Trump e Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio e l’ex fidanzata Camila Morrone, Orlando Bloom e Katy Perry […] Il weekend sarà una maratona di eventi, molti dei quali a bordo del superyacht da 500 milioni di dollari di Bezos, il Koru. Che il circo abbia inizio.

 

IL PRELIMINARE

Secondo fonti vicine alla coppia, il matrimonio era inizialmente previsto per l’inverno ad Aspen, ma l’accordo prematrimoniale non era ancora pronto. Dopo il divorzio miliardario da MacKenzie Scott — che ha fruttato a lei oltre 38 miliardi in azioni Amazon — gli avvocati di Bezos hanno impiegato mesi per redigere un contratto a prova di bomba.

 

GLI HOTEL

hotel aman venezia 4

La coppia alloggerà all’Aman sul Canal Grande, lo stesso hotel in cui si sono sposati George e Amal Clooney, con camere che vanno da oltre 3.000 a 32.000 dollari a notte. Avrebbero prenotato interamente o parzialmente almeno quattro hotel: Aman, Gritti Palace, St. Regis, Belmond Cipriani e Hotel Danieli.

 

[…] IL WEDDING PLANNER

Un matrimonio quasi reale. A organizzarlo è l’agenzia londinese Lanza & Baucina, fondata dal principe Antonio Licata di Baucina e dai cugini, i conti Riccardo e Aleramo Lanza, proprietari di un palazzo del XVI secolo a Palermo. Hanno orchestrato anche i matrimoni dei Clooney e di Salma Hayek con François-Henri Pinault.

 

no bezos proteste a venezia

[…] Ma i residenti non hanno accolto con entusiasmo. Gli attivisti hanno affisso manifesti contro Bezos, accusandolo di voler trasformare la città nella sua festa privata. Il sindaco Luigi Brugnaro ha lasciato intendere che delle donazioni potrebbero calmare gli animi, e fonti locali confermano che contributi sono stati versati. Ma Matteo Secchi, fondatore del gruppo Venessia.com, ha commentato al Telegraph: “Questa è Venezia che si comporta da prostituta.” Giugno è uno dei mesi più gettonati per visitare Venezia, e i turisti abituali sono furiosi. […]

 

lauren sanchez jeff bezos

GLI OSPITI

Tra le celebrità attese: Barry Diller e Diane von Furstenberg, Brian Grazer, Leonardo DiCaprio, Eva Longoria, Bill Gates, Kim Kardashian, Kris Jenner, Oprah Winfrey, Gayle King, Ivanka Trump e Jared Kushner, Camila Morrone, Karlie Kloss e Josh Kushner, Mick Jagger, Jewel, Scooter Braun.

 

L’ABITO

Dopo aver suggerito un abito Oscar de la Renta per il Met Gala, Anna Wintour avrebbe nuovamente consigliato lo stesso stilista per l’abito da sposa. Sánchez ha anche legami stretti con Dolce & Gabbana — suo figlio Nikko ha sfilato per loro a Milano — e la coppia è stata avvistata in fase di prove nella boutique del brand. Attesa la presenza del suo anello da 20 carati, che Bezos aveva nascosto sotto il cuscino prima di farle la proposta.

ISOLA DI San Giorgio Maggiore

 

LA CERIMONIA

Nemmeno gli invitati sanno ancora dove si svolgerà il rito. Inizialmente si parlava dello yacht Koru, ma fonti successive puntano sull’isola di San Giorgio Maggiore, più precisamente al monastero della Fondazione Cini. […] “San Giorgio Maggiore è protagonista di un celebre dipinto di Monet, e siccome entrambi amano l’arte, sarebbe perfetto,” dice Billy Folchetti, wedding planner di lusso con base a Como e New York. […]

 

[…] Alcuni invitati si sono lamentati perché non c’è un attimo libero. Tre giorni pieni zeppi di outfit e occasioni pubbliche. Nonostante ciò, si tenta di mantenere un profilo più sobrio rispetto al disastro mediatico della missione spaziale fallita di Sánchez.

 

I REGALI

YACHT KORU - JEFF BEZOS

Cosa regalare a un miliardario? Sebbene Bezos abbia donato una Bugatti a Anant Ambani per le sue nozze, qui gli ospiti sono stati invitati a non portare doni, ma solo a fare beneficenza[…] In compenso, gli invitati riceveranno gadget veneziani come vetri di Murano e dolci di Rosa Salva.

 

LO YACHT

Il corteo nautico includerà tre imbarcazioni, tra cui il Koru, uno degli yacht a vela più grandi al mondo (127 metri), troppo grande per i canali, resterà ancorato nella laguna. Anche la nave d’appoggio Abeona è troppo imponente per la città.

 

jeff bezos lauren sanchez 2

I TRASFERIMENTI E IL DOPO FESTA

Molti invitati arriveranno in jet privati agli aeroporti di Venezia o Verona e prolungheranno il soggiorno in Europa. “Il Koru ospita solo 18 persone, quindi dopo Venezia ci andrà solo la famiglia,” racconta India. “L’hotel Aman nelle Dolomiti apre proprio quel weekend, e alcuni dei nostri clienti vi arriveranno in elicottero privato, atterrando a Bolzano.”

 

L’INTRATTENIMENTO

San Giorgio Maggiore ha un anfiteatro all’aperto con vista sull’acqua, e si dice che siano stati chiamati a esibirsi Elton John e Lady Gaga.

no bezos proteste a venezia

 

lauren sanchez jeff bezos 2jeff bezos lauren sanchez foto di chi jeff bezos a milano 1Lauren Sanchez e jeff bezos alla Casa bianca 1jeff bezos lauren sanchez 1jeff bezos lauren sanchez 3

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?