jeff bezos matrimonio venezia

SALUTI E BEZOS DA VENEZIA – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL MATRIMONIO IN LAGUNA DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ, LE NOZZE PIÙ CAFONAL DELL’ANNO – “MR. AMAZON” HA SPESO 10 MILIONI PER I TRE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI, TRA SOGGIORNI NEGLI HOTEL DI LUSSO, TRASPORTI SUI TAXI, EVENTI SUL MEGA-YACHT “KORU” E INTRATTENIMENTO (SI VOCIFERA CHE SI ESIBIRANNO LADY GAGA ED ELTON JOHN) – TRA I 200 INVITATI, CI SARANNO ANCHE  IVANKA TRUMP, OPRAH WINFREY, LEONARDO DICAPRIO, BILL GATES, MICK JAGGER - LA LOCATION TOP-SECRET DELLA CERIMONIA, IL VESTITO DELLA SPOSA, LE BOMBONIERE E LE PROTESTE DEI NO-BEZOS…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Beth Landman per www.hollywoodreporter.it

 

jeff bezos lauren sanchez 1

Sono passati quasi 45 anni da quando l’espressione “matrimonio del secolo” veniva usata con tanta leggerezza come in questi giorni per le imminenti nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez. Persino il fratello di lei ha detto: “Penso che sarà come quello della principessa Diana”. Ma le differenze con le nozze del secolo scorso sono evidenti. […] E […]anche le spose non potrebbero essere più diverse: Diana Spencer era un’adolescente timida; Lauren Sánchez, ex conduttrice TV, ha 55 anni e ben poco sembra poterla far arrossire.

 

La coppia dovrebbe spendere oltre 10 milioni di dollari per una tre giorni di festeggiamenti a partire dal 24 giugno, un evento più da Instagram che da favola. E invece di migliaia di residenti in festa, i veneziani si preparano a protestare contro l’eccesso della celebrazione in una città che affonda sempre di più. Gli abitanti sono infuriati non solo per il monopolio dei taxi d’acqua e degli hotel di lusso, ma anche per l’impatto ambientale dell’evento, che rischia di paralizzare la città. […] Attivisti locali hanno tappezzato Venezia di manifesti con la scritta “No space for Bezos!” — un gioco di parole con un suo ritratto su un razzo spaziale.

 

STRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

E i veneziani non sono l’unico grattacapo politico. La lista degli invitati, ristretta a 200 persone, include figure polarizzanti come Ivanka Trump e Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio e l’ex fidanzata Camila Morrone, Orlando Bloom e Katy Perry […] Il weekend sarà una maratona di eventi, molti dei quali a bordo del superyacht da 500 milioni di dollari di Bezos, il Koru. Che il circo abbia inizio.

 

IL PRELIMINARE

Secondo fonti vicine alla coppia, il matrimonio era inizialmente previsto per l’inverno ad Aspen, ma l’accordo prematrimoniale non era ancora pronto. Dopo il divorzio miliardario da MacKenzie Scott — che ha fruttato a lei oltre 38 miliardi in azioni Amazon — gli avvocati di Bezos hanno impiegato mesi per redigere un contratto a prova di bomba.

 

GLI HOTEL

hotel aman venezia 4

La coppia alloggerà all’Aman sul Canal Grande, lo stesso hotel in cui si sono sposati George e Amal Clooney, con camere che vanno da oltre 3.000 a 32.000 dollari a notte. Avrebbero prenotato interamente o parzialmente almeno quattro hotel: Aman, Gritti Palace, St. Regis, Belmond Cipriani e Hotel Danieli.

 

[…] IL WEDDING PLANNER

Un matrimonio quasi reale. A organizzarlo è l’agenzia londinese Lanza & Baucina, fondata dal principe Antonio Licata di Baucina e dai cugini, i conti Riccardo e Aleramo Lanza, proprietari di un palazzo del XVI secolo a Palermo. Hanno orchestrato anche i matrimoni dei Clooney e di Salma Hayek con François-Henri Pinault.

 

no bezos proteste a venezia

[…] Ma i residenti non hanno accolto con entusiasmo. Gli attivisti hanno affisso manifesti contro Bezos, accusandolo di voler trasformare la città nella sua festa privata. Il sindaco Luigi Brugnaro ha lasciato intendere che delle donazioni potrebbero calmare gli animi, e fonti locali confermano che contributi sono stati versati. Ma Matteo Secchi, fondatore del gruppo Venessia.com, ha commentato al Telegraph: “Questa è Venezia che si comporta da prostituta.” Giugno è uno dei mesi più gettonati per visitare Venezia, e i turisti abituali sono furiosi. […]

 

lauren sanchez jeff bezos

GLI OSPITI

Tra le celebrità attese: Barry Diller e Diane von Furstenberg, Brian Grazer, Leonardo DiCaprio, Eva Longoria, Bill Gates, Kim Kardashian, Kris Jenner, Oprah Winfrey, Gayle King, Ivanka Trump e Jared Kushner, Camila Morrone, Karlie Kloss e Josh Kushner, Mick Jagger, Jewel, Scooter Braun.

 

L’ABITO

Dopo aver suggerito un abito Oscar de la Renta per il Met Gala, Anna Wintour avrebbe nuovamente consigliato lo stesso stilista per l’abito da sposa. Sánchez ha anche legami stretti con Dolce & Gabbana — suo figlio Nikko ha sfilato per loro a Milano — e la coppia è stata avvistata in fase di prove nella boutique del brand. Attesa la presenza del suo anello da 20 carati, che Bezos aveva nascosto sotto il cuscino prima di farle la proposta.

ISOLA DI San Giorgio Maggiore

 

LA CERIMONIA

Nemmeno gli invitati sanno ancora dove si svolgerà il rito. Inizialmente si parlava dello yacht Koru, ma fonti successive puntano sull’isola di San Giorgio Maggiore, più precisamente al monastero della Fondazione Cini. […] “San Giorgio Maggiore è protagonista di un celebre dipinto di Monet, e siccome entrambi amano l’arte, sarebbe perfetto,” dice Billy Folchetti, wedding planner di lusso con base a Como e New York. […]

 

[…] Alcuni invitati si sono lamentati perché non c’è un attimo libero. Tre giorni pieni zeppi di outfit e occasioni pubbliche. Nonostante ciò, si tenta di mantenere un profilo più sobrio rispetto al disastro mediatico della missione spaziale fallita di Sánchez.

 

I REGALI

YACHT KORU - JEFF BEZOS

Cosa regalare a un miliardario? Sebbene Bezos abbia donato una Bugatti a Anant Ambani per le sue nozze, qui gli ospiti sono stati invitati a non portare doni, ma solo a fare beneficenza[…] In compenso, gli invitati riceveranno gadget veneziani come vetri di Murano e dolci di Rosa Salva.

 

LO YACHT

Il corteo nautico includerà tre imbarcazioni, tra cui il Koru, uno degli yacht a vela più grandi al mondo (127 metri), troppo grande per i canali, resterà ancorato nella laguna. Anche la nave d’appoggio Abeona è troppo imponente per la città.

 

jeff bezos lauren sanchez 2

I TRASFERIMENTI E IL DOPO FESTA

Molti invitati arriveranno in jet privati agli aeroporti di Venezia o Verona e prolungheranno il soggiorno in Europa. “Il Koru ospita solo 18 persone, quindi dopo Venezia ci andrà solo la famiglia,” racconta India. “L’hotel Aman nelle Dolomiti apre proprio quel weekend, e alcuni dei nostri clienti vi arriveranno in elicottero privato, atterrando a Bolzano.”

 

L’INTRATTENIMENTO

San Giorgio Maggiore ha un anfiteatro all’aperto con vista sull’acqua, e si dice che siano stati chiamati a esibirsi Elton John e Lady Gaga.

no bezos proteste a venezia

 

lauren sanchez jeff bezos 2jeff bezos lauren sanchez foto di chi jeff bezos a milano 1Lauren Sanchez e jeff bezos alla Casa bianca 1jeff bezos lauren sanchez 1jeff bezos lauren sanchez 3

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…