ufo al largo di san diego negli usa

UFO, NESSUNO E CENTOMILA - IL NUOVO RAPPORTO CITA 143 AVVISTAMENTI AEREI, RESTANO I DUBBI - IL PENTAGONO: NON SI ESCLUDE CHE LE APPARIZIONI POSSANO PROVENIRE DA “VISITATORI EXTRATERRESTRI” MA MANCANO LE PROVE. GLI ESPERTI MILITARI HANNO OSSERVATO «ENTITÀ» CHE SI MUOVONO «SENZA UN' APPARENTE FONTE DI PROPULSIONE» E CON «ACCELERAZIONE RAPIDA» - I VIDEO DELLA MARINA MILITARE AMERICANA… VIDEO

 

Dal Corriere della Sera

 

Ci sono gli «avvistamenti», esattamente 143 dal 2004. Ci sono foto e video.

ufo

Ma l' atteso rapporto dell' intelligence americana non offre spiegazioni. Il mistero degli Ufo, gli oggetti volanti non identificati, che da decenni popola la fantasia di scrittori e registi, e quindi anche la nostra, non è risolto. E dunque continueranno ad appassionarci, a farci discutere, anche a litigare.

 

Ieri la Direzione della «National Intelligence», l' agenzia ombrello di tutti i servizi segreti americani, compresa la Cia, ha diffuso un documento che sta già facendo discutere.

Si parte dai dati raccolti negli ultimi 17 anni, esaminati da una speciale task force del Pentagono. Le segnalazioni di «oggetti» sconosciuti che vagavano nei cieli sono 143. L' attenzione si è concentrata su 21 fenomeni. Gli esperti militari hanno osservato «entità» che si muovono «senza un' apparente fonte di propulsione» e con «accelerazione rapida».

 

ufo al largo di san diego negli usa 2

Una capacità tecnologica sconosciuta per gli Stati Uniti, ma anche fuori dalla portata di Russia, Cina e altri Stati.

Non ci sono prove che «le apparizioni» siano in realtà armi o altri veicoli sperimentati segretamente dagli stessi americani o dalle potenze rivali. Nello stesso tempo, però, «non si esclude» che possano provenire da «visitatori extraterrestri». Il New York Times nota come queste conclusioni così incerte dimostrino lo scarso impegno del governo.

 

In altre parole le diverse Amministrazioni, guidate da George W.Bush, Barack Obama e Donald Trump, non avrebbero preso troppo sul serio la «questione Ufo». Probabilmente nessuno ha voluto mobilitare risorse finanziare e metter insieme i migliori scenziati per rispondere alla domanda che si pose Winston Churchill in uno scritto del 1939: «Siamo soli nell' universo?». Il futuro premier britannico rispose: «È possibile, non possiamo escluderlo». Oggi le autorità pubbliche, nonostante la tecnologia stellare appunto, gli imprenditori visionari come Elon Musk, Jeff Bezos che progettano il «turismo spaziale», non sono riuscite a fare un passo avanti rispetto a quelle tredici pagine di Churchill.

ufo al largo di san diego negli usa 1

 

Non abbiamo abbastanza dati, osservano gli analisti dell' Intelligence. Se ne discuterà nei prossimi giorni nel Congresso americano. Il Pentagono si presenterà con un piano per migliorare lo studio dei «fenomeni inspiegabili». Sarà coinvolta anche la Nasa, l' Agenzia spaziale, cui spetta l' ultima parola, e anche la più competente, per accertare la natura di tutto ciò che si muove nell' atmosfera e oltre.

 

In particolare ci sono tre video considerati di «alto profilo» girati da piloti della Marina militare americana. Oppure immagini di macchine volanti a forma triangolare che paiono sospinti da potenti getti di luce. O ancora forme di rettangoli allungati, con due specie di ali divise da un possibile centro di comando.

 

La ricerca condotta dal governo è sempre in bilico tra fascinazioni della scienza e preoccupazioni per la sicurezza nazionale. Ecco perché il rapporto sugli Ufo si chiude con un elenco di cinque opzioni, alcune, in realtà, sembrano contraddire l' analisi iniziale.

 

ufo al largo di san diego negli usa 4

Eccole: tecnologia sconosciuta sviluppata da «Stati nemici»; progetti iper segreti promossi da apparati americani; fenomeni naturali. E infine «oggetti non immediatamente riconoscibili», una categoria aperta che comprende sonde metereologiche, ma non esclude gli extraterrestri.

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...