roccaraso anthony sansone

"SENZA DI ME A ROCCARASO NON CI SONO INVASIONI, MA ORA ME NE VADO A OVINDOLI" - L'INFLUENCER RITA DE CRESCENZO, CON 1,7 MILIONI DI FOLLOWER, "MINACCIA" DI SPOSTARE LE ORDE DI NAPOLETANI IN GITA IN ABRUZZO - IL SUO ENDORSEMENT A ROCCARASO, COMPLICE I VIAGGI LOW-COST PROPOSTI DALLE AGENZIE DI VIAGGIO, HA CREATO IL CAOS LA SETTIMANA SCORSA, CON 250 PULLMAN PARTITI DA NAPOLI - OGGI IL PIANO D'EMERGENZA DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA, CON LE TARGHE ALTERNE, HA SCONGIURATO "L'INVASIONE" CON ANNESSI RIFIUTI LASCIATI IN STRADA: SONO ARRIVATI "SOLO" 40 AUTOBUS - I DUEMILA TURISTI NAPOLETANI SI SONO OFFESI PER IL TRATTAMENTO MEDIATICO RICEVUTO: "CI HANNO CHIAMATO UNNI E ZULU'" - IL TIKTOKER PARTENOPEO ANTONY SANSONE ACCUSA IL SINDACO DI ROCCARASO (“CHIEDI SCUSA A NAPOLI”) MA POI VIENE UCCELLATO DAL DEPUTATO PARTENOPEO DI AVS, FRANCESCO EMILIO BORRELLI: "TU SEI UNO DI QUEI SOGGETTI CHE MI FA VERGOGNARE, TIKTOK NON E' IL VERBO. IL VERBO E' LA LEGGE. NAPOLI NON E' RAPPRESENTATA DA PERSONE COME TE..." – VIDEO

1 . ROCCARASO, OGGI: ECCO PERCHÉ È STATO «UN FLOP». E LA TIKTOKER DE CRESCENZO RILANCIA: «ORA VADO A OVINDOLI»

Estratto dell’articolo di Fabrizio Caccia per www.corriere.it

 

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

«Un flop», usa proprio questa parola a fine giornata Angelo Caruso, presidente della provincia dell’Aquila: rispetto ai 250 pullman (12 mila persone) partiti da Napoli domenica scorsa verso Roccaraso, stavolta ne sono arrivati appena 40. Sarà stata la nebbia, la neve che negli ultimi giorni all’Aremogna si è sciolta, ma anche la partita del Napoli di Antonio Conte contro la Roma, che ha fatto restare a casa parecchia gente. […]

 

Il piano d’emergenza ha funzionato: con le targhe alterne e il numero chiuso dei pullman stabilito già dall’inizio (100), l’obbligo di prenotazione (60 bus prenotati) e l’effetto tiktoker all’incontrario.

 

rita de crescenzo a roccaraso

Nel senso che dopo l’enorme clamore suscitato dall’endorsement per Roccaraso dell’influencer napoletana Rita De Crescenzo, un milione e 700 mila follower, con le polemiche nate per la domenica di follia, assembramenti caos estremo e rifiuti lasciati per strada, sette giorni dopo il panorama è cambiato completamente e in moltissimi si sono tenuti alla larga: la tiktoker stessa non s’è vista, rimasta a casa con l’influenza - «non prendo soldi dalle agenzie, senza di me non ci sono invasioni. Ora vado a Ovindoli». […]

 

I duemila napoletani del «mordi e fuggi», molto offesi per il trattamento mediatico ricevuto in settimana («Ci hanno chiamato unni e zulù ma non ce lo meritiamo […] Hanno pagato 20 euro ciascuno il viaggio andata e ritorno, succo di frutta e brioche compresi nel prezzo, si sono portati appresso il pranzo - pizze, panini, pastiere - direttamente nei trolley insieme ai cappelli di pelo e ai doposcì. […] la maggioranza si è fermata sulla spianata dell’Ombrellone, a 500 metri dal Municipio, a improvvisare discese con le «padelle» e i «dischi» di plastica sopra la neve sporca.

 

francesco emilio borrelli anthony sansone

Un tiktoker però è venuto ugualmente, Anthony Sansone, amico di Rita De Crescenzo ma lui con solo 80 mila follower. Richiamato dalla presenza delle telecamere si mette a litigare prima col sindaco Francesco Di Donato e poi con il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli: «TikTok non è il verbo, viene prima la legge, la nostra Napoli è diversa dalla vostra, noi amiamo Luciano De Crescenzo e Sofia Loren”, gli dice il parlamentare a brutto muso.

 

Sansone si difende a modo suo: «Io faccio le cose regolari, ho organizzato un pullman a due piani ma ho tutti i permessi e ho un pub a Casoria, non faccio niente di male».[…]

 

2. L'INFLUENCER ANTHONY SANSONE AL SINDACO DI ROCCARASO: "DEVI CHIEDERE SCUSA A NAPOLI"

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO 

 

Stefania Carboni per www.open.online

 

IL SINDACO DI ROCCARASO FRANCESCO DI DONATO E ANTHONY SANSONE

«Devi chiedere scusa a Napoli». Così un tik toker partenopeo, Anthony Sansone, ha improvvisato un confronto con il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato nell’area davanti alla seggiovia denominata ‘L’Ombrellone’. Il sindaco ha ribattuto: «Ti voglio bene, voglio bene a tutti i napoletani, Forza Napoli». Sansone, nei diversi TikTok che ha dedicato alla giornata, si è complimentato per l’organizzazione, i wc chimici piazzati dall’amministrazione.

 

 

ANTHONY SANSONE

Saluta nelle sue clip i tanti giornalisti presenti. E spiega: «C’è civiltà oggi. Mi hanno etichettato come persona sbagliata e manco c’ero (la scorsa domenica ndr). Non tutti siamo perfetti ma non possiamo fare di tutta un’erba un fascio», spiega alla stampa che ha invaso la località. Oggi solo 60 pullman sono arrivati a Roccaraso, il cosiddetto pienone, tanto temuto, non sembra esserci stato.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

IOVONO DISDETTE NEGLI ALBERGHI DI ROCCARASO DOPO L'INVASIONE DI TURISTI, PERLOPIU PROVENIENTI DALLA

COSA C'E DIETRO LA PUBBLICITA, APPARENTEMENTE GRATUITA, DEI TIKTOKER ALLE COMPAGNIE DI BUS CHE...

rita de crescenzo a roccaraso

 

francesco di donato sindaco di roccarasoroccaraso invasione turisti provenienti dalla campaniaroccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

 

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…