pene

UN’OSSESSIONE DEL CAZZO – LA RAPPRESENTAZIONE DELL’ARNESONE NON È PIÙ SOLO APPANNAGGIO DEGLI UOMINI: CI SONO DONNE CHE CREANO ROSSETTI A FORMA DI PENE E CHI, COME BETONY VERNON, RIESCE A TRASFORMARE GLI ORGANI GENITALI IN SPETTACOLARI GIOIELLI - ORMAI ALLA PRESUNTA OSSESSIONE FEMMINILE PER IL PENE E A TUTTI I SECOLI IN CUI L’ARTE E LA LETTERATURA HANNO RAPPRESENTATO L’IMMAGINE DELLA DONNA FATALE COME SPECCHIO DEL TIMORE MASCHILE DELLA CASTRAZIONE, SI È SOSTITUITA UN’ESTETICA MALIZIOSA, MA PER NULLA MORALISTA, DELL’ORGANO SESSUALE MASCHILE…

Fabiana Giacomotti per www.ilfoglio.it

 

pene erezione 1

Non userò la parola con la C perché qui al Foglio rischiamo poi di incappare nelle maglie della censura […]

 

In via generale, diciamo che nessun piccolo C verrà maltrattato in questo articolo e nemmeno lo saranno i suoi due compagni di avventura, che la medicina generale definisce testicoli […] Questo non è comunque un articolo contro la parola con la C. Come dice sempre Dagospia, anzi, l’organo sessuale a cui rimanda la parola con la C è quello che piace alla maggioranza umana, ambosessi e declinazioni varie. Da cui, in effetti, nasce la tendenza al C vincente dopo anni di relativo oblio di cui si scrive dopo questa necessaria premessa.

rossetti isamaya ffrench 2

 

Detta in forma semplice e diretta, modello Ansa, la notizia è la seguente: per promuovere la sua nuova linea di rossetti, Isamaya Ffrench, l’unica truccatrice che possa contendere il primato di star mondiale del make-up a Pat McGrath, ha incaricato un artista e una società di progettazione di fabbricare un pene in fibra di vetro alto circa quattro metri. I due rossetti che vende a marchio Lips, per il momento un punto di rosso acceso, “Cardinal”, e un nero “universale” definito “Vanity”, vanitas omnia eccetera evidentemente (la ragazza arriva da Cambridge e ha studiato alla St Martin’s), sono contenuti in una riproduzione in scala dello stesso oggetto, che si apre dal prepuzio e si passa sulle labbra tenendolo saldamente per le palle, come mostra la campagna fotografica, scattata con la dovuta gravitas dalla fotografa malese Zhong Lin, professionista di riferimento di Katie Grand, la stylist prediletta da Diego Della Valle, e membro della stessa squadra editoriale di cui da parte Isamaya, quella di “Dazed”.

 

[…]

 

michael fassbender nudo

La vera notizia, oltre i biscotti, la pasta, e perfino oltre il rossetto di Isamaya Ffrench che il designer Giulio Ceppi, citando Jean Baudrillard, ritiene abbastanza banale, cioè un ennesimo declassamento dell’erotismo in pornografia, è infatti che tutte queste manovre siano condotte da una donna, cioè un’altra para-artista che va ad aggiungersi a Betony Vernon nella creazione di oggetti fallici gloriosi a fini espositivi, artistici e ludici per il grande pubblico. […]

 

Alla presunta ossessione femminile per il pene e a tutti i lunghi secoli in cui l’arte e la letteratura hanno rappresentato l’immagine della donna fatale come specchio del timore maschile della castrazione, si è sostituita un’estetica forse maliziosa ma per nulla moralista dell’organo sessuale maschile. Qualche tempo fa, l’illustratrice Francesca Lipari ne trasse perfino un libriccino garbato e spiritoso, “Il pisello. La vita vista da lui”, che le signore acquistavano nelle boutique multibrand e regalavano alle cene come, per secoli, gli uomini si sono scambiati immagini di ragazze discinte e l’estetica sessuale femminile ha dominato ogni aspetto della rappresentazione a fini commerciali, di vendita, cioè di possesso.

il pisello. la vita vista da lui

 

La rappresentazione del sesso maschile di oggi è lontanissimo dalla simbologia, anche religiosa, che lo accompagna dai tempi più antichi e che, non a caso, è di ispirazione e cultura maschile. L’altra sera se ne osservava qualche cascame all’Opera di Roma nella scena della consacrazione del khopesh di Radamès […]

 

Magari vi sarà sfuggito, ma provate a mettere insieme tutti i “full frontal” maschili che i serial e il cinema ci hanno proposto negli ultimi mesi, da “The White Lotus” a “Sex & the City” a “The Righteous Gemstones” e “Red Rocket” e vi renderete conto che le polemiche e le allusioni che seguirono alle inquadrature di Michael Fassbender nudo e a gambe aperte in “Shame”, dieci anni fa, faticano perfino a registrare un minimo di pruderie.

 

betony vernon 3

“It’s time for male genitalia exposed”, mi scrive l’amico fotografo americano, cresciuto osservando i peni abnormi di Robert Mapplethorpe, che la morale inclusiva di oggi definirebbe come minimo di ispirazione colonialista. È deliziato di questa evoluzione “women driven”, cioè guidata dalle donne, ma se vogliamo anche omosessuale maschile, di un patrimonio estetico, culturale e sociale che anticamente apparteneva esclusivamente agli uomini, prevalentemente cis.

 

 

[…]

michael fassbender nudo 1betony vernon 2pene erezione 2betony vernon 1PENE INVERNALE rossetti isamaya ffrench 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....