campus universita california los angeles polizia manifestanti pro palestina

AMERICA IN-GAZATA! PIÙ DI CENTO PERSONE CHE PROTESTAVANO CONTRO LA GUERRA A GAZA, DAVANTI ALL’UNIVERSITÀ DELLA CALIFORNIA, SONO STATE ARRESTATE – SECONDO LA CNN, I POLIZIOTTI HANNO SPARATO PROIETTILI DI GOMMA CONTRO I MANIFESTANTI PRO-PALESTINA – LE FORZE DELL'ORDINE: “METÀ DEGLI ARRESTATI A NEW YORK NON SONO STUDENTI” – BIDEN: “L'ANTISEMITISMO NON HA POSTO NELLE UNIVERSITA’ AMERICANE. MA LA POLIZIA NON DOVREBBE INTERVENIRE...” – VIDEO

BIDEN, L'ANTISEMITISMO NON HA POSTO NELLE UNIVERSITÀ

joe biden

(ANSA) - L'antisemitismo non ha alcun posto nelle università americane. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden. "Per l'antisemitismo e le minacce contro gli studenti ebrei non dovrebbe esserci spazio in nessun campus, o in America. Non c'è posto per i discorsi di odio, per la violenza, per l'islamofobia, per la discriminazione contro gli arabo-americani o i palestinesi-americani. Non c'è posto per il razzismo in America. E' sbagliato e anti-americano", ha detto Biden.

 

BIDEN, SONO CONTRARIO ALLA GUARDIA NAZIONALE NEI CAMPUS

(ANSA) - La guardia nazionale non dovrebbe intervenire nei campus. Lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca delle proteste pro-Gaza nelle università. (ANSA).

 

 

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

 

scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california

Sarebbero più di cento le persone arrestate dopo lo sgombero dell’Università della California. Gli arrestati sarebbero stati trasportati in autobus in una prigione locale. I reporter della Cnn che si trovano nel campus dell'Università della California di Los Angeles hanno riferito che agenti della polizia hanno sparato quelli che sembravano proiettili di gomma contro i manifestanti pro-Palestina.

 

Gli agenti hanno sfondato le barricate, smontato le tende portato via i manifestanti in manette su diversi autobus, riporta il New York Times. Anche la California Highway Patrol ha confermato che decine e decine persone sono state arrestate nell'azione delle forze dell'ordine durata circa due ore: la polizia ha sgomberato l'accampamento, «disseminato di cumuli di legno frantumato, tende crollate e mobili distrutti».

 

scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california

Intanto la polizia di New York fa sapere che circa la metà delle 282 persone arrestate alla Columbia University e al City College di New York non erano tra gli iscritti alle due università.

 

Le forze dell'ordine proseguono così gli sgomberi e gli arresti di studenti coinvolti nelle proteste contro la guerra a Gaza che stanno travolgendo da settimane circa trenta università americane. La polizia nei giorni scorsi ha smantellato accampamenti allestiti dai dimostranti nell'Università del Texas e alla Fordham University di New York, arrestando decine di persone, mentre rimane tesa la situazione alla Columbia University, altro ateneo della Grande Mela interessato da veementi manifestazioni studentesche.

 

scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california

Mercoledì pomeriggio al Massachusetts Institute of Technology alcuni studenti hanno bloccato un viale vicino al centro del campus di Cambridge. Decine di auto della polizia hanno poi pattugliato l'Università della California, a Los Angeles, dove si sono verificati scontri notturni dopo un assalto di contro-manifestanti a una tendopoli di studenti filopalestinesi, sulla quale gli aggressori avrebbero utilizzato spray urticanti.

 

Arresti anche nel Wisconsin, a Madison, mentre in Arizona la polizia ha comunicato di aver posto fine a un «assembramento illegale» con «munizioni chimiche irritanti». Intanto l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che il blitz delle forze dell'ordine alla Columbia University è stata «una cosa bellissima da vedere» e ha definito i manifestanti «pazzi furiosi e simpatizzanti di Hamas».

 

scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california

[…]  «I campus universitari negli Stati Uniti 'sono contaminati da odio e antisemitismo alimentati da ignoranza e arroganza – ha dichiarato il presidente israeliano Isaac Herzog in un videomessaggio -. Vediamo istituzioni accademiche importanti, ricche di storia, cultura e istruzione, che sono contaminate da odio e antisemitismo, sentimenti guidati dalla disinformazione e da fallimenti morali».

la polizia fa irruzione alla columbia university 6la polizia fa irruzione alla columbia university 1la polizia fa irruzione alla columbia university 4la polizia fa irruzione alla columbia university 5la polizia fa irruzione alla columbia university 7

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"